La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Termocamino ad aria

#1
Stamattina sono andata un pò in giro per vedere dei termocamini e adesso ho le idee più confuse di prima! :roll:
Pensavo che un monoblocco, senza rivestimento, potesse costarmi meno di 2000 e invece.....
Io dovrei scaldare circa 100m ma il camino andrebbe solo la sera perchè siamo fuori tutto il giorno. Vorrei qualcosa di carino esteticamente ma anche un pò di qualità... Ho visto un bellissimo M design ma il prezzo è decisamente superiore al mio budget.
Mi hanno proposto un termocamino a ventilazione forzata PIROS a 1800€+iva. Il prezzo sembra buono ma la marca com'è? Qualcuno la conosce?
Altre aziende con un buon rapporto qualità-prezzo???
Valentina

#3
che modello e' quello bello?un bel camino è anche l'ultimo della CLAM il 5.84c XL,anchio dovro scaldare velocemente la sera 100 mt,e mi hanno consigliato un Jolly mec aerjolly80 ma ho paura che come si scalda veloce essendo in acciaio si raffreddi piu velocemente ,sono sempre piu confuso

#4
E' gigante, senza maniglie, tipo un mega televisore al plasma sedici noni... Non so come si chiami.
Il Jolly Mac l'hanno fatto vedere anche a me. Mi hanno detto che si scalda subito ma si raffredda anche subito... Beh, può essere comodo se accendi il camino quando arrivi a casa la sera e poi vai a letto.... Dipende dalle tue abitudini. Mi hanno detto che è un gran camino se quello che cerchi è qualcosa che scaldi bene tutta casa.
Anche Edilkamin è un pò troppo caro per me... Altri suggerimenti?
E' proprio un rischio comprare un camino di marca "sconosciuta"?
Valentina

#5
Clam, JollyMec... macchine piuttosto spartane sia x l'estetica che per la meccanica!!!...
Purtroppo non è che ci sia tanta scelta... x un buon prodotto non si può sperare di spendere come comprare una stufetta elettrica!!!

Edilkamin, Palazzetti, Montegrappa,ecc. sono anche tra i migliori come rapporto qualità/prezzo!!!
dipende poi dalla grandezza della macchina che serve, ma un modello base parte da poco di + di €1500!!! (escluso rivestimento!!!)

Poi x farvi un esempio a listino Palazzetti i suoi rivestimenti partoni da €1300 fino a €8160......
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"