La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tutti gli eldom di una sola marca: è possibile come qualità?

#1
Mi presento (primo topic) e poi vado a domandare

Stò per ristrutturare casa e ho mille dubbi.. poi sono un pò pignolino e vorrei avere la giusta cognizione di ogni particolare che devo andare a contemplare. Tutto questo per dire che stò trovando ottimi spunti su questo forum e che debbo ringraziarvi tutti per le dritte che (in maniera per adesso occulta) mi state dando.

fatta questa doverosa premessa vado a stringere sull'argomento.
Tra le altre cose devo fare cucina ex novo, per cui ovvio giro tra siti web, rivenditori, forum etc. Per adesso stò ancora nella fase interlocutoria coi rivenditori (non si parla di prezzi) che mi serve per tentare di schiarirmi un pò le idee.

Passiamo alla domanda.

Confrontando buone (credo) marche di eldom (siemens, neff, bosch etc) secondo voi è qualitativamente conveniente prender tutti gli eldom (forno, frigo, lavastoviglie, forse microonde) dallo stesso produttore e non impazzire con le eventuali assistenze e magari avere un pò più di sconto o no perchè comunque non c'è una marca che fa tutto bene allo stesso livello?

Se si, secondo voi quale produttore nella fascia di prezzo di quelli citati (sempre che non abbia scritto sfondoni) potrebbe avere la gamma di prodotti più omogenea come qualità

Se no. Quali abbinamenti marca-eldom dovrei valutare?

Grazie mille per l'attenzione
Mirko

PS: non sò se avrei dovuto darvi qualche altro parametro per valutare la mia richiesta... in caso chiedete pure: serve anche a me per far chiarezza
:D

#2
io questa cosa degli eldoms tutti stessa marca per l'assistenza a dire il vero non l'ho mai capita... mica si rompono tutti assieme!

alla fine però i mobilieri la preferiscono.

secondo me però non è una cosa su cui fossilizzarsi, se si hanno preferenze diverse.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: tutti gli eldom di una sola marca: è possibile come qual

#3
happymilk ha scritto:Mi presento (primo topic) e poi vado a domandare

Stò per ristrutturare casa e ho mille dubbi.. poi sono un pò pignolino e vorrei avere la giusta cognizione di ogni particolare che devo andare a contemplare. Tutto questo per dire che stò trovando ottimi spunti su questo forum e che debbo ringraziarvi tutti per le dritte che (in maniera per adesso occulta) mi state dando.

fatta questa doverosa premessa vado a stringere sull'argomento.
Tra le altre cose devo fare cucina ex novo, per cui ovvio giro tra siti web, rivenditori, forum etc. Per adesso stò ancora nella fase interlocutoria coi rivenditori (non si parla di prezzi) che mi serve per tentare di schiarirmi un pò le idee.

Passiamo alla domanda.

Confrontando buone (credo) marche di eldom (siemens, neff, bosch etc) secondo voi è qualitativamente conveniente prender tutti gli eldom (forno, frigo, lavastoviglie, forse microonde) dallo stesso produttore e non impazzire con le eventuali assistenze e magari avere un pò più di sconto o no perchè comunque non c'è una marca che fa tutto bene allo stesso livello?

Se si, secondo voi quale produttore nella fascia di prezzo di quelli citati (sempre che non abbia scritto sfondoni) potrebbe avere la gamma di prodotti più omogenea come qualità

Se no. Quali abbinamenti marca-eldom dovrei valutare?

Grazie mille per l'attenzione
Mirko

PS: non sò se avrei dovuto darvi qualche altro parametro per valutare la mia richiesta... in caso chiedete pure: serve anche a me per far chiarezza
:D
Per le assistenze il problema non sussiste... ha ragione chi afferma che non si rompono tutti insieme ... Per quanto riguarda i marchi... beh.. cominciamo a dire che quelli da te citati sono tutti di un unico produttore... vale a dire Gruppo BSH che raggruppa appunto Siemens, Bosch, Neff, e Gaggenau .... stesse identiche macchine differenziate per estetica e differenti modelli disponibili su differenti mercati. Poi parlando di altri, come ad esempio Miele, sono noti per il livello elevato delle lavatrici ed asciugatrici .... ma ad esempio per i frigoriferi ricarrozzano macchine Liebherr .... in assoluto fra i migliori ..... mentre se du dovessi scegliere ad esempio una lavastoviglie da 45 cm ... al di là del marchio .... al 90% sarebbe prodotta da Smeg..... Tutto questo per dire .... che l'ELDOM è un settore in cui le aziende ... per cfare economie di scala .... si scambiano i prodotti....... Ciao e buona scelta.

#4
Federinik ha scritto:io questa cosa degli eldoms tutti stessa marca per l'assistenza a dire il vero non l'ho mai capita... mica si rompono tutti assieme!

alla fine però i mobilieri la preferiscono.

secondo me però non è una cosa su cui fossilizzarsi, se si hanno preferenze diverse.
Si hai ragione. Ma magari rimane in piedi il discorso della scontistica (che poi non sò quanto si possa fare con marchi tedeschi)
Tra l'altro gli eldom in vista (forno e microonde) li vorrei avere dello stesso produttore per ovvie ragioni d'estetica
RobyMI ha scritto: Tutto questo per dire .... che l'ELDOM è un settore in cui le aziende ... per fare economie di scala .... si scambiano i prodotti...
...e questo vuol dire che casco in piedi un pò con tutti i produttori citati o che (al contrario) posso rischiare fregature?

Mi son scordato qualche marchio che invece dovrei prendere in considerazione?

Grazie

[/quote]

#5
happymilk ha scritto: Si hai ragione. Ma magari rimane in piedi il discorso della scontistica (che poi non sò quanto si possa fare con marchi tedeschi)
Tra l'altro gli eldom in vista (forno e microonde) li vorrei avere dello stesso produttore per ovvie ragioni d'estetica
Per quanto riguarda l'estetica, dovresti prendere stessa marca, stessa serie, altrimenti vale cambiare pure marca.

Io mi sono scelto gli elettrodomestici uno per uno, valutandone costo, qualità, praticità e "accoppiabilità"... alla fine ho tutte marche diverse...

...e non tutte tetesche....

#6
happymilk ha scritto:
Federinik ha scritto:io questa cosa degli eldoms tutti stessa marca per l'assistenza a dire il vero non l'ho mai capita... mica si rompono tutti assieme!

alla fine però i mobilieri la preferiscono.

secondo me però non è una cosa su cui fossilizzarsi, se si hanno preferenze diverse.
Si hai ragione. Ma magari rimane in piedi il discorso della scontistica (che poi non sò quanto si possa fare con marchi tedeschi)
Tra l'altro gli eldom in vista (forno e microonde) li vorrei avere dello stesso produttore per ovvie ragioni d'estetica
[/quote]

Ah la scontistica! che nervi. E' una cosa che mi infastidisce.
Nelle mie peregrinazioni alla ricerca della cucina, ricordo un mobiliere che voleva darmi eldoms tutti Smeg perchè così la lavast era in omaggio.
Era così insistente che la cucina da lui non l'ho presa, per quanto mi piacesse!
Io eldoms tutti smeg non li volevo. Per me puntano tutto sull'estetica e sono carissimi per l'affidabilità che offrono, al max ero interessata al pc renzo piano... cosa me ne frega se mi regalano una lavast da 1600 quando con la metà posso avere un'ottima Bosch?
Odio che mi stressino con questa cosa delle promozioni, preferisco scegliermi i miei eldoms tranquillamente.
Alla fine ho preso forno, lavast e pc Neff, cappa Elica, frigo Liebherr, lavello Franke.
Per l'estetica... boh! Non credo che questa cosa dell'abbinamento ad ogni costo si noti molto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:io questa cosa degli eldoms tutti stessa marca per l'assistenza a dire il vero non l'ho mai capita... mica si rompono tutti assieme!

alla fine però i mobilieri la preferiscono.

secondo me però non è una cosa su cui fossilizzarsi, se si hanno preferenze diverse.
così fanno 1 solo ordine al fonitore anzichè 5 ordini a 5 fornitori diversi x 5 elettrodomestici di marca diversa :lol: