La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A risposta secca..

#1
Ciao a tutti, ho da proporvi 3 soluzioni di cucina su 2 siamo indecisi e sulla terza e' da misurare poi se effettivamente ci sta (i pensili non li ho messi cmq saranno solo nel muro dove c'e' la cappa, lavello ecc..), secondo voi quale delle 3 e' migliore dal punto di vista pratico/estetico??

In una non mi piace il frigo subito a fianco alla porta di ingresso alla stanza, e vorrei un piano di appoggio piu' grande, nella seconda non so se stanno bene il forno e il frigo staccati e nella terza che e' quella che preferisco devo vedere se effettivamente le misure prese nella piantina sono giuste, se fosse cosi' (il frigo e il forno non ci starebbere perche' non riuscirei ad aprire la finestra..) e quindi dovrei abbandonare quest'ultima soluzione.

Tralasciando il discorso delle misure, tra le 3 quale e' la migliore? Ovviamente se vi vengono in mente consigli/idee ben venga...

Grazie :oops:

Cucina 1
Immagine


Cucina 2
Immagine


Cucina3
Immagine
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
non si vede la 2..ma cosa c'e' a sx della base xlavello nella 3?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#5
perchè nella figura 3 il frigo è più lungo rispetto alla colonna forno? Quant'è profondo?

Comunque boccio sicuramente la numero 2: non mi piace la colonna forno che sporge rispetto alla base da 60 e quest'ultima che sporge su quella da 120.

Voto la numero 3 e al posto di quel tavolo ne metterei un più piccolo ma allungabile.

#6
io farei la 2 ,con il frigo a libera installazione da solo ma con il forno in base..non mi piace la colonna forno ..messa' li' e' un po' troppo invasiva
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#7
Come non detto.. :oops: ho visto l'album:io farei la 2 ..visto che c'e' la colonna in realta' e ' una mezza colonna forno!Che cucina e'?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#8
Il frigo non l'abbiamo ancora preso, la misura quindi non e' un problema, nella n.3 ho sbagliato io, doveva essere largo come il forno.

Ho scelto quel tavolo perche' non avendone uno in salotto ne voglio uno grande in cucina e se metto il 110x70 non ci stanno le 6 sedie. E dovrei prenderne solo 4..

Grazie per le risp :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#9
ma quello che si vede a destra azzurro è una finestra? perchè non la fai ad U allungando anche sula parete di sx (e passando quindi sotto la finestra) così avresti più piano d'appoggio! e potresti attaccare il tavolo alla parete in basso (quella con la porta-finestra) e al limite spostarlo in caso di necessità. :wink:

#11
Ammazza!!Ma non e' troppo piena ??Come fa ad allungare il tavolo?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#14
E se mettessi forno e frigo nella parete tra la porta e la porta a finestra quella in basso guardando il diesgno(nel caso non ci stessero nella soluzione 3 ), il tavolo nella parete di sx come nella soluzione 1 e al posto del forno e frigo mettere una base da 90 per avere un piano d'appoggio in piu'???

Che ne dite??

Sta cucina mi fa disperare :cry:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#15
se mi dai le misure esatte della pianta stasera provo a buttarti giù un 3D!

cmq intendevo tipo la soluzione 3 ma con una base in più tra la lavastoviglie e la colonna in modo da unirle e avere più piano e spostare il tavolo in basso attaccato alla parete. :wink: