La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura pareti

#1
Salve volevo un'aiuto sui decori e colori delle pareti dell'appartamento.
Descrivo un po l'appartamento.
Salotto con divano angolare in pelle nera(mimo modello remix) .Di fronte al divano ci sono mobili bassi in legno di color nero e bianco opaco(mobili della lago).Una parte di quest mobili bassi ha il frontale in vetro.Accanto a questi mobili c'è il mobile porta tv di color bordò.Tutto l'arredamento è in stile moderno (mobili bassi e minimalisti).
Al centro della stanza c'è un tavolo in legno venghè(Tavolo della bonaldo) e piano in vetro scuro. Le sedie sono in pelle biancha.Su un'altra parete ci sono tre parallelepipedi messi a gradoni di color bordò.
Volevo fare la parete del divano (quella della tv è piena perche c'è il mobile porta-tv) con qualche tipo di decoro, tipo stucco veneziano o velatura.
La cucina è moderna ,di colore bordò laccata lucida e piano in ochite bianco.
La camera matrimoniale è in stile moderno (la falegnami armadio riflessi e letto acanto) in venghe scuro e armadio venghe scuro con vetro fumè.
I bagni sono:
il primo con piastrelle nere e argento ,sanitari bianchi e il rivestimento è bianco e nero-argento con mosaico dietro la doccia e il mobile di colore grigio laccato lucido.
L'altro bagno ha le piastrelle di color perla e i rivestimenti rossi e bianco con sanitari bianchi e mobile color giallo laccato lucido.
Aspetto qualche indicazione su colori e tipi di decori.
Non posso allegare delle foto perche l'appartamento è stato appena acquistato e i mobili arrivano a luglio che pero per quella data deve gia essere pitturata.
Grazie mille

#4
ok grazie,ho dato un'occhiata ma non mi ispira tanto.Volevo dare un tocco in + su qualche parete senza appesantire troppo il tutto

Re: pittura pareti

#8
io ho gli stessi mobili tuoi, divano nero e parete lago bianco/nero. io ho messa della carta da parati nera dietro la parete attrezzata, invece sopra il divano ho messo la libreria tangram della lago. se vuoi vedere le foto domani inserirò le foto delle carte da parati che ho messo, così le puoi vedere. se non ti piace la carta da parati io al posto tuo colorerei i muri di grigio, lo stucco veneziano già mi sa da appartamento classico, secondo me, poi sono gusti non va con lo stile moderno.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#10
Ciao a tutti, volevo anche io un aiuto su quale colore scegliere nelle diverse stanze della casa.
Zona giorno: piastrelle gres lucido color ocra, divano beige ad angolo, parete attrezzata ciliegio, stanza molto luminosa.
Scala interamente in legno noce medio come le porte.
Cucina: stessa piastrella della zona giorno, cucina ciliegio scuro, rivestimento color crema/marroncino, solo sulla parete della cucina.
Camera da letto: parquet doussiè, letto color tabacco, comodini dorati, armadio con ante rovere moro e cornice centrale dorata con specchio.
Nella cucina, pensiamo di rimanere su colori tenui, mentre nella zona giorno non ci dispiacerebbe osare un pò, senza però rovinare tutto.
La camera da letto è quella che mi "preoccupa" di più. :oops:
Mi aiutate per favore???
Grazie!

#11
e perchè invece che dipingere le pareti, non pensare ad una soluzione di questo tipo
Immagine

con il bordo' dei mobili potrebbe starci

#12
farfalladorata ha scritto:Zona giorno: piastrelle gres lucido color ocra, divano beige ad angolo, parete attrezzata ciliegio, stanza molto luminosa.
Camera da letto: parquet doussiè, letto color tabacco, comodini dorati, armadio con ante rovere moro e cornice centrale dorata con specchio.
!
nella camera da letto ci vedrei bene il turchese, nella zona giorno un verde acido. troppo? :roll:

#13
eheheh :lol: eh beh direi un pò troppo forti come colori.
Nella camera da letto pensavo di fare un tipo di pittura che richiami un pò l'oro dei comodini e della cornice dell'armadio.
Non sono molto amante del verde... altre proposte??
Grazieeeeee