La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria poliform o lago? consigli x gli acquisti!

#1
Ciao a tutti,
dopo aver arredato cucina e camera sto cominciando a pensare al salotto, le marche che prediligo sono Lago e Poliform da qui il titolo del post!

La stanza ha una forma regolare e la parete che mi interessa è lunga 477cm la mia idea era quella di utilizzare il sistema wall system di Poliform con abbinamenti colorati alla Lago. Il risultato sarebbe come questo

http://picasaweb.google.com/esparisi/Sa ... 5085990562


Che vene ne pare? Tutti i consigli sono ben accetti!
Per il divano sogno un flexform ma mi sa che il prezzo totale lieviterebbe troppo!

Ciao e grazie,
Emanuele.
Ultima modifica di emanuele il 28/02/08 23:40, modificato 2 volte in totale.
Emanuele

#6
Per quanto riguarda la scelta sono due Aziende che si equivalgono ci sono due cose che ti prego di prendere in considerazione:

1) Il tipo di finitura, per le essenze secondo me lago lavora meglio.
2) Laccature opache siamo li
3) Laccature lucide Poliform senza dubbio.

Design Poliform è abbastanza scontato come MM come pure LEMA ecc. potrei continuare per ore.

Lago è una delle aziende più giovani e "divertenti" fantastico il modulo 36,8, che ne è l'emblema e ha le carte in tavola per diventare una bella icona del design del nostro tempo.

Ciò detto Lago è da scegliere se ha in mente una casa caratterizzata da molti colori poltroncine e imbottiti particolari certo Felx form come pure Moroso Arketipo Arflex fanno cose stupende.

Ciò detto ecco cosa metterei io in quella stanza:
Primo con quel pavimento che mi spiace dirlo unitamente al battiscopa color ciliegio fa molto primi anni 80 - se il budget te lo permettesse, e riuscissi a trovare dei battiscopa in gres del tipo piastrella li sostituirei immediatamente la stanza ci guadagnerebbe moltissimo.

Se ciò non è possibile, metterei dei mobili in linea con il colore degli stessi, ti suggerirei una bella Libreria Poliform con finiture Noce che sono una novità di questo anno e laccature bianche (groffato o lucido a seconda del Budget) La composizione mi piace come l'hai scelta.

Centro stanza un bel divano Lowland (D Patricia Urquiola color senape beige) e sei a posto, in aggiunta una bella poltroncina come la Smock sempre di Moroso. Penso che 10.000,00 dovresti essere a posto.

Se vuoi un talo da terra cerca un bel Noguchi con finitura chiara ( un pezzo classico non stona mai) o un tavolino di vetro FIAM alleggeriresti la stanza già impegnata da un mobile importante quale è l'armadiatura a parate.

Per il divano Felxform beh il lightpiece è un sogno.

Poi come dico sempre ad ognuno le sue scelte

:wink:

#7
grazie per i suggerimenti!
ne terrò sicuramente conto!
adesso vado subito a vedere i siti dei divani che mi hai consigliato...
x il battiscopa in gres hai qualcosa da suggerire?
Emanuele

libreria poliform o lago? consigli x gli acquisti!

#8
Ciao,
anche noi eravamo orientati per Lago, ma ci siamo fatti fare dei preventivi anche della MobilGAM; non essendo una firma, ti lascia fare quasi tutto su misura (lucidi, essenze, vetri, colori ral...), se ti serve (a noi serviva perchè abbiamo paretina di sassi con stufa in ghisa sull'angolo e tubo a "L" che sembra una composizione di LAGO!). La libreria dell'immagine io la farei con le antine scorrevoli piuttosto che coi moduli "LAGO" , che mi hanno già stufato...E non scartare l'idea della spalle appese, le hanno sia Lago che questa MobilGAM. Per quanto riguarda l'acquisto (=Costo) non saprei fare un raffronto.

#9
Sono andato a vedere il sito, dalle foto non sembra male, oggi contatto un loro agente per vedere dove posso trovare un rivenditore e toccare con mano! Per me è molto importante anche l'impressione che ho toccando i materiali.

Ciao e grazie 1000,
Emanuele.
Emanuele