La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare la zona living

#1
Urge un vostro consiglio...Devo illuminare la mia zona living, cosa ci metto? E' all'incira di 36 mq. Io avevo pensato per la zona cucina un controsoffitto con faretti, il lampadario decentrato sul tavolo (la Velo della Fontana Arte xchè già lo avevo) e una piantana nella zona divano. Che ne dite? Ah! Un altro aiuto: per l'ingresso (50 cm) cosa metto luce a soffitto o applique a parete?

Re: illuminare la zona living

#2
civitanova ha scritto:..la zona living, cosa ci metto? E' all'incira di 36 mq. Io avevo pensato per la zona cucina un controsoffitto con faretti, il lampadario decentrato sul tavolo (la Velo della Fontana Arte xchè già lo avevo) e una piantana nella zona divano. Che ne dite? Ah! Un altro aiuto: per l'ingresso (50 cm) cosa metto luce a soffitto o applique a parete?
Immagine
Video sulla Velo: http://www.acquistiselezionati.com/nuov ... id_item=62

Non male la Velo Fontanarte. Potresti farla scendere per tutti gli 80 cm disponibili sul tavolo..? Mi sembra che tu abbia le idee chiare e che il tutto 'funzioni'.. Per l'ingresso dipende.. se hai i punti luce a parete allora meglio le appliques, altrimenti potresti mettere una plafoniera/sospensione..
La sempreverde Taraxacum di Flos, tanto per fare un esempio, funziona sia da applique che da plafone.. :wink:
Immagine

#3
L'idea della Velo sul tavolo non mi dispiace, però il mio dubbio è che consumi troppo. Che fare allora per ridurre i consumi? Si possono applicare alla Velo delle luci a rispermio energetico? Aggiungo anche che stavo pensando di mettere un'applique sulla parete di fronte al tavolo per lasciare la Velo centrata nella stanza... che ne pensate? Per l'ingresso la tua idea non mi dispiace ma non convince mio marito, che preferisce più il cubotto della Fabbian...Altre soluzioni? Appena posso, xhè non ce l'ho sottomano, inserisco la piantina del soggiorno-cucina così avete le idee più chiare. Grazie, comunque.

#5
Ah, dimenticavo non è a parete il punto luce dell'ingresso ma a soffitto, per cui...Comunque, Lot grazie per l'il consiglio e per la foto che mi ha aiutata a scegliere le tende... :lol: