La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema piccioni

#1
Il problema è sul balcone del mio appartamento che da sul cortile, è praticamente "infestato" da piccioni che tubano e caxxno sul balcone :cry: ...
Come potrò (ancora non ci abito) fare per evitare caxxe sul balcone oltre che sulla roba stesa?
Vedo che i vicini coprono la roba stesa con cellophane ma mi piacerebbe che la roba asciughi bene all'aria!
:roll:

#2
Quando stavo a Bologna avevo lo stesso problema...puoi provare o col veleno(ma sono fortemente contraria :twisted: )oppure puoi fare una pedana in legno con dei chiodi per non farli appoggiare... :roll:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#5
non parliamo di piccioni, mi fanno schifo e non li sopporto, pensate che nel mio condominio le idiote del piano di sopra gli danno da mangiare. Io li caccio e loro li sfamano, ma vi sembra?!!!
la mia è una battaglia persa.
comunque, l'importante è provarle tutte, perchè loro non se ne vanno facilmente.
soluzioni che ho visto in giro:
-specie di strisce chiodate (li vendono) per non farli appoggiare.
-petardi (di quelli che usano anche i bambini, non pericolosi) che appena toccano il suolo esplodono. da gettare tutte le volte che si posano (devono capire che la zona non è tranquilla per loro)
-c'è una signora non lontano da casa mia, che ha una terrazza grande e per non farli avvicinare usa girandole (ne ha di tutti i tipi) e scacciapensieri (anche qui bella collezione) che si muovono e suonano con il vento..
...non mi viene più in mente nulla, ma spero di essere stata d'aiuto! :P :P :P
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#6
Io avevo lo stesso problema ma sul tetto :evil:

Pe scacciarli mi hanno consigliato di fare cosi' (ad ha funzionato :D :D :D ): prepara della strisce molto lunghe di quella carta lucida e colorata (l'ideale e' quella che fascia le uova di pasqua e siamo anche in periodo :D ). Legale su qualche sostegno e lasciale libere di muoversi. I piccioni scappano!!!!!
Per te magari e' un po' piu' difficile ... non so quanto sia possibile legare queste strisce alla ringhiera del terrazzo in modo che non diano troppo fastidio.
Comunque posso assicurarti che piccioni n giro non ne ho piu' visto ... avevo delle strisce talmente lunghe che le vedevo svolazzare da centinaia di metri di distanza

#7
Ciao a tutti!
Questo thread interessa pure me: ho due balconi ed è un mese che le proviamo tutte per cacciarli. In uno abbiamo tirato i tendoni e per ora è risolta così; nell'altro, dove ho lo stenditoio, le piante, e mi serve la luce per bagno e cucina, non so più cosa fare: siamo rientrati ieri dopo 5 gg, ed è tutto...scxxxxxxto! :evil:
Abbiamo comprato un spray repellente per piccioni, ma dura solo un paio di giorni...ha un odore come di cimice schiacciata, terribile, ma è naturale e atossico. oltre alle striscioline luccicose, altri suggerimenti?
Mio marito vuole ucciderli! :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#8
anche mio cugino (crexxno) gli dava da mangiare :twisted: poi quando la moglie era incinta non sapeva come mandarli via !!!!

il problema è che portano malattie (non so quali di preciso) ma da noi li chiamano topi con le ali :twisted: che schifo !

cmq lui all'inizio usava le strisce bianche e rosse (quelle usare x delimitare una zona) e una girandola e se n'erano andati però l'anno dopo sono tornati e hanno fatto il nido in un vaso (loro non se n'erano accorti) hanno passato le pene dell'inferno x mandarli via e alla fine sono dovuti ricorrere al veleno (x il bene del loro bimbo :wink: )

#9
No, l'idea di avvelenarli davvero non mi va giù...infatti sto remando contro mio marito (lui vuole prenderli con una trappola e ucciderli a bastonate :shock: :shock: ). Penso che basti superare il periodo riproduttivo e poi smettono...mi annoto anche le strisce bianche e rosse, gazie! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#11
Conoscevo solo la girandola, ma proverò senz'altro le striscie colorate o gli scacciapensieri e in ultimo il veleno :(
Anche se la soluzione credo che sia iniziare a mettere delle striscie chiodate sul tetto, perchè spesso è anche da lì che arrivano le caxxhe e non fare come i miei vicini che sono barricati dentro con le verande e con i panni coperti!
Grazie delle idee comunque :D

#12
Non so dove viviate voi, ma a Roma, nel quartiere dei miei genitori, i piccioni sono agguerriti più che mai!!! :evil:
Potete mettere quello che volete, girandole, strisce colorate, strisce della polizia, scaccia pensieri...loro ci giocano!!! :evil:
L'unica cosa che funziona, da loro, è la gabbia...
Ebbene si, una volta erano gli uccelli a stare in gabbia, ora siamo noi umani :shock:
I miei genitori hanno messo una rete sottile sottile (quasi non si vede x quanto è sottile) attaccata al soffitto del loro balcone che va a coprire la ringhiera...così non riescono più ad entrare...
Però cazzu, bisogna stare in trappolati nelle nostre case!!! :shock: :? :x :evil:
Li odio con tutta l'anima, xkè non esiste uno sterminatore di piccioni??
Oltre a sporcare ovunque e a portare non si quante né quali malttie, non sono assolutamente utili al pianeta!!!
CASA: QUI

#13
a prescindere che farei di tutto per eliminarli o per lo meno creare un oasi di mexxa dove possano sguazzare nel loro guano è due anni che stiamo cercando soluzioni e tra poco mi laureo in piccionologia....
Le soluzioni sono molteplici (ma ce ne fosse una definitiva)

1. veleno: non lo escluderei ma bisogna che nessuno ti veda :twisted:
2. aghi: non servono a nulla, se trovano un appiglio scagazzano comunque, anzi rischiano ancora meno di cadere.
3 cavo elettrico: costoso, ma pare che sia la soluzione migliore,
stiamo combattendo per farlo passare in assemblea (...battaglia
quasi sicuramente persa...)
4 ultrasuoni e suoni di altri volatili: ho provato, il piccione mi ha
guardato come dire....ma 6 scemo...e si è voltato incurante del
suono (avrò beccato l'unico piccione sordo, o che stava ascoltando l'i-pod...mmh non penso...)
5. mazzate: con la scopa, premesso che nel punto in cui si appoggiano
non ci arrivo a prenderli, probabili parenti del piccione sordo, mi guardano e continuano a farsi i fatti loro.
6. getto d'acqua: con questo sicuramente il culetto lo spostano ma
prima delle 11 di sera è una pratica che in condominio non posso
intraprendere

Da questo quadro desolante desumo che :
1. cercare di tenere sempre pulito
2. eliminare i vicini che danno da mangiare 8)
3. cercare in tutti i modi di infastidirli in maniera che non si abituino
a rimanere negli stessi posti
4. dicono, ma non ho ancora provato, che la naftalina li tiene lontani,
se qualcuno ci prova e ci riesce mi fa un fischio ?!?
5. se andate a venezia non date da mangiare ai piccioni.

#14
anche io ho lo stesso problema.Sono all'ultimo piano di 1 condominio,e devo stare attenta quando stendo o esco sul balcone xè mi scagaxxano in testa!l'ho fatto presente all'amministratore che dopo 2 anni ha deciso di mettere i dissuasori (praticamente tipo chiodi)ma sapete dove?sul cornicione intorno a tutta la casa, praticamente + giù del balcone!cavolo così non servnon a niente!non è che scagaxxano all'insù!l'ho chiamato,arrabbiatissima ma dice che oramai dobbiamo tenerli così e non si può cambiare.
La prox volta che mi sporcano balcone o biancheria chiamo l'asl.
LI ODIO!!!Per me son come i topi!!!!

#15
rondine ha scritto:sto remando contro mio marito (lui vuole prenderli con una trappola e ucciderli a bastonate :shock: :shock: ).
che personcina delicata, tuo marito... :roll:
Oltre a sporcare ovunque e a portare non si quante né quali malttie, non sono assolutamente utili al pianeta!!!
tutto è utile al pianeta, tranne noi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe