La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.

#32
ma nessuno si chiede perchè ci sono così tanti uomini che vanno a p.?

d'accordo d'accordo sembrerebbe una domanda illogica e una risposta ovvia...
ma io non credo sia così!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#33
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
perchè l'uomo che va con una prostituta (soldi a parte) in fondo non si s/vende?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
vispa guarda che non tutte le prostitute fanno il mestiere perchè non hanno altro lavoro...lasciando stare quelle ridotte in schiavitù, lì il problema è inerente alla criminalità....una buona parte ( non poche, a sentire gli esperti anzi) lo fa perchè così guadagna un sacco di soldi, e se gli proponessi di :roll: fare la barista con il cavolo che lo farebbero....certo queste di solito esecitano in case private.
Oppure ci sono le studentesse che si mantengono così agli studi, o che cmq mantengono così anche un certo genere di agio...non si fa tanto per portare un pezzo di pane sul tavolo, quanto per guadagnare anche 8000 euro a mese....non so voi ma il mio stipendio non è nulla del genere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
difra ha scritto:ma nessuno si chiede perchè ci sono così tanti uomini che vanno a p.?

d'accordo d'accordo sembrerebbe una domanda illogica e una risposta ovvia...
ma io non credo sia così!!!!
per lo stesso motivo per cui tanti vanno a fare vacanze "del sesso", è oggi più di ieri un problema culturale.....e detto tra noi molto è dovuto proprio a noi donne , che questi uomini li abbiamo allevati, e di questa società che non è neppure lontanamente pronta a riconoscere una reale dignità dell'individuo
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 11/03/08 16:08, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
Kalimeroxxx ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
vispa guarda che non tutte le prostitute fanno il mestiere perchè non hanno altro lavoro...lasciando stare quelle ridotte in schiavitù, lì il problema è inerente alla criminalità....una buona parte ( non poche, a sentire gli esperti anzi) lo fa perchè così guadagna un sacco di soldi, e se gli proponessi di :roll: fare la barista con il cavolo che lo farebbero....certo queste di solito esecitano in case private.
Oppure ci sono le studentesse che si mantengono così agli studi, o che cmq mantengono così anche un certo genere di agio...non si fa tanto per portare un pezzo di pane sul tavolo, quanto per guadagnare anche 8000 euro a mese....non so voi ma il mio stipendio non è nulla del genere
kali ha ragione. in italia, ma anche in francia, UK etc ci sono ragazze giovani e carine, universitarie, che oltre a mantenersi agli studi si fanno i bei soldi in questo modo.....per cui non sono le schiave con i passaporti sequestrati, ma libere cittadine che scelgono la via piu' facile al guadagno....noi abbiamo scelto di farci i chiuloni quadrati sulle sedie a studiare e basta....questione di scelte :lol: :lol: :lol: ps a me chi si vende per necessità o per scelta, fa schifo, opinione personale.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#37
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
perchè l'uomo che va con una prostituta (soldi a parte) in fondo non si s/vende?
svende sono d'accordo. Mi è venuta in mente però una cosa: ci sono uomini che sono soli, per motivi vari, sono emarginati. Perchè toglierli magari questa piccola soddisfazione?
Io non sono contraria alla prostituzione, basta che la donna sia tutelata, che paghi le tasse e che non siano terreno fertile per la malavita.
Ultima modifica di fabi76 il 11/03/08 16:13, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#38
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
:lol: ma perchè, secondo te le ragazze si prostituiscono perchè non trovano lavoro???? :lol:

o forse perchè si fa prima a guadagnare 5-6000 euro in un mese dandola via una decina di volte al giorno, piuttosto che lavorando 8 ore al giorno per 10 mesi di fila? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
:lol: ma perchè, secondo te le ragazze si prostituiscono perchè non trovano lavoro???? :lol:

o forse perchè si fa prima a guadagnare 5-6000 euro in un mese dandola via una decina di volte al giorno, piuttosto che lavorando 8 ore al giorno per 10 mesi di fila? ;)
bravissimo cyber. quoto.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#40
emhh... :oops: credo che l'andamento del 3ad in parte rifletta la qualita' del dibattito politico sull'argomento :roll:
in discussione non e' se sia auspicabile che la prostituzione esista..ma che fare visto che c'e' :wink:
per quel che vale...io non ho nessuna riprovazione morale per chi esercita..con le dovute precauzioni faccia pure, ovviamente se subisce uno sfruttamento e' una vittima e va tutelata in qualnto tale..la mia riprovazione va esclusivamente a quei clienti che chiedono rapporti non protetti, che sono un problema di sanita' pubblica :roll:

#41
Lalli04 ha scritto:emhh... :oops: credo che l'andamento del 3ad in parte rifletta la qualita' del dibattito politico sull'argomento :roll:
in discussione non e' se sia auspicabile che la prostituzione esista..ma che fare visto che c'e' :wink:
per quel che vale...io non ho nessuna riprovazione morale per chi esercita..con le dovute precauzioni faccia pure, ovviamente se subisce uno sfruttamento e' una vittima e va tutelata in qualnto tale..la mia riprovazione va esclusivamente a quei clienti che chiedono rapporti non protetti, che sono un problema di sanita' pubblica :roll:
STRAquoto.

Non è aumentando le fabbriche che si eradica la prostituzione, per un motivo semplicissimo: Non si può eliminare e nemmeno ridurre la prostituzione! Finchè ci sarà domanda, ci sarà offerta!

è proprio questo che intendevo all'inizio... conltinuare a pensare in termini di "se non ci fossero le prostitute, i maschietti non verrebbero tentati" non fa vedere il problema... il problema è che la prostituzione c'è, e NON c'è la voglia di eliminarla, PERCHE' (udite udite) I MASCHI E LE FEMMINE LA VOGLIONO.

Punto.

finchè non si comprende questa semplicissima cosa, che tutti i maschietti che vanno a prostitute (o a vidos o altro) altri non sono che il nostro collega di ufficio, il nostro amico tanto carino ed educato, il nostro parente tanto per bene, il nostro maritino tutto lavoro e famiglia, il nostro papà così premuroso, non si andrà mai da nessuna parte....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto:emhh... :oops: credo che l'andamento del 3ad in parte rifletta la qualita' del dibattito politico sull'argomento :roll:
in discussione non e' se sia auspicabile che la prostituzione esista..ma che fare visto che c'e' :wink:
per quel che vale...io non ho nessuna riprovazione morale per chi esercita..con le dovute precauzioni faccia pure, ovviamente se subisce uno sfruttamento e' una vittima e va tutelata in qualnto tale..la mia riprovazione va esclusivamente a quei clienti che chiedono rapporti non protetti, che sono un problema di sanita' pubblica :roll:
STRAquoto.

Non è aumentando le fabbriche che si eradica la prostituzione, per un motivo semplicissimo: Non si può eliminare e nemmeno ridurre la prostituzione! Finchè ci sarà domanda, ci sarà offerta!

è proprio questo che intendevo all'inizio... conltinuare a pensare in termini di "se non ci fossero le prostitute, i maschietti non verrebbero tentati" non fa vedere il problema... il problema è che la prostituzione c'è, e NON c'è la voglia di eliminarla, PERCHE' (udite udite) I MASCHI E LE FEMMINE LA VOGLIONO.

Punto.

finchè non si comprende questa semplicissima cosa, che tutti i maschietti che vanno a prostitute (o a vidos o altro) altri non sono che il nostro collega di ufficio, il nostro amico tanto carino ed educato, il nostro parente tanto per bene, il nostro maritino tutto lavoro e famiglia, il nostro papà così premuroso, non si andrà mai da nessuna parte....
Già! Oddio spero non sia il caso del mio papino o di mio futuro marito!
:lol: :lol:

(quelle che mi fanno paura sono quelle non a pagamento!)
Ultima modifica di fabi76 il 11/03/08 16:27, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#43
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
perchè l'uomo che va con una prostituta (soldi a parte) in fondo non si s/vende?
Mi dispiace Bertok, la situazione è molto diversa.
Che significa che l'uomo si vende? sono giri di parole ma la situazione non è paritaria.

#44
cyberjack ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ma se venissero creati posti ed imprese... io dico che si farebbe prima. La prostituzione presuppone sempre una mercificazione della persona, costretta a vendersi perchè quella è la sua fonte unica di reddito.
La cosa mi fa una certa tristezza.
:lol: ma perchè, secondo te le ragazze si prostituiscono perchè non trovano lavoro???? :lol:

o forse perchè si fa prima a guadagnare 5-6000 euro in un mese dandola via una decina di volte al giorno, piuttosto che lavorando 8 ore al giorno per 10 mesi di fila? ;)
Non ho detto "le ragazze si prostituiscono perchè non trovano lavoro", questo lo scrivi tu ironicamente.
Ho detto dare una chance a chi non ha mezzi culturali per difendersi e sostentarsi.
Io sento sempre più spesso che le famiglie italiane sono in difficoltà economicamente e se questo è per alcuni/e il modo per ingrassare il portafogli, beh, liberi/e di farlo. Ma di certo un paese non progredisce in questo modo ne culturalemnte ne economicamente.

#45
Io non sono contraria alla prostituzione, basta che la donna sia tutelata, che paghi le tasse e che non siano terreno fertile per la malavita.
Nel 2008 cosa significa che una donna sia tutelata pur prostituendosi?
In che modo? e da chi? deve pagare le tasse?quindi diventa una professione.
Sono limitata, non capisco. Non lo faccio apposta ma davvero la cosa non mi entrerà mai in testa. :oops: