La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colori

#1
Allora, voi di che colore fareste un disimpegno molto piccolo?
Non ricordo esattamente il metraggio ma è quello che divide la zona giorno dai bagni e dalla zona notte, ovviamente senza finetre..
Ora, excludiamo i colori scuri perchè sembra che rimpiccioliscano ancora di + il locale... che fareste? Io pensavo a qualche tonalità di rosa... :roll:

Vi viene in mente altro?
Che ne dite dell'indaco?

#4
Scusa... l'indaco è un blu violaceo... non lo definirei chiaro...
Anche io lo farei bianco, magari banna, non bianco latte.
Immagine
Immagine

#5
io ho fatto tutta la casa giallo pastello e il disimpegno l'ho lasciato bianco , secondo me è più luminoso e crea un contrasto carino...... ma le altre stanze di che colore le fai?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Secondo me è conveniente fare delel pareti "lavorate", anche se tono su tono.

Ad esempio io le scale le ho fatte dello stesso colore della sala pero' ho usato uno stracciato tono su tono. Vale a dire tutto giallino con dei riflessi lucidi.
Frontalmente quasi non te ne accorgi pero' intorno alle luci o se ti metti di fianco alla parete vedi i riflessi e sembra che allarghino la zona.

Farlo da soli deve essere facile ma io non ho provato, posso dirti che il pittore mi ha chiesto 3euro al metro quadro, una spesa abbordabile.

#8
Grazie grazie a tutti per i consigli! :D

Allora, bianco... come mai nn lo faccio bianco? Semplicemente perchè vorrei un'alternativa carina :oops:
Se proprio nn trovo nulla posso sicuramente ripriegare sul bianco :(

x cyberjack: tutta la casa verrà imbiancata in tinta unita, dici che una spugnatura nn staccherà troppo? E' anche vero che si tratta di un disimpegno completamente a sè stante...

x pisiu: fino ad ora abbiamo il soggiorno giallo abb.za intenso, la camera verdino chiaro e la cucina ancora da decidere. Cameretta e bagni resteranno bianchi o panna o qualcosa di simile

x Domo: non imbiancheremo da soli, avremo l'aiuto dell'imbianchino fortunatamente :D Il tuo suggerimento nn mi sembra male ma non so come sia lo stracciato :?

#9
Ha dei piccoli tratti lucidi dello stesso identico colore della base che è una normale tinta lavabile. Spesso si vede tipo con fondo celeste e tratti azzurri, molto piu' forte, ma a me non piace.

Si vedono molto meno i segni sul muro e in una scala puoi ben immaginare quanti sono, soprattutto dopo averci fatto passare un letto! Quindi anche il tuo disimpegno sarebbe un po' salvaguardato.

Anche la mia casa è tutta a pittura semplice tranne la scala e il disimpegno al primo piano fatti con questo effetto e una parete della camera da letto che è in marmorino (costata MOOOOOLTO di piu') piu' o meno nei colori che dice cyber.

#10
Credo di avere presente cosa intendi :D Tra l'altro penso di averlo visto da qualche parte proprio nei colori che dici tu, era giallo con delle parti un po' "lucide" :oops:
Non mi sembra una cattiva idea 8) Molto carino :D

Anche il consiglio di Cyber mi piace molto :)

Altre idee (poi devo convincere il mio ragazzo, già è stato un gran casino col giallo del salotto :twisted: )