La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove sta il barbatrucco?

#1
Buongiorno a tutti.
Vi leggo da molto.. sono iscritta da altrettanto ma non Vi interpello mai...
Però cercando nel forum non ho ancora trovato un parere su una situazione simile alla mia...
Sto cercando la cucina per la mia casina... Credo di averle viste tutte... dalla meravigliosa Artematica ValCucine in vetro alla Faktum dell'Ikea...
Oggi sono andata da GranCasa e mi sono fatta fare il preventivo di una cucina modello SALINA ma dalla marca "non dichiarata" che però ho poi scoperto essere una RECORD CUCINE anche se il listino prezzi usato dal venditore era il listino prezzi con scritto GranCasa Cucine, il venditore non ha mai nominato Record Cucine... il nome è sul fotografico che mi ha fatto vedere e che riporta l'immagine della cucina modello STAR... tale e quale con scritto Record Cucine.
Dopo due ore di preventivazione, non contenta, vado dal dirimpettaio, IL MOBILE 3 e chiedo un preventivo su una cucina pressochè identica a quella di GranCasa, modello "SHELLY", marca "non dichiarata". Anche qui il venditore mi tira fuori un listino prezzi "Arreda 3" (specifico arred[b]A[/b] 3, non Arredo3) e mi fa vedere lo stesso fotografico visto due ore prima. Ora... mi stanno vendendo la stessa cucina? Qualcuno sa se ARREDA3 e RECORD CUCINE sono la stessa cosa?
Graaaaaazie...

#2
Ti faccio un esempio non calza molto però per me è quello più azzeccato:ti è mai successo di prendere una maglia di una marca nota con scritto made in italy?
ti è mai successo di vedere la stessa maglia con qualche variazione al mercato dai cinesi?

secondo me li è così (mia personale opinione)
il fornitore è uguale ma la commercializzazione è differente.
non credo sia il tuo unico caso, penso che ce ne siano molti così
ecco perchè noi utenti possiamo scegliere il migior rapporto qualità prezzo rapportato al servizio di post-vendita;
:wink:

#3
hai semplicemente visto i "listini editati" o "listini aziendali"... non i "listini ufficiali del produttore" che tutti i rivenditori seri utilizzano... le due fattispecie precedenti vengono usate per poter giocare sui prezzi a piacimento e poter avere un ampio margine di trattativa o per fare promozioni fasulle come gli sconti 50%...

se ti piace quella cucina, contatta la record e fatti dare i nominativi dei rivenditori più vicini a te, se non si tratta di mercatoni vedrai che useranno i listini "onesti"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Dove sta il barbatrucco?

#5
Vero ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi leggo da molto.. sono iscritta da altrettanto ma non Vi interpello mai...
Però cercando nel forum non ho ancora trovato un parere su una situazione simile alla mia...
Sto cercando la cucina per la mia casina... Credo di averle viste tutte... dalla meravigliosa Artematica ValCucine in vetro alla Faktum dell'Ikea...
Oggi sono andata da GranCasa e mi sono fatta fare il preventivo di una cucina modello SALINA ma dalla marca "non dichiarata" che però ho poi scoperto essere una RECORD CUCINE anche se il listino prezzi usato dal venditore era il listino prezzi con scritto GranCasa Cucine, il venditore non ha mai nominato Record Cucine... il nome è sul fotografico che mi ha fatto vedere e che riporta l'immagine della cucina modello STAR... tale e quale con scritto Record Cucine.
Dopo due ore di preventivazione, non contenta, vado dal dirimpettaio, IL MOBILE 3 e chiedo un preventivo su una cucina pressochè identica a quella di GranCasa, modello "SHELLY", marca "non dichiarata". Anche qui il venditore mi tira fuori un listino prezzi "Arreda 3" (specifico arredA 3, non Arredo3) e mi fa vedere lo stesso fotografico visto due ore prima. Ora... mi stanno vendendo la stessa cucina? Qualcuno sa se ARREDA3 e RECORD CUCINE sono la stessa cosa?
Graaaaaazie...
Da quello che so, ArredA 3 non esiste come produttore di cucine, ne tantomeno fa parte del gruppo SETTEN, ossia quello di Record Cucine. Quindi come dice Ccd, ti hanno fatto vedere dei listini praticamente "mascherati" per fare bene la loro politica di "sconti". Diffida da coloro che ti spacciano i prodotti delle aziende come "loro" prodotti, perchè ti danno dimostrazione tangibile della loro Disonestà !! :wink: