La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero LG GRB459BUQV- brutta esperienza!!!

#1
Salve a tutti, sono nuova del forum ed è la prima volta che uso questo tipo di strumenti.
Mi preme raccontarvi la mia esprienza con questo elettrodomestico : dopo due mesi circa si è fermato, ma me nesono accorta quando il contenuto del freezer si era scongelato perchè sia le luci esterne che la ventola continuavano a funzionare. Ho chiamato l'assistenza che mi ha fissato un appuntamento dopo quattro giorni. Io intanto ero senza frigorifero e in quei gioni ho avuto l'idea di pulirlo e di staccarlo dalla corrente. Il giono che sono venuti i tecnici, con mia sorpresa ridata la corrente il frigo magicamente è ripartito.
A quel punto i tecnici non hanno toccato nulla e se ne sono andati dicendo che si sarebbero informati e mi avrebbero contattato. Invece niente! Nel frattempo non sono più stata tranquilla di usare il freezer per conservare gli alimenti.
E non sbagliavo! perchè qualche giono fa s'è fermato di nuovo! :x
Oggi sono tornati i tecnici, all'inizio sembrava ci fosse da fare una modifica ad uno dei componenti ma non questo nuovo pezzo non si adattava...dopo essersi messi in contatto con la sede di dell'assistenza hanno capito che non si poteva fare e hanno rimesso il vecchio componente..e...tadà! il frigorifero è partito di nuovo!
Siamo rimasti che non hanno saputo spiegarsi/mi il motivo di queste interruzioni ed hanno detto che si sarebbero informati.
Come posso stare tranquilla ed avere ancora fiducia in questo marchio? vorrei cambiare del tutto marca!!!

Lilli

Il modello come dall'oggetto è il seguente http://it.lge.com/products/model/detail ... buqv.jhtml

#2
Se per ogni malfunzionamento del proprio elettrodomestico dovessimo cambiare marca.....non ci sarebbero marche da scegliere perché non ne esiste una che non abbia mai avuto bisogno di un intervento!

L'importante è che attraverso l'assistenza riescano a risolverti il problema. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Se per ogni malfunzionamento del proprio elettrodomestico dovessimo cambiare marca.....non ci sarebbero marche da scegliere perché non ne esiste una che non abbia mai avuto bisogno di un intervento!

L'importante è che attraverso l'assistenza riescano a risolverti il problema. :wink:
mi sembra di capire che per ora l'assistenza non abbia fatto molto o comunque non c'abbia capito...che è la stessa cosa alla fin fine...
In fondo capisco lo sgomento di Lilli, anch'io sono rimasto senza frigorifero e non è come rimanere senza forno o scopa elettrica :wink:

Lilli facci sapere se riesci a risolvere 8)

#4
E' vero, per ora non hanno capito il problema e non mi sembrano molto interessati a risolverlo: nè il venditore, nè l'assistenza , nè il produttore...speriamo bene....
LILLI

#5
Lilli ha scritto:nè il venditore, nè l'assistenza , nè il produttore...
LILLI
ma il venditore non ti ha proposto un frigorifero sostitutivo? a me lo fecero quella volta...
tra l'altro credo che dal 2002 la responsabilità è del venditore finale, così mi disse un'associazione dei consumatori in un'altra occasione simile.

A.

#6
Al venditore ho chiesto un frigo sostitutivo ma lui dice che ha solo apparecchi nuovi, che me lo può sostituire con un altro nuovo se la ditta costruttrice gli dà il via ...insomma ognuno scarica su l'altro la responsabilità...ma io sono andata da lui a comprarlo non dal LG, è lui che mi ha parlato bene di questo elettrodomestico..Io non riesco più ad usarlo perchè, soprattutto per il freezer, c'è da buttare via tutto e questa sarebbe la terza volta: Considera che l'ho pagato più di 1000 euro!!! Dovrò rivogermi ad una associazione dei consumatori!
Comunque ti ringrazio e ti saluto.
Lilli

Re: Frigorifero LG GRB459BUQV- brutta esperienza!!!

#9
Il frigorifero é nel soggiorno, un ambiente bello grande... il problema si é presentato indifferentemente dalla stagione. Inoltre tengo a specificare che i problemi che si sono presentati nel tempo sono stati diversi: a volte il frigo non raffreddava, a volte il freezer creava ghiaccio, a volte trovo acqua sul pavimento causato dalla vaschetta posizionata in basso accessibile dalla parte posteriore che si riempie....
Tutto questo succede da sempre, circa un paio di volte l'anno dal 2008. Il rivenditore ha sempre risposto alle mie segnalazioni in questo modo: tutto normale, spegni il frigo per 24h e riaccendilo!
Effettivamente dopo questa elementare manovra il tutto rincomincia a funzionare..... ma ora sono stanco, i malfunzionamenti aumentano anno per anno.... quest'anno l'ho dovuto spegnere giá 6 volte. Grazie per l'attenzione!

Re: Frigorifero LG GRB459BUQV- brutta esperienza!!!

#10
Credo che per queste cose bisogna andare in televisione in programmi del tipo " mi manda raitre" non basta l'unione consumatori !! Cosa significa questa risposta "spegni il frigo 24 ore" ?? Ed i surgelati dove li metti ed i prodotti del frigo ? Specialmente se questo accade su un frigo ancora nuovo, lo devono sostituire. Se cominciassero a pagare i danni, ed a sostituire i frigoriferi voglio vedere se non migliorano le produzioni !!
Infine nella produzione di un frigo devono tener conto dell'aumento delle temperature nel mondo. Non è difficile che nell'ambiente cucina se non c'è il condizionatore si raggiungano temperature di 30 °C in estate o più quando si cucina. Se non si cucina o si è assenti non tutti intendono accendere il condizionatore a protezione del solo frigorifero.
vito73 ha scritto:I.
Tutto questo succede da sempre, circa un paio di volte l'anno dal 2008. Il rivenditore ha sempre risposto alle mie segnalazioni in questo modo: tutto normale, spegni il frigo per 24h e riaccendilo!
Effettivamente dopo questa elementare manovra il tutto rincomincia a funzionare..... ma ora sono stanco, i malfunzionamenti aumentano anno per anno.... quest'anno l'ho dovuto spegnere giá 6 volte. Grazie per l'attenzione!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero