Claudia81 ha scritto:Arte_misia ha scritto:Lui la pensa come loro..quindi doppio problema..si offende proprio quando si apre quell'argomento..ho già fatto presente a tutti come la penso..ma sembra che mi devono convincere..ma è capitato solo a me tutto ciò?!
cioè lui pensa che appena hai la casa lui si dovrebbe trasferire? e perchè???
urca... tra lui e la madre mi ricordano il mio ex di quando avevo la tua età
... avevo la possibilità di andare a vivere nella città dove studiavo anzichè fare la pendolare... e lui e sua madre mi facevano delle lisciate pazzesche perchè dividessi il tutto con lui. Da parte di lui la cosa era arrivata a livelli ricatto (tipo "se non mi vuoi con te vuol dire che non mi ami") quindi ho preferito rinunciare alla stanza.
E nel giro di poco ho mandato a spasso anche lui!!!!
Anche una mia amica ha pressioni molto forti dal fidanzato perchè è andata a vivere per conto suo quando ha ereditato la casa di sua nonna. Il discorso del fidanzato era sul tono del cagnolino bastonato "Ho sempre pensato che quando avresti lasciato la casa dei tuoi genitori sarebbe stato perchè avevi un progetto con me". Lei aveva bisogno dei suoi spazi, lui benchè abbia un buon lavoro non si sente economicamente indipendente per andare in affitto per conto suo. Morale: lei ha la sua casa, lui sta ancora con mamma e sta relazione sembra sempre sull'orlo del tracollo ma non si lasciano mai......
Arte, hai tutto il diritto di farti una casa per conto tuo e di NON avere "ospiti" contribuenti o meno all'economia domestica. Se una persona verrà a vivere con te, dovrà essere
per te un piacere accoglierla e dividere insieme ogni cosa... non perchè lui e la sua mamma insistono tanto per "sistemarvi"