La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: l'ho trovata. preventivo! Che dite?

#1
Ciao a tutti,
a furia di saltare da una marca all'altra sono arrivata da un negozio vicino casa che vende anche Arredo3 da più di 20 anni e mi ha detto che non è molto diversa dalle marche più blasonate che si fanno pagare molto il design esclusivo e il nome con relativa pubblicità.
Ecco il tutto:
Cucina Arredo3 modello in vetro con cornice alluminio sottile.
Basi nere e pensili bianchi tutti vetro
Partendo da sx verso dx per una lunghezza di 3.00 mt lineari:
base da 60 con due cestoni e 1 cassetto a scomparsa con blue motion
base 90 sottolavello due cestoni con blue motion senza pattumiera attrezzata
base 90 a 2 ante con 2 cassetti da 90 estraibili con blue motion
base 60 lavastoviglia a scomparsa totale

Altezza pensili 60
pensile 60 anta a battente
pensile 90 apertura vasistas senza scolapiatti
pensile 60 anta a battente

Elettrodomestici tutti in mi possesso
Lavello (da acquistare) Franke fraganite bianco sottotop da 60 con vasca e vaschetta piccola senza sgocciolatoio.
Top in Okite bianco sfumato (fascia 5) effetto marmo spessore 2 cm
Schienale altezza 30 cm okite bianco sfumato (fascia 5) effetto marmo
Zoccolo alluminio il più alto possibile
Luci sottopensili a faretto singolo con telaio a triangolo di legno (3)
Scocca cucina finitura faggio anche su top forno e laterale forno verso lavello.

Prezzo già con sconto:
mobili € 2.250,00
maggiorazione montaggio nostri elettrodomestici € 200,00
maggiorazione guide cassetto blumotion stop control (stessi di Ernesto Meda) € 120,00
Top Okite cianco venato spessore 2 cm fascia 5 € 1.250,00 compreso già di lavorazione per fori e schienale da 30cm.
Tutto per un totale di € 4.180,00
Per bloccare il prezzo basta dare €300,00 e poi la posso ordinare anche le 2009 e inizio a pagare dopo 3 mesi dalla consegna.

Che ne dite?
Il prezzo è buono o per lo stesso progetto e stessa maca posso trpvare a meno girando?
A voi l'ardua sentenza!

Immagine

#2
ciao! :D
io non so perchè ma farei il contrario, cioè basi bianche e pensili neri.... ho visto la diamante di veneta così e mi è piaciuta subito (in vetro). so che i colori più "pesanti" vanno in basso e ci sono varie teorie del colore a riguardo...ma non so la preferirei così....

so anche che tu nn hai chiesto un'opinione riguardo la composizione e il colore, ma il prezzo, però lì nn posso aiutarti, mi dispiace... volevo solo esprimere un mio parere. ma perchè la mezza colonna non la fai diventare una colonna? :D

#3
Se posso dire anche io la mia, il prezzo mi sembra buono...
Per la marca non saprei, perchè Arredo3 non ne ho mai viste...

Io lascerei i colori così come hai fatto, nero sotto e bianco sopra, il top alto solo 2 cm è veramente bello... e le ante in vetro mi piacciono davvero molto...

anche io come ladANY farei una colonna forno.

non sono molto convinta della praticità dei cassetti dentro gli sportelli a battente, soprattutto se devi aprire due sportelli per accedere al cassetto... quindi io farei:
anta battente sotto il forno, da usare come dispensa/nascondi elettrodomestici,
due cestoni da 90 sotto lavello,
due cestoni da 90 con cassetto nascosto sotto i fuochi, da usare come cassetto posate, cestone tovaglie, cestone pentole
lavastoviglie a scomparsa...

pensili:
anta battente sopra il forno, da usare come dispensa
scolapiatti,
cappa,
anta battente da usare come dispensa per olio, caffè ecc..

in questo modo secondo me risulterebbe più pratica e anche simmetrica...

spero che ti abbia fatto piacere il mio intervento anche se ti ho detto tutto tranne quello che chiedevi... 8)

#4
ladANY ha scritto:ciao! :D
io non so perchè ma farei il contrario, cioè basi bianche e pensili neri.... ho visto la diamante di veneta così e mi è piaciuta subito (in vetro). so che i colori più "pesanti" vanno in basso e ci sono varie teorie del colore a riguardo...ma non so la preferirei così....

so anche che tu nn hai chiesto un'opinione riguardo la composizione e il colore, ma il prezzo, però lì nn posso aiutarti, mi dispiace... volevo solo esprimere un mio parere. ma perchè la mezza colonna non la fai diventare una colonna? :D
Volevo evitare la colonna per non appesantire troppo la composizione visto che li accanto c'è il calorifero d'arredo alto 2 metri.

#5
segre ha scritto:Se posso dire anche io la mia, il prezzo mi sembra buono...
Per la marca non saprei, perchè Arredo3 non ne ho mai viste...

Io lascerei i colori così come hai fatto, nero sotto e bianco sopra, il top alto solo 2 cm è veramente bello... e le ante in vetro mi piacciono davvero molto...

anche io come ladANY farei una colonna forno.

non sono molto convinta della praticità dei cassetti dentro gli sportelli a battente, soprattutto se devi aprire due sportelli per accedere al cassetto... quindi io farei:
anta battente sotto il forno, da usare come dispensa/nascondi elettrodomestici,
due cestoni da 90 sotto lavello,
due cestoni da 90 con cassetto nascosto sotto i fuochi, da usare come cassetto posate, cestone tovaglie, cestone pentole
lavastoviglie a scomparsa...

pensili:
anta battente sopra il forno, da usare come dispensa
scolapiatti,
cappa,
anta battente da usare come dispensa per olio, caffè ecc..

in questo modo secondo me risulterebbe più pratica e anche simmetrica...

spero che ti abbia fatto piacere il mio intervento anche se ti ho detto tutto tranne quello che chiedevi... 8)
Con i cestelli invece dell'anta abattento sotto il forno riesco a sistemare meglio perchè ora l'ho con l'anta e spreco tanto spazio e ammucchio roba che poi dimentico di avere perchè va in fondo e non la vedo.
Ho pensato alle 2 ante con i cassetti perchè così posso tenere aperto mentre cucino, con i cestoni non potrei :) .

Lo scolapiatti non lo metto così occupo meno spazio per piatti e bicchieri :D
Ciao ciao
Sono contanta che il vetro e la scelta dei colori ti piaccia!

#10
Non hai scritto il modello di cucina....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
kik ha scritto:Non hai scritto il modello di cucina....
ops, sorry
Il modello è Novola, quella tutta in vetro!

#12
Dalietta ha scritto:
ops, sorry
Il modello è Novola, quella tutta in vetro!
Dalietta, eventualmente è il modello Nuvola (che tra l'altro è il modello meno costoso dell'azienda) e non mi pare tutta in vetro.

Se però, a te, hanno detto così.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
kik ha scritto: Dalietta, eventualmente è il modello Nuvola (che tra l'altro è il modello meno costoso dell'azienda) e non mi pare tutta in vetro.

Se però, a te, hanno detto così.....
effettivamente, credo che l'unico vetro che ha visto sta cucina sia quello che spesso viene macinato e mischiato all'impasto dei i pannelli in truciolare di scarsissima qualità... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
ccd ha scritto: effettivamente, credo che l'unico vetro che ha visto sta cucina sia quello che spesso viene macinato e mischiato all'impasto dei i pannelli in truciolare di scarsissima qualità... :twisted:

:lol: :lol:

Dalietta non te la prendere, ccd è malefico..... :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
kik ha scritto:ccd è malefico..... :lol: :lol:
diciamo schietto... 8)

e anche un po' malefico... :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)