La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Aggiorno la situazione:
Purtroppo non riesco ad inserire i disegni…. (Sto studiando in merito!!!!)
Per cui cercherò di descrivere quello che mi hanno proposto.
1^ preventivo Yara: Composizione m. 3,30 lineari Euro 8900,00[/b]
Basi: colore tartufo
Colonna forno alta 114 cm con sotto cestone da 54
Base da 15 con carrello estraibile
Base da 90 con 2 cassetti da 15 e un cestone da 30 (dove inserire piano cottura)
Base da 90 con 3 cestoni da 30 (dove inserire per lavello)
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 15 con carrello estraibile

Pensili:
Doppia fila di pensili di h. 36 (36x2) con anta in vetro e apertura vasistas delle stesse dimensioni delle basi - Sopra alle basi da 15 struttura a giorno
Elettrodomestici SMEG (credo tutti):
lavello in quarzo rastremato saldato al piano a filo 1 vasche da 50 cm senza sgocciolatoio 999,00
forno multifunzioni (compresa pizza) inox satinato mod. medio 790,00 piano cottura 70 cm. 4 fuochi valvola e acce. elettronica a filo con griglia in ghisa 830,00
cappa a vista acciaio lineare con luce anche frontale 797,00
lavastoviglie AAA+ 12 coperti - 1/2 carico silenziosa --- IN OFFERTA (da 695) 195,00
frigorifero combinato inox 343 litri (1160) --- IN OFFERTA (da 1160) 395,00
forno micronde nel pensile sopra il forno) – 450,00

TOP quarzo anticato con vasca da 50 rastremata
Cerniere BM SILENTIA
BLUMOTION Inox
Zoccolo alluminio inox

2^ preventivo Yara: Composizione m. 3,30 lineari 8300,00
Basi: colore magnolia
Colonna forno alta 114 cm con sotto cestone da 54
Base da 90 con 2 cassetti da 15 e un cestone da 30 (dove inserire piano cottura)
Base da 30 con carrello estraibile
Base da 90 con 3 cestoni da 30 (dove inserire per lavello)
Base da 60 per lavastoviglie

Pensili:
Pensili da 72 con doppia anta e apertura a libro delle stesse dimensioni delle basi
Nel pensile sopra alla colonna forno andrà ad incasso il forno micronde
Elettrodomestici:
FRANKE lavello armonia in acciaio doppia vasca da 45 senza sgocciolatoio 300,00
FRANKE miscelatore nadir 217,00
SMEG piano cottura PTS 727 708,00
ARISTON forno experience 883,00
WHIRPOOL forno micronde da incasso LV468 550,00
WHIRPOOL lavastoviglie W8 75 875,00
TOP OKITE 5/B 3 cm di spessore 1500,00 (scontato)
Cerniere BM SILENTIA
BLUMOTION Inox
Zoccolo alluminio inox


SI ACCETTANO CONSIGLI!!!!!

#17
a me quella color magnolia fa impazzire
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
[img]http//app.cesar.it/cm/ambienti/cesar/unica/allegati/prodotti/20079111535440.yara_01.jpg[/img]
provo a mandare la foto di cesar yara

#21
snoopy ha scritto:Aggiorno la situazione:
Purtroppo non riesco ad inserire i disegni…. (Sto studiando in merito!!!!)
Per cui cercherò di descrivere quello che mi hanno proposto.
1^ preventivo Yara: Composizione m. 3,30 lineari Euro 8900,00[/b]
Basi: colore tartufo
Colonna forno alta 114 cm con sotto cestone da 54
Base da 15 con carrello estraibile
Base da 90 con 2 cassetti da 15 e un cestone da 30 (dove inserire piano cottura)
Base da 90 con 3 cestoni da 30 (dove inserire per lavello)
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 15 con carrello estraibile

Pensili:
Doppia fila di pensili di h. 36 (36x2) con anta in vetro e apertura vasistas delle stesse dimensioni delle basi - Sopra alle basi da 15 struttura a giorno
Elettrodomestici SMEG (credo tutti):
lavello in quarzo rastremato saldato al piano a filo 1 vasche da 50 cm senza sgocciolatoio 999,00
forno multifunzioni (compresa pizza) inox satinato mod. medio 790,00 piano cottura 70 cm. 4 fuochi valvola e acce. elettronica a filo con griglia in ghisa 830,00
cappa a vista acciaio lineare con luce anche frontale 797,00
lavastoviglie AAA+ 12 coperti - 1/2 carico silenziosa --- IN OFFERTA (da 695) 195,00
frigorifero combinato inox 343 litri (1160) --- IN OFFERTA (da 1160) 395,00
forno micronde nel pensile sopra il forno) – 450,00

TOP quarzo anticato con vasca da 50 rastremata
Cerniere BM SILENTIA
BLUMOTION Inox
Zoccolo alluminio inox

2^ preventivo Yara: Composizione m. 3,30 lineari 8300,00
Basi: colore magnolia
Colonna forno alta 114 cm con sotto cestone da 54
Base da 90 con 2 cassetti da 15 e un cestone da 30 (dove inserire piano cottura)
Base da 30 con carrello estraibile
Base da 90 con 3 cestoni da 30 (dove inserire per lavello)
Base da 60 per lavastoviglie

Pensili:
Pensili da 72 con doppia anta e apertura a libro delle stesse dimensioni delle basi
Nel pensile sopra alla colonna forno andrà ad incasso il forno micronde
Elettrodomestici:
FRANKE lavello armonia in acciaio doppia vasca da 45 senza sgocciolatoio 300,00
FRANKE miscelatore nadir 217,00
SMEG piano cottura PTS 727 708,00
ARISTON forno experience 883,00
WHIRPOOL forno micronde da incasso LV468 550,00
WHIRPOOL lavastoviglie W8 75 875,00
TOP OKITE 5/B 3 cm di spessore 1500,00 (scontato)
Cerniere BM SILENTIA
BLUMOTION Inox
Zoccolo alluminio inox


SI ACCETTANO CONSIGLI!!!!!
Preferisco il 2°.... meglio pensili H 72 unici con apertura ribalta , non amo il microonde da incasso pensile... non amo i forni ariston........ l'okite anticato non so cosa sia... presumo sia uno stone jaipur.... e se è così preferisco l'okite lucido........ lavastoviglie ok, il miscelatore non mi piace, preferisco o una doccia estraibile o un collo alto come ad es. un modello atmosfera o zodiaco doccia, sempre di franke , più comodi quando si devono lavare le cose "grandi" ..... ok guide cassetti cerniere etc etc ...
La differenza di costo è riduttissima, considerando che la cucina verrà ammortizzata in 20 anni circa 600 euro di differenza sono una fesseria ....
A te esteticamente parlando quale piace di più ?!?
Buona decisione.........
Skyline

#22
Salve a tutti.

Skyline... grazie per i preziosi consigli!!!! Dunque vediamo... siamo ancora indecisi sulle possibili soluzioni e, ancora sul colore, anche se il magnolia ci piace molto!!!!!! Stamattina un 3^ rivenditore Cesar ha fatto un sopralluogo e ha preso le misure, ci farà avere la prossima settimana un'ulteriore soluzione che poi vi illustrerò!!!
Condivido pienamente sul forno ARISTON e sul miscelatore del lavello... mentre volevo chiederti perchè no la scelta del microonde ad incasso sul pensile? Poco funzionale? Mentre cosa ne pensi del lavello saldato sul piano in quarzo? Meglio il lavello in acciaio filo top FRANKE????

RAGAZZI .... sparate i vostri suggerimenti!!!!!!

#23
Lavello saldato al piano in quarzo ??!? Perdonami... ma non so di cosa parli :D :D
Il filo top comunque mi piace molto ..........
Il microonde ad incasso pensile non mi fa impazzire come estetica, semplicemente questo.. ..... se si trova un angolino sul top preferisco un micro da appoggio che costa 400 euro in meno ed ha lo stesso volume utile.... per il microonde da pensile meglio spendere direttamente qualche centinaio di euro in più ed inserire quello da colonna... nettamente più capiente e ormai molti modelli consentono di cucinare sia con la funzione micro che con il solo grill che con la normale funzione statica di un forno elettrico..... come avere due forni praticamente............ naturalmente parlo senza aver visto la tua composizione ne gli spazi che hai a disposizione.....
Skyline

#24
Pardon... skyline.... forse non ho capito bene quello che mi ha proposto il rivenditore 1: si tratta di un lavello con un'unica vasca di 50 cm "rastremata" dello stesso materiale del piano.... o perlomeno che dà questa impressione.....
Sono comunque in attesa dela soluzione che a breve mi darà il 3 rivenditore.....

Ma facendo un passo indietro.... mi è sorto un piccolo dubbio .... credi che la Cesar Yara, avendo la particolarità della "non maniglia" possa risultare poco pratica e che, nella versione chiara-magnolia, a lungo andare possa facilmente macchiarsi visto che per aprirle le ante vengono toccat direttamente????

Amici del forum.... qualcuno di voi ha già questa cucina?....Se sì come vi trovate... avete suggerimenti da darmi????

#25
snoopy ha scritto:Pardon... skyline.... forse non ho capito bene quello che mi ha proposto il rivenditore 1: si tratta di un lavello con un'unica vasca di 50 cm "rastremata" dello stesso materiale del piano.... o perlomeno che dà questa impressione.....
Sono comunque in attesa dela soluzione che a breve mi darà il 3 rivenditore.....

Ma facendo un passo indietro.... mi è sorto un piccolo dubbio .... credi che la Cesar Yara, avendo la particolarità della "non maniglia" possa risultare poco pratica e che, nella versione chiara-magnolia, a lungo andare possa facilmente macchiarsi visto che per aprirle le ante vengono toccat direttamente????

Amici del forum.... qualcuno di voi ha già questa cucina?....Se sì come vi trovate... avete suggerimenti da darmi????
La Yara ha una gola dritta, e non curva, che non consente l'apertura dall'anta senza maniglia... quindi la maniglia c'è , ma non si vede, è incassata nell'anta stessa nella parte alta diciamo.... quindi ciò che tocchi è quello e non l'anta....
Skyline

#26
Eccomi qua con un'altra proposta per la mia futura YARA CESAR.
Colore YELLOW PINE-MAGNOLIA
Lunghezza cucina 3,30 metri su un’unica parete.


La colonna forno da 60 è alta 108 cm
Sotto al forno c’e un cassetto e poi un cestone o, in alternativa, niente cassetto per evitare la maniglia (che sarebbe obbligatoria) ma un’unica anta.
Base da 30 con cestello estraibile.
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 90 per lavello doppia vasca acciaio senza sgocciolatoio con due cestoni o, in alternativa, 2 ante.
Base da 90 per piano cottura con due cestoni.
Pensile da 60 con apertura basculante.
Pensile da 90 con apertura basculante
Pensile da 90 con apertura basculante con incassata la cappa (o sarebbe meglio una cappa a libera installazione????)
Pensile da 90 con apertura basculante per scolapiatti
Top: Quarzo Stone colore ginger alto 4 cm con alzatina lineare da 5 cm

Elettrodomestici:
Forno REX FQ50X – WHIRPOOL AKG236IX
Piano cottura Rex o WHIRPOOL (consigliatemi)
Lavello FRANKE
Frigorifero WHIRPOOL (a libera installazione sull’altro lato della stanza) consigliatemi
Lavastoviglie REX TT090XE (in omaggio)

Come vi sembra? Cosa cambiereste di questa combinazione ? Ed infine il top va messo su tutti i 3,30 della cucina o solo su 2,70 non considerando quindi la colonna forno?
AIUTOOO!!!!!

#27
snoopy ha scritto:Eccomi qua con un'altra proposta per la mia futura YARA CESAR.
Colore YELLOW PINE-MAGNOLIA
Lunghezza cucina 3,30 metri su un’unica parete.


La colonna forno da 60 è alta 108 cm
Sotto al forno c’e un cassetto e poi un cestone o, in alternativa, niente cassetto per evitare la maniglia (che sarebbe obbligatoria) ma un’unica anta.
Base da 30 con cestello estraibile.
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 90 per lavello doppia vasca acciaio senza sgocciolatoio con due cestoni o, in alternativa, 2 ante.
Base da 90 per piano cottura con due cestoni.
Pensile da 60 con apertura basculante.
Pensile da 90 con apertura basculante
Pensile da 90 con apertura basculante con incassata la cappa (o sarebbe meglio una cappa a libera installazione????)
Pensile da 90 con apertura basculante per scolapiatti
Top: Quarzo Stone colore ginger alto 4 cm con alzatina lineare da 5 cm

Elettrodomestici:
Forno REX FQ50X – WHIRPOOL AKG236IX
Piano cottura Rex o WHIRPOOL (consigliatemi)
Lavello FRANKE
Frigorifero WHIRPOOL (a libera installazione sull’altro lato della stanza) consigliatemi
Lavastoviglie REX TT090XE (in omaggio)

Come vi sembra? Cosa cambiereste di questa combinazione ? Ed infine il top va messo su tutti i 3,30 della cucina o solo su 2,70 non considerando quindi la colonna forno?
AIUTOOO!!!!!
Snoopy, che fine hai fatto?
Che cucina e quale preventivo hai scelto?
Tienici aggiornati :D

#28
Hai perfattamente ragione Desirè... ma ho avuto delle giornatacce!!!!!!
Attualmente abbiamo "quasi" scelto questa composizione ... naturalmente sempre Cesar Yara Magnolia, cucina lineare su m. 3,30.
Basi:
1/2 colonna forno da 60 h 108 cm con sotto antina
Sotto al forno c’e un cassetto e poi un cestone o, in alternativa, niente Base da 30 con cestello estraibile.
Base da 60 per lavastoviglie
Base da 90 per lavello doppia vasca acciaio senza sgocciolatoio con due cestoni
Base da 90 per piano cottura con due cassetti e un cestone.

Pensili(altezza 60 cm):
Pensile da 60 dove verrà incassato il forno micronde e sopra un'atina sa 24 cm di h.
Pensile da 90 con scolapiatti, apertura basculante
Pensile da 90 con incassata la cappa, apertura basculante

Top: Quarzo Stone colore g moro altezza 3 cm con alzatina da 5 cm (Avevo scelto uno Stone Jaipur colore ginger, ma dopo aver letto su forum le difficoltà che ci sono con questo tipo di materiale ...abbiamo cambiato idea)

Per gli elettrodomestici siamo così orientati
Forno REX FQ90X
Immagine
Piano cottura Rex
Immagine
Lavello FRANKE Galassia doppia vasca semifilo senza sgocciolatoio
Immagine
MIscelatore Franke Topazio docia
Immagine
Immagine
Lavastoviglie REX TT090XE (in omaggio)

Come sono questi elettrodomestici?????
Qualcuno mi può inoltre gentilmente aiutare per un rendering?????

#29
Skyline e tutti gli esperti del settore.... ho bisogno del vostro aiuto... :shock: . mi hanno dato il preventivo per la mia cucina (la composizione è quella che ho indicato nel precedente post).... e devo decidere in fretta
mi potresti dare un'occhiata ai prezzi che mi hammo indicato e suggerirmi cosa posso cambiare????

b.90 2 cassetti + cestone per p.c. Euro 714
b.90 per lavello 2 cestoni Euro 668
b.30 estraibile Euro 387
p.c. rex PQX750 UOV Euro 611
armadio h. 96 c/cestone h. 36 Euro 333
lavello GALASSIA 2 vasche Euro 287
miscelatore TOPAZIO DOCCIA Euro 240
anta lavastoviglie 60 Euro 200
lavastoviglie REX omaggio
forno REX FQ 90XE Euro 855
pensile 60 a giorno per micronde h 36 Euro 153
pensile 60 h 24 vasistas Euro 191
pensile 90 h. 60 basculante vasis Euro 380
pensile 90 h. 60 con scolapiatti Euro 456
pensile 90 h. 60 con cappa aspirante REX Euro 881
serie zoccoli Euro 83
top stone quarzo col moro sp. cm 3 con fori e alzatine cm 5 Euro 1872
pers. Colonna h. 96 Euro 88
serie gole alluminio e maniglie Euro 245
top per armadio Euro 114

totale 8759
aumento 3% 262,77
totale 9021,77
Al prezzo totale devono ancora aggiungere l'iva e poi fare uno sconto.... credo che il prezzo finale possa essere intorno ai 7500 Euro....

HELP!!!!!!!!!!

#30
Ciao Snoopyy.. o dai una limatina generale agli elettrodomestici... ad es. un 5 funzioni invece che un 9 ... o cambi il top... invece che un okite un granito piuttosto che un laminato.... 7.500 finita comunque non è affatto male...
Skyline