La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso visco-elastico con ottimo rapporto qualità/prezzo

#1
Ciao io non cerco affatto un materaso rigido; anzi lo preferirei tendenzialmente medio morbido. Peso 70 kg e non ho problemi particolari di schiena.
Ieri, orientato inizialmente verso un materasso a molle, sono capitato dentro un negozio "materassi & materassi" per curiosare un pò:
Ho visto e provato per la prima volta un materasso memory, e me ne sono innamorato!!! :oops:
La sensazione che ho avuto è l'essere avvolto ma senza sprofondare...incredibile davvero!
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo: 1400€ un matrimoniale 190x160 con due cusini e coprimaterasso...decisamente fuori budget per me! :cry:

Quindi ho dato un occhiata in giro su internet per ora e ho visto che questi visco elastici si possono trovare anche da cifre intorno ai 600-700€.

Volevo sapere se esistono prodotti di questo tipo alternativi ai marchi blasonati, che ne pensate e se avete qualche dritta da darmi.

grazie :wink:

#4
The Joker ha scritto:Io ho visto un Magniflex Watercell 160x190 a 418 euro a Grancasa. Lo sto valutando molto seriamente.
ottimo prezzo...ma non è del tipo visco elastico memory quello citato da te, giusto?
credo sia in schiuma di lattice

#6
niumax ha scritto:visto che sei di milano, fai un salto alla MCA in via toffetti
ci sono andato (ma in via forze armate) ottima impressione: personale qualificato, disponibile che mi ha spiegato un mucchio di cose, grande assortimento e prezzi onesti mi pare rispetto alla concorrenza.
Ora solo una cosa: a livello diqualità cosa si dice di MCA???

#7
io...l'ho preso da ikea, l'ho pagato meno di 300 euri, a me non piace(ci muoio di caldo), ma la schiena del mio Chiara sta molto meglio :?

#9
Terji ha scritto:il watercell è un semplicissimo poliuretano, non è memory :wink:
semplicissimo???
e allora...perchè costa così tantissimo??? :cry:
Immagine

#11
stefanonet ha scritto:
niumax ha scritto:visto che sei di milano, fai un salto alla MCA in via toffetti
ci sono andato (ma in via forze armate) ottima impressione: personale qualificato, disponibile che mi ha spiegato un mucchio di cose, grande assortimento e prezzi onesti mi pare rispetto alla concorrenza.
Ora solo una cosa: a livello diqualità cosa si dice di MCA???
per me non ne ho mai presi..però ce l'ha mio figlio da qualche anno e si trova bene. ma è a molle indipendenti

#13
The Joker ha scritto:
Terji ha scritto:beh dai, 418 euro non è tutta sta follia... calcolando che magniflex è abbastanza costosa! :lol:
Quindi mi dici che con questa cifra trovo un memory?
temo di no...per quel poco che ho girato io i prezzi in fabbrica per un memory partono da poco meno di 800€.
Gli unici memory (o presunti tali...) che ho visto a veramente poco (anche meno di 300€ x un matrimoniale) li ho trovati su ebay in annunci di sedicenti produttori ma francamente per il materasso io (che pure su internet compro molto e volentieri) non mi sono fidato.