La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale rivestimento per questa cucina?

#1
Dunque, parlare di questa cucina è un po' esagerato, perché la cucina in questione non esiste ancora, se non nella nostra fantasia, ma vorrei già iniziare a pensare a quale rivestimento usare, in modo che una volta fermata la cucina possa andare a scegliere a colpo sicuro "Voglio una piastrella di queste dimensioni e di questo colore", senza farmi venire i dubbi lì davanti.

La cucina sarà sicuramente con anta a telaio in rovere moro, disposta lungo una parete lunga circa 5 metri (anche se la cucina ne occuperà solo 4,20-4,50) L'altra parete misura 276cm. Il top sarà bianco, il pavimento è anch'esso bianco.

La pareti non so ancora di che colore saranno, ma penso bianche anch'esse: danno luce e ci sarà già la cucina a scurire.

Quali piastrelle metto?
A mosaico, rettangolari, quadrate?
Di che colore?

Aiutatemi!!!!

#3
sammi ha scritto:Io metterei delle piastrelle rettangolari color tortora !
In realtà eravemo indecisi tra le rettangolari bianche (molto eleganti, ma ostiche da pulire) e le tortora (o comunque grigine, che abbiamo visto in molte esposizioni con un effetto niente male).

Mi sa che seguiremo il tuo consiglio!

#5
Ing 76 ha scritto:un pannello bianco in corian?
Il corian non l'avevamo proprio preso in considerazione.
Ora mi informo su cos'é (l'ho già letto nel forum, ma con poco interesse :oops:) e su quanto può costare.