La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono disperata il rovere non si sbianca ma.........

#1
:( sono veramenye inc.....da 2 mesi ho ordinato un armadio in rovere sbiancato,dopo numerose sollecitazioni il falegname si è deciso a tagliare i pezzi e a procedere alla fase di sbiancamento solo che il risultato è stato pessimo in alcuni punti si sono presentate delle macchie di color grigio simile a quello della muffa,stando a quello che ha detto il falegname la cosa si è verificata per ben 2 volte anche su un'altra partita di legno.Ora lui dice che non sa cosa sia successo anche il fornitore del legno non ci sa dare una spiegazione,...... :?: :?: :?: :roll: immaginatevi se ce l'ho io la soluzione,perciò vi chiedo di aiutarmi ,magari qualche bravo falegname sa dirci cosa sia successo

#3
bravo the joker! tu hai capito subito come è la situazione,a me è venuto subito il dubbio che il fal.non fosse all'altezza magari mi sbagliavo..... :( invece no!grazie cmq......ma ora che faccio? non me la sento di maltrattarlo posso cambiare trattamento al legno oppure?accetto consigli

#4
Non so dirti cosa sia successo ma posso indicarti due procedimenti corretti per ottenere il rovere sbiancato...

1 Sbiancamento chimico con acqua ossigenata 130vol e successivo passaggio con soluzione di soda caustica. Fondo e finitura all'acqua.

2 impregnante bianco, carteggiatura (fino al legno), fondo, finitura
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#5
alberto75 ha scritto:Non so dirti cosa sia successo ma posso indicarti due procedimenti corretti per ottenere il rovere sbiancato...
mi correggo probabilmente le strisce grigie sono dovute al fatto che è stata usata dell'acua normale non demineralizzata che può ossidare il legno se contiene elevate dosi di sali minerali...
Se non hai dato tutto non hai dato ancor

#6
Mica devi maltrattarlo se gli devi richiedere i soldi.
Se non riesce a fare il lavoro per cui (forse) già hai pagato un anticipo, penso sia lui il primo a rendersi conto che non c'è molto da fare.
Parlagli serenamente e digli che se non riesce a farti il lavoro che gli hai chiesto, dato che tu hai bisogno dell'armadio, lo farai fare da un'altra parte, senza rancore. :wink:

#7
ginestra57 ha scritto:bravo the joker! tu hai capito subito come è la situazione,a me è venuto subito il dubbio che il fal.non fosse all'altezza magari mi sbagliavo..... :( invece no!grazie cmq......ma ora che faccio? non me la sento di maltrattarlo posso cambiare trattamento al legno oppure?accetto consigli
il falegname che soluzione ti propone?

#8
Prevedivilissimo.

Ma che falegname è?

Lo sbiancato sul massello dà quei risultati.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: sono disperata il rovere non si sbianca ma.........

#9
ginestra57 ha scritto::( sono veramenye inc.....da 2 mesi ho ordinato un armadio in rovere sbiancato,dopo numerose sollecitazioni il falegname si è deciso a tagliare i pezzi e a procedere alla fase di sbiancamento solo che il risultato è stato pessimo in alcuni punti si sono presentate delle macchie di color grigio simile a quello della muffa,stando a quello che ha detto il falegname la cosa si è verificata per ben 2 volte anche su un'altra partita di legno.Ora lui dice che non sa cosa sia successo anche il fornitore del legno non ci sa dare una spiegazione,...... :?: :?: :?: :roll: immaginatevi se ce l'ho io la soluzione,perciò vi chiedo di aiutarmi ,magari qualche bravo falegname sa dirci cosa sia successo
fatti rimborsare tutto e trova un'altro falegname in grado di farlo oppure compralo gia' fatto.
bas1

Re: sono disperata il rovere non si sbianca ma.........

#10
ginestra57 ha scritto::( sono veramenye inc.....da 2 mesi ho ordinato un armadio in rovere sbiancato,dopo numerose sollecitazioni il falegname si è deciso a tagliare i pezzi e a procedere alla fase di sbiancamento solo che il risultato è stato pessimo in alcuni punti si sono presentate delle macchie di color grigio simile a quello della muffa,stando a quello che ha detto il falegname la cosa si è verificata per ben 2 volte anche su un'altra partita di legno.Ora lui dice che non sa cosa sia successo anche il fornitore del legno non ci sa dare una spiegazione,...... :?: :?: :?: :roll: immaginatevi se ce l'ho io la soluzione,perciò vi chiedo di aiutarmi ,magari qualche bravo falegname sa dirci cosa sia successo
fatti rimborsare tutto e trova un'altro falegname in grado di farlo oppure compralo gia' fatto.
bas1

#11
anche io mi sto facendo fare un armadio in rovere massello dal falegname e lo volevo sbiancato! e sono sorti problemi molto simili.. pero' il mio falegname ha fatto vari campioni di prova per lo sbiancaemnto prima di iniziare il lavoro.. e nessuno ci convinceva.. poi ci ha fatto vedere il risultato con una vernice semitrasparente bianca senza sbiancatura precedente.. a noi e' piaciuto molto.. diventa quasi un avorio con venature molto in vista..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html