La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non riesco più a dormire...

#1
Come da titolo, ormai è una settimana che la notte non riesco a chiudere occhio,
Sono otto anni che soffro d'insonnia, ma non si era mai manifestata come in questi giorni.
Ho dei problemi che sto cercando di risolvere, che chiaramente sono alla base di tutto questo, ma non starò qui a spiegarveli, perchè non è il caso.
Ho solo bisogno di dormire, perchè ormai non sto più in piedi.
Avete qualche soluzione?
Possibilmente senza dirmi "Devi risolvere i tuoi problemi" :lol: , perchè questo già lo so. Ma sono problemi che si risolveranno solo col tempo, ed io invece ho bisogno di riuscire a dormire subito.
La camomilla mi fa saltare sul letto.
Il dottore mi ha dato delle gocce, il Prazene, ma non mi fanno effetto.
Un'amica mi ha consigliato la melatonina, che dovrebbe regolare il sonno. E' una settimana che la prendo, è una settimana che proprio non chiudo occhio, tutta la notte.
Cosa devo fare?
:cry:

#2
in molti ospedali ci sono centri specializzati x i disturbi del sonno. in casi come il tuo serve un aiuto professionale. e non pasticciare con i farmaci.

#3
niumax ha scritto:in molti ospedali ci sono centri specializzati x i disturbi del sonno. in casi come il tuo serve un aiuto professionale. e non pasticciare con i farmaci.
Proprio quello che volevo evitare... :|

#4
Vai dal tuo medico di famiglia. Vedrai che sapra' consigliarti se necessario dei farmaci almeno per l'immediato.

I farmaci sono pericolosi se usati male e senza controllo del medico. Ma quando sono necessari puo' essere molto piu' pericoloso non prenderne

#5
so cosa significa....
purtroppo non posso parlare di melatonina ma a periodi sono costretta a prendere dei medicinali che per fare effetto ci mettono un mese;
in quel mese gli effetti sono totalmente contrari ed è un vero inferno!!!!

i quei periodi mi aiuta il medico a spronarmi
nel senso che io vado li con la faccia meditabonda e bianca come un cadavere e lui con la sua calma e la sua parlata lenta mi rassicurano;
finora ha sempre avuto ragione lui ;-))

#6
anni fa era capitato anche a me, con la valeriana un po' mi calmavo ma poi è degenerata e l'unico rimedio che ha funzionato è stato andare la sera in piscina, arrivavo a casa verso le 21.30 dopo una nuotata stanca ma rilassata e reduce da una doccia calda e mi infilavo a letto e dormivo come un sasso... prova!!

#8
conosco il problema...
forse un ansiolitico può aiutare, se sai che l'insonnia dipende da uno stato di agitazione/preoccupazione, ma parlane prima col medico.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. L'unico modo per riuscire a dormire era prendere il lexotan o le EN. Sono comunque medicinali e arrivata ad un certo punto ho deciso di intraprendere altre strade. Parla con il tuo medico di fiducia. Nel frattempo puoi provare con dei rimedi naturali (puoi chiedere in erboristeria) tutt'al più non ti fanno nulla. Soprattutto non prendere farmaci se prima non te li prescrive un medico :wink:

#10
io sono in un periodo di forte ansia.

ti posso dire che se proprio con cose naturali non sei riuscita a migliorare dovresti provare un ansiolitico.

sicuramente sotto prescrizione medica, meglio se da un neurologo.

non devi aver paura dei medicinali, perchè spesso l'opinione comune esagera..

quando si ha mal di testa o per ogni cazzata si prende subito l'aulin..di contro penso se si hanno prblemi di insonnia sia giusto curarla.

io prima come probl. principale avevo il non dormire di notte..mi veniva anche forte tachicardia..per un mese ho preso 8 gocce di xanax e ti posso dire che il probl. è passato.

logicamente un pò di dipendenza la crea, io ho smesso cmq senza grossi problemi, ho scalato di una goccia ogni 3 giorni e ora cmq dormo meglio anche senza.

questo però cura logicamente il disturbo non le cause.