La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao perky,
allora ischgia la conosco bene e secondo me hai scelto bene!!!
L'albergo è a casamicciola .... sappi però che l'isola è grande, devi girarla, vedere sant'angelo, ischia ponte, forio ecc...
Io di solito ci vado col motorino mi raccomando girala se ne hai voglia ne vale la pena
Per quanto riguarda sorrento se non ricordo male mi hanno parlato bene di costa alta...
Il dal 1 al 3 sono da quell parti perchè il 2 ho un matrimonio propio a piano di sorrenbto ma dormirò in un bed and breakfast
Mi raccomando vai a Ravello, come ti hanno già detto, e ad Amalfi
Ovviamente c'è anche positano ma, sembra strano, a me non piace tanto
Ma tu andrai in macchina?
Perchè se si e se vuoi ti posso indicare i posti in costiera che vale la pena vedere
Famm'sapè (giusto per farti ambientare un po') :wink:
vivi e lascia vivere

#17
rouge ha scritto:ciao perky,
allora ischgia la conosco bene e secondo me hai scelto bene!!!
L'albergo è a casamicciola .... sappi però che l'isola è grande, devi girarla, vedere sant'angelo, ischia ponte, forio ecc...
Leggendo il post di rouge mi sono accorta di essermi dimenticata di consigliarti anche un giro a forio con chiesa del soccorso e torrione e il panorama da zaro... (se mi legge il fidanzato non me lo perdona!!!)
poi se ho un attimo di tempo ti mando anche qualche posticino di ischia porto pe passare la serata! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#18
rouge ha scritto:Perchè se si e se vuoi ti posso indicare i posti in costiera che vale la pena vedere
Famm'sapè (giusto per farti ambientare un po') :wink:
Allora vi aggiorno un po', eccovi l'itinerario (modificabile a seconda dei vostri consigli suggerimenti):

25/26 aprile campeggio a sorrento con visita a sorrento e escursioni a capri

27/30 aprile soggiorno a ischia (nel hotel già citato) con visite a tutte le spiagge/terme/paesi che mi avete illustrato in questo topic

1/5 pompei
2/5 ravello / positano
3/5 amalfi
4/5 ritorno verso casa con sosta alla reggia di caserta
con base in questo agriturismo www.agriturismogalatea.com
Immagine

#19
Come da mio itinerario su illustrato il 01/05 si partirebbe da ischia per sorrento con fermata lungo il tragitto per visita a Pompei (che rimarrebbe comoda lungo la strada).
Il marito mi ha detto di NO lui non vuole lasciare l'auto piena di valige tutto il giorno in un parcheggio, ha paura dei ladri.
Voi che dite?
il 1/5 ci conviene andare dritto in agriturismo, lasciare i bagagli, visitare Ravello/Positano e lasciare per
2/5 la visita a pompei?
Immagine

#20
perky ha scritto:Come da mio itinerario su illustrato il 01/05 si partirebbe da ischia per sorrento con fermata lungo il tragitto per visita a Pompei (che rimarrebbe comoda lungo la strada).
Il marito mi ha detto di NO lui non vuole lasciare l'auto piena di valige tutto il giorno in un parcheggio, ha paura dei ladri.
Voi che dite?
il 1/5 ci conviene andare dritto in agriturismo, lasciare i bagagli, visitare Ravello/Positano e lasciare per
2/5 la visita a pompei?
ho visto l'agriturismo: carinissimo! complimenti!
sei a piana di sorrento quindi pompei potresti anche visitarla il 2 maggio, tanto è vicina, e magari c'è anche meno ressa. Ravello non la visiterei insieme a Positano ma insieme ad Amalfi visto che è proprio lì sopra! Altra cosa: la costiera in macchina non è particolarmente comoda per i parcheggi, visto che sono abbastanza cari e in certe zone, se non ricordo male, non puoi entrare in macchina se non con i pass dei residenti.
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#21
skybaby ha scritto: Ravello non la visiterei insieme a Positano ma insieme ad Amalfi visto che è proprio lì sopra!
ok ma ce la faccio a visitare tutto in un giorno
Ravello = centro storico - villa rufolo - villa cimbrone
Amalfi = d'Uomo - museo della carta - grotta smeraldo

come organizzare la giornata?
Prima parto con il giro alla grotta smeraldo così forse di mattina presto c'è meno ressa, poi visita al centro storico, ecc ...
poi ravello, al limite se siamo stanchi di girare una villa non ce la facciamo, quale villa eliminare dalla visita eventualmente?
Immagine

#22
ah un'altra cosa
dove imbarcarsi per ischia con l'auto?
Da Napoli o Pozzuoli?
Mi conviene prenotare con qualche compagnia o meglio fare sul posto?
Immagine

#23
da Pozzuoli è più breve il tragitto in traghetto ma è più lontana dalla penisola/costiera (devi fare tutta la tangenziale).
The sisterhood of The Calf 40

#24
perky ha scritto:ah un'altra cosa
dove imbarcarsi per ischia con l'auto?
Da Napoli o Pozzuoli?
Mi conviene prenotare con qualche compagnia o meglio fare sul posto?
arrivando da sorrento certamente napoli beverello. controlla però i siti di caremar e medmar per vedere se ci sono più corse da lì o da pozzuoli...
non ti so dire se prenotare o meno, solitamente io arrivo in aereo e quindi con l'aliscafo è certamente più semplice trovare posto.
da pozzuoli ci sono anche corse dirette per casamicciola, ma anche ischia è lì attaccato!

ti do' due ultime dritte sull'isola: una sera fai un giro ad ischia porto, magari partendo da corso colonna (che è la via dello shopping) e fermandosi poi a bere qualcosa sulla rive droix del porto, pieno di localini (tipica è la taverna antonio) e ristoranti (famoso da gennaro).
Altro posto carino sempre a ischia città è la pasticceria calise (stessa gestione di quello di casamicciola ma più carino).
Se poi becchi una bella giornata, da forio sali a serrara fontana e fermati sul belvedere di fontana, quando il cielo è terso si vedono capri e tutta la costa tirrenica!!! 8)
spero di esserti stata utile... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#25
Ciao Perky, scusa se rispondo tardi a questo topic ma tardi e' meglio di mai...io non sono stata ne a Ischia ne a Capri ma a Procida si e se ti resta una mezza giornata, ti consiglio d'andare!
Immagine

Vedi alla tua destra quel edificio giallino con delle terrazze ad arco???Beh quello era l'albergo dove alloggiavo e credimi che spesso io e il mio lui pensiamo a quel week-end passato li con dei bellissimi ricordi per i posti, la gente, il clima e la tranquillita'!!!
Bellissime le passeggiate tra le viuzze strette, le chiesette, le casette tutte ammassate una sopra l'altra tutte colorate!!!
Non posso farti vedere le foto che avevo fatto all'epoca perche' avevo ancora la macchinetta fotografica con il rullino ma se potessi...oh dio che nostalgia!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#26
Ma perche' co l'anteprima la foto si vede e poi quando la invio no! :evil:
riprovo:

Immagine
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#27
Ma prima al posto dell'immagine mi dava un quadrattino con una croce rossa......
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#28
perky, bello il programma!

bellissime ischia, procida e capri, secondo me in quest'ordine (alla fine, a capri c'è solo la piazzetta, la stradina carina per arrivare su e la villa di axel munthe...).

Meritano tantissimo i giri alla Mortella e ai Giardini Poseidon, se volete rilassarvi x me ischia è l'ideale, e a casamicciola o ischia porto la sera c'è pieno di gente e di vita.

Preferisco Ercolano a Pompei, ma non so se vi è di strada... e concordo con l'idea del marito, occhio ai bagagli... (non perchè si tratti di Napoli, ma perchè lasciarli tutta una giornata in macchina in un periodo in cui c'è poca gente in giro impensierirebbe anche me)

buon viaggio!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#29
chiaretta ha scritto:perky, bello il programma!

bellissime ischia, procida e capri, secondo me in quest'ordine (alla fine, a capri c'è solo la piazzetta, la stradina carina per arrivare su e la villa di axel munthe...).

Meritano tantissimo i giri alla Mortella e ai Giardini Poseidon, se volete rilassarvi x me ischia è l'ideale, e a casamicciola o ischia porto la sera c'è pieno di gente e di vita.
ti quoto. hai ragione su tutto (capri compresa...)! :wink:

Buon viaggio perky!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744