La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi di voi dorme " alla nordica "

#1
Mi spiego subito: un solo lenzuolo di base che copre il materasso e poi il corpo e' direttamente a contatto con il copripiumino che a sua volta non e' ancorato alla base del letto... :?
Pare che molti di godano di brutto a dormire cosi,io mi terrorizzo solo a pensare di rimanere con i piedi di fuori se tiro su il piumone...

Morale: c'e' un letto che mi piace che pero mi obbligherebbe a dormire cosi,quindi visto che costicchia abbastanza vorrei prima recuperare un po' di informazioni in giro.

Re: Chi di voi dorme " alla nordica "

#2
so che i copripiumini della bassetti all'estremità inferiore hanno un lembo di stoffa che va infilato sotto il materasso (come le normali lenzuola) così da tenere il piumino fermo ed evitare il problema dei piedi scoperti....
mi piacerebbe provare, ma non ho ancora avuto il corggio...

#3
e' questo il punto...il letto che voglio io non mi permette questo,non e' possibile ancorare il piumone da nessuna parte,sta libero e sciolto.

#5
Scusa la curiosità :oops: :roll: :roll: .... ma qual'è il modello del letto???? Così forse potremo esserti più utili nell'individuare una soluzione "decente".... :wink:

#6
Zyro ha scritto:Scusa la curiosità :oops: :roll: :roll: .... ma qual'è il modello del letto???? Così forse potremo esserti più utili nell'individuare una soluzione "decente".... :wink:


quoto?
come fa un letto ad impedire l'ancoraggio del piumone?!
è pura curiosità, la mia, giuro! :lol:
Immagine

#7
Io dormo con le normali lenzuola e il piumone sopra.... e ogni settimana lavo le lenzuola, che è decisamente molto più veloce , e meno dispendioso, che lavare tutte le settimane il piumone .......... e ci dormo che è un piacere........ non riesco, però, nemmeno io ad immaginare un letto in cui non si possa rimboccare il piumone... magari ha il materasso incassato nel giroletto ?!?!
Skyline

#8
Ma davvero non avete idea di come sono fatti questi materassi ??.
Va be'. Il letto in questione e' il Superia della Hastens.
E' impossibile fissare il piumone,non c'e' nessun giroletto,altrimenti non avrei mai posto la domanda.

Re: Chi di voi dorme " alla nordica "

#9
Passline ha scritto:Mi spiego subito: un solo lenzuolo di base che copre il materasso e poi il corpo e' direttamente a contatto con il copripiumino che a sua volta non e' ancorato alla base del letto... :?
Pare che molti di godano di brutto a dormire cosi,io mi terrorizzo solo a pensare di rimanere con i piedi di fuori se tiro su il piumone...

Morale: c'e' un letto che mi piace che pero mi obbligherebbe a dormire cosi,quindi visto che costicchia abbastanza vorrei prima recuperare un po' di informazioni in giro.
io presente..
ci sono diverse linee di copripiumini che sono + lunghi del piumino stesso cosi li puoi rincalzare in fondo :)

ad esempio Casa Anversa e Bassetti
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#10
comunque dormi bene lostesso anzi ...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#11
Skyline ha scritto:Io dormo con le normali lenzuola e il piumone sopra.... e ogni settimana lavo le lenzuola, che è decisamente molto più veloce , e meno dispendioso, che lavare tutte le settimane il piumone .......... e ci dormo che è un piacere........
perchè? io lo butto e ne compro un altro...

#12
quando mi accorgo di avere i piedi fuori è perchè il piumone, dentro al suo bel copripiumone di cotone che laviamo ogni 7 giorni, ha fatto una rotazione di 90°
:evil: me ne accorgo solo io, canarina è più ina
lo giro di 90° e ridormo senza problemi

#13
Ciao,

in pratica sarebbe questo il letto che vuoi comprare?
Immagine
Io adoro dormire col piumone, e quelli che ho li rincalzo in fondo al letto perché hanno un lembo apposta, e quindi funzionano come una coperta.
Per questo letto la vedo più difficile come cosa (in verità, anche con le normali coperte la vedo difficile lo stesso).

Credo lo stesso che se compri un piumone lungo e pesante, che scende parecchio, non sarà proprio facile tirartelo "in bocca" mentre dormi.
Poi non so se tu hai dei sonni particolarmente agitati, io sono piuttosto composta :wink:

#14
Si il letto e' proprio quello.. ( ma mi dite come fate a mettere la foto??? io non ci riesco mai.....caz!! :o
Il mio sonno ??? prima di prendere sonno praticamente mi ci manca solo di saltare,poi sono a posto. Ma a giudicare da che parte tira il piumone la mattina mi e' facile capire che le mie notti sono sempre molto agitate...
Visto poi che il letto in questione costa come una macchina davvero non posso permettermi di rischiare....
Sto chiamando amici e amiche che so che dormono cosi' e sono tutti entusiasti di questo modo di dormire,a parte che ci dormono da quando sono nati....

#15
canarino ha scritto:
Skyline ha scritto:Io dormo con le normali lenzuola e il piumone sopra.... e ogni settimana lavo le lenzuola, che è decisamente molto più veloce , e meno dispendioso, che lavare tutte le settimane il piumone .......... e ci dormo che è un piacere........
perchè? io lo butto e ne compro un altro...
"Braccino" che sono".......mica c'avevo pensato a questa soluzione.... sta tecnica vale anche con l'abbigliamento ?!?
Skyline