La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto lavastoviglie

#1
Intanto inizio con il dirvi che vi odio quasi :D : da quando ho scoperto questo forum leggo di così tante cose e chicche varie, che prima non conoscevo,anche utilissime a sapersi ..ma il risultato è che sto spendendo piu' soldi dei conti che mi ero fatta da povera sprovveduta. (ieri sono uscita da un negozio con Dyson sotto braccio, è una figata di aspirapolvere, ggrazie,non sapevo neanche esistesse)

Ordunque: la lavastoviglie che abbiamo trovato nella nuova casa non cammina. è ferma da un anno, oggi è venuto il tecnico, mi chiede 184 euro per un kit di riparazione (è una rex techna del 2001) e suggerisce altri pezzi da sostituire, per un preventivo sui 300 euro. Ovviamente la ricompro nuova, manco a pensarci. Che suggerite, voi? non conosco i prezzi, direi che se c'è il tanto fra i 700 e i 1000 posso pure investirci. Tips and tricks,marche da evitare,modelli gia testati con successo? Questa è una 12 coperti pannellabile e me ne serve una equivalente. mille mille grazie, sono nella nuova casa, senza adsl e sto navigando con lo scolapasta in testa per prendere piu segnale, o giu di lì. provo a usare anche la ricerca,ma navigo veloce come con un macinino.

#2
Ciao, io seguendo i suggerimenti del forum ho preso una Bosch SGV55M43E. L'ho comprata su internet a circa 650 comprese spese di spedizione (trovi buoni prezzi, a mio avviso, sulle Bosch su www.bigprice.it e www. elettrodomo.it) e sono più che contento.

Queste le caratteristiche prese dal sito Bosch (così ti evito ricerche)
5 programmi, 5 Temperature : Intensivo 70 °C, Auto 55-65 °C, Eco 50 °C, Rapido 45 °C, Prelavaggio
VarioSpeed
AquaSensor III
Sistema automatico per detersivo in pastiglie (2in1, 3in1, 4in1)
Silenziosità: 47 db (re 1 pW)
Asciugatura "Hygienic System"
Lavaggio alternato
Segnalatore acustico di fine programma
Programmatore inizio lavaggio (1-19 h)
LED ripristino sale
LED ripristino brillantante
Cestelli VarioPlus
Dispositivo "Up & Down"
Cestello inferiore con griglie abbattibili
AQUA-STOP

#3
Ciao, voto Bosch anch'io! :wink:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#5
intanto grazie per la scheda della bosch gia acquistata e la pazienza per i dettagli.ora spulcio quei siti,chissa che vedendo i vari modelli non capisca qualcosa
il tecnico mi ha proposto una pannellabile rex che ha in negozio ,ma non ricorda se è una tt60 o 80:prezzo fra i 700 e gli 800 dice
io pure , a naso, ero orientata per una bosch, se fa il mezzo carico meglio ancora,dato che siamo in 2, ma spesso per lavoro in casa dorme e sporca piatti solo uno,mentre l'altro dorme fuori. è anche vero che quando torno dopo 4 gg io ho la sindrome di wilma de angelis e mi metto a cucinare con 4 fornelli e un forno in azione per riscattarmi dai ristoranti forzati quindi vorrei una macchina versatile, per le quantita.

#6
guendalina.exe ha scritto:il tecnico mi ha proposto una pannellabile rex che ha in negozio ,ma non ricorda se è una tt60 o 80:prezzo fra i 700 e gli 800 dice
Se non ti fai problemi ad acquistare su internet puoi risparmiare o prendere a parità di cifra meglio. Io ho comprato su internet e non ho avuto problemi tanto l'assistenza la da la casa, se comunque hai qualche timore paga in contrassegno.
io pure , a naso, ero orientata per una bosch, se fa il mezzo carico meglio ancora,dato che siamo in 2, ma spesso per lavoro in casa dorme e sporca piatti solo uno,mentre l'altro dorme fuori. è anche vero che quando torno dopo 4 gg io ho la sindrome di wilma de angelis e mi metto a cucinare con 4 fornelli e un forno in azione per riscattarmi dai ristoranti forzati quindi vorrei una macchina versatile, per le quantita.
La Bosch che ti ho detto ha il mezzo carico automatico dato dall' AquaSensor che tramite un sensore analizza lo sporco e adegua il lavaggio e comunque hai anche la possibilità di fare l'ammollo e lasciare la roba lì.