La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi spiega la differenza fra questi due forni Bosch?

#1
Ciao a tutti, sto dando un'occhiata ai forni Bosch ed ho visto questi due modelli: HBN560551J che ha la Pulizia Ecolyse per tutte le pareti e poi l'HBN730551j che ha invece l'autopulizia pirolitica.......qual'è la differenza fra questi due sistemi visto che la differenza di prezzo è minima?
Ultima domanda.....ma la Bosch fa anche forni che hanno la funzione di controllo dell'umidità?

#2
io ti spiego la mia esperienza del forno siemens (praticamente stesse caratteristiche sui modelli bosh) . sono 3 mesi che uso il pirolitico (è una funzione che permette di desintegrare ad alta temperatura qualsiasi sporco presente all'interno di tutto il forno) l'altro modello invece è solo facilmente pulibile a mano.

Io mi trovo benissimo con il pirolitico, costa credo solo 100 euro in più ma il forno torna splendente come nuovo senza alcuna fatica.

inoltre:
io lo uso tanto e la faccio ogni mese mese e mezzo.
programmo la funzione di notte perchè ho il contattore da 3kw e tiene alla grande.

spero di esserti stata utile...
Klaudia

#3
Ho capito, sei stata gentilissima. Effettivamente è utile pulire il forno in questo modo senza utilizzare prodotti chimici. Stavo vedendo anche i forni Neff, ma non mi sembra siano pirolitici, almeno i modelli che ho visto io. Tu che modello hai di Siemens? Grazie!!!

#4
ho il modello con apertura laterale, ora non ricordo il modello iniziava per rl75...comunque sono solo due modelli con apertura a libro , ho quello superiore con un paio di funzioni in più.
Klaudia

#5
ho il modello con apertura laterale, ora non ricordo il modello iniziava per rl75...comunque sono solo due modelli con apertura a libro , ho quello superiore con un paio di funzioni in più.
Klaudia