La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forse ce l'ho fatta.....

#1
a postare la mia piantina....

Immagine


questa è la piantina del mio primo piano di casa, quella a sx è la cucina, qualcuno ha voglia di farmi una simulazione in 3d di una cucina di 4,20 mt lineari cosi composta partendo da sx: (finitura cucina laccata lucida bianca)
- anta da 60 cm alta tutta la cucina(maniglia passo da 150 cm,quadrello) per accedere a quella specie di ripostiglio, vano in cui c'è la caldaia

- colonna forno e microonde, con sotto un cestone e sopra anta senza maniglia push-pull

-base da 120, 1 cestone 2 cassetti, piano cottura da 75 cm smeg filotop

- base da 60 lavello quadro franke

- base da 60 con lavastoviglie incassata

- base da 60 con 2 cestoni

- cappa a vista cilindrica elica

- in c orrispondenza delle 3 basi da 60 3 vasistas da 60 senza maniglie.

- top alto 6 cm nero jaipur pepper

- zoccolino alto 12 cm acciaio

- il pavimento è marrone scuro tipo ruggine....tutto sfumato, piastr 45x45

Chi mi fa questo favore gigante se ne avete voglia naturalmente....dai, dai dai....
GRAZIE!!!!!! :lol:

siiiiiiiiiiiiiiiiii, ci soo riuscita....!!!!!!!!!!

#2
dimenticavao le maniglie sono tutte del passo piu' lungo, cioè della lunghezza della base, molto fine.
grazie!!!
misure cucina 4,20 (senza contare il rispostiglio) x 2,80 ca.

ah il frigorifero lo metterei nell'angolo a dx vicino alla porta, ho fatto la predisposizione della canalina per quello americano side by side

#5
Perdonami, ma perchè mai uno dovrebbe mettersi a disegnarti la cucina? una cosa è che tu proponi una cosa e al limite se ne discute, un'altra è chiedere di farsi disegnare la cucina come la si desidera, maniglie incluse... :shock:
Credo che il motivo per cui nessuno ti risponde sia questo... :roll:

#6
Ciao, Lisiel e benvenuta :D
Devi aver pazienza, non sempre si ha il tempo di realizzare rendering. Non ho bene capito tra l'altro dove si trova la cucina, la fnestra :roll:
Intanto sei sicura della base unica cestoni da 120?
Alessandro non ha comunque torto. Questo è un forum dove ci si confronta e le persone mettono a disposizione un po' del loro tempo per passione :wink:

AVETE RAGIONISSIMA!!!!!

#7
AVETE RAGIONISSIMA alessandro e bastille!!!!!
scusatemi tanto.....
non era veramente mia intenzione pero' essere scortese....lo dico veramente, mi son fatta prendere dalla foga della voglia di veder anche il progettino della mia cucina e non ho capito piu' nulla..... :oops: :oops:
scusatemi ancora
allora magari ci riprovo e cambio domanda, quella era la mia idea, pero' purtroppo gli attacchi dell'acqua sono quelli a 1,70 mt dalla parete di dx, e cmq il ocale cucina è quello di fronte alla scritta cortile, la parete piu' lunga è 4,20 mt, senza l'allungamento del ripostiglio, la nicchia che si vede sulla sx.
Che disposizione mi consigliereste voi?
grazie grazie

#9
Ciao Lisiel :P
Una perplessità: che misure ha la porta del ripostiglio? Parli di una anta di 60 ma l'ingresso è laterale percui o ho capito male o non si può fare perchè non c'è lo spazio per accedere allo stanzino :roll:
In quel caso si dovrebbe creare una colonna angolare o non utilizzare tutta la parete di 420.
Sono stata chiara? :roll:

ciao bastille!!!!

#10
si sei stata chiarissima, sono stata io che forse mi sono spiegata male, nel senso che in alcuni ci hanno consigliato di fare un'anta facente parte della cucina quindi stessa finitura di 60 cm a fianco alla colonna forno, da aprire come una porta ed entrare in quella specie di sgabuzzino, quindi non è laterale rispetto la cucina, è come se entrassi nella cucina, non so se ora mi sono spiegata bene...

partendo da sx una porta antina come la cucina come se fosse una dispensa ma in cui puoi entrare poi girare a sx verso la caldaia e magari mettere delle mensole, o addirittura attrezzare l'antina tipo fosse la porat di un frigor hai presente?con dei contenitori di max 15/20 cm per mettere tipo la pasta ecc....

ma sono solo idee....
non so se fattibile

spero di essere riuscita a farmi capire .... :?

grazie tante per l'interessamento!

#11
60*60 non puoi entrare e girarti :?
Ti propongo questa da 90*60, poi 60colonna, 90 cestoni con pc, e le 3 basi da 60.
Immagine

Ma l'ingresso al ripostiglio non sarebbe praticissimo. Prova anche a casa mettendo a girarti in 60cm :roll:
L'ideale sarebbe creare un angolo da 105*105 però non potresti avere le basi come previste!

Re: ciao bastille!!!!

#12
Lisiel ha scritto:si sei stata chiarissima, sono stata io che forse mi sono spiegata male, nel senso che in alcuni ci hanno consigliato di fare un'anta facente parte della cucina quindi stessa finitura di 60 cm a fianco alla colonna forno, da aprire come una porta ed entrare in quella specie di sgabuzzino, quindi non è laterale rispetto la cucina, è come se entrassi nella cucina, non so se ora mi sono spiegata bene...

partendo da sx una porta antina come la cucina come se fosse una dispensa ma in cui puoi entrare poi girare a sx verso la caldaia e magari mettere delle mensole, o addirittura attrezzare l'antina tipo fosse la porat di un frigor hai presente?con dei contenitori di max 15/20 cm per mettere tipo la pasta ecc....

ma sono solo idee....
non so se fattibile

spero di essere riuscita a farmi capire .... :?

grazie tante per l'interessamento!
provo ad intervenire sperando di avre capito bene il dilemma del ripostiglio: anch'io ho un ripostiglio (110*180) con una porta soffietto che si apre sulla cucina . Il vano della porta è di per sè 66 cm ma se consideri il soffietto che si ritira tutto da una parte lo spazio reale per passare è di 50 cm scarsi (al''interno poi è + grande). Beh io ci passo regolarmente e non è così scomodo (certo potendo fare un'apertura + grande sarebbe meglio 8) :lol: ). Tra le mille possibili disposizioni della mia cucina (e bastille lo sa, poverina :roll: ) avevo pensato di mettere un mobile che inglobasse la porta del ripostiglio, con un anta "finta" che permettesse di entrare nel ripostiglio (è una soluzione che ho visto adottare in alcune cabine armadio che all'esterno sembrano un armadio normale) e devo dire che ancora non ho accantonato del tutto l'idea :roll:
Immagine

#15
anche io avevo dubbi sulla base cestoni da 120 poi l'ho presa e ne sono felice, il cestone risolve tutto il pentolame e regge benissimo e ho un portaposate spaziale (e speziale visto che ci tengo anche tutte le spezie :) )
però è vero che la porta ripostiglio da 60 non è il massimo. in questo caso dico. annsca tu ci passi perchè c'hai il fisico :( ma anche perchè passati i 60 della porta lo spazio è più largo e disposto intorno alla porta, in questo caso devi entrare e girare quindi anche se uno ci passa quello spazio è inattrezzabile quindi sprecato... no?
allora perchè non mettere la porta ripostiglio da 90 come proposto da bastille, la base 120 e spostare la colonna forno vicino al frigo di fronte?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ