La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno impossibile da arredare. Urge aiuto!

#1
Siamo ancora in altissimo mare sul progetto del salotto ( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=angoli ).
Adesso ci hanno proposto questa sistemazione:

Immagine


Perdonate il disegno ma l'ho "decorato" in paint e fa assolutamente schifo...
Spero almeno che riesca a rendere l'idea.
Io sono un po' sconvolta dalla parete da 452 cm completamente vuota (a parte quell'angolino con il mobile per la TV fatto su misura).
Voi che dite?
Ho proposto di inserire almeno una mega mensola a tutta parete...
Mi hanno detto che si può fare.
Però non so se mi piace.
Secondo voi sta bene questa sistemazione?

(Quel mobiletto dietro al divano e quello di fianco alla poltrona sono delle consolle per appoggiarvi le lampade ed eventualemente cornici porta foto o altro).

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento???

Grazie mille!

#2
mi dispiace che sei in alto mare questa stanza e' bellissima, ricordo la tua foto...
vorrei provare a cimentarmi se mi dai un po di tempo...domani

dimmi solo se c'e' un motivo per cui non vuoi inserire altri/piu o mobili diversi (tipo hai gia divano poltrona e libreria alta......)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:mi dispiace che sei in alto mare questa stanza e' bellissima, ricordo la tua foto...
vorrei provare a cimentarmi se mi dai un po di tempo...domani

dimmi solo se c'e' un motivo per cui non vuoi inserire altri/piu o mobili diversi (tipo hai gia divano poltrona e libreria alta......)
Grazie grazie grazie!
Accetto volentieri il tuo aiuto.
Non ho vincoli, non ho mobili. Devo comprare tutto.
Però mi sono un po' allontanata dallo stile moderno (e quindi dalla parete attrezzata che sembrava ormai decisa nell'altra discussione) per provare a sperimentare un arredamento tipo francese/belga...
Mobili bianchi, grigi, color rovere anticato... toni soft..
E' per questo che la signora alla quale ci siamo affidati (ha un negozio meraviglioso...) ci ha proposto quell'arredamento (consolle, mobile tipo libreria, divano e poltrone, mobile tv...).

Ma siamo aperti ad altre idee purchè non troppo moderne...

Grazie ancora per la collaborazione!

#4
a me e' venuto fuori questo
Immagine
1) il camino
sulla parete di sinistra, me lo immagino con una supermensola che arriva fino agli angoli della parete (ci sono esempio fotografici in questo forum)
2) la TV sulla supermensola a lato della porta
questo perche e' molto piu bello vedere il caminetto quando si entra che una parete vuota no? (spero che la canna fumaria possa essere fatta qui ma hai detto di non avere vincoli)
3) Ho messo un divano (e' largo 2.40) e due poltrone cosi che le due poltrone possono essere spostate sia che si voglia stare raccolti a parlare, oppure evrso la TV, oppure verso il camino. Molti hanno messo TV e camino insieme a me sinceramente come idea non piace affatto
Una delle due poltrone puo fare anche da angolo lettura verso la finestra, con la libreria alle spalle
Ci starebbe anche una poltroncina x l angolo lettura cmq

insomma, la stanza e' bella, ci metti pochi pezzi, cerchi di rispettare gli angoli, ma sfrutta tutto lo spazio calpestabile che non faceva la tua proposta precedente

a te
;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Carino il progetto, ma non ho capito dove hai messo il camino.
Perchè se lo hai messo sulla parete a sinistra (quella da 261 per intenderci) lì c'è già una portafinestra che conduce su un terrazzo.
Il camino è attualmente (e dovrà rimanere) sulla parete a destra della porta (la parete da 202,5).
Quando dicevo che non avevo vincoli intendevo per quanto riguarda i mobili.
Non ho vincoli perchè non ho ancora comprato nulla, ma il camino lì c'è già... non posso spostarlo (o meglio, sarebbe un lavoro troppo oneroso per noi).
Ti mando queste foto dove si vede abbastanza bene l'attuale situazione...

il camino di fianco alla porta

Immagine


la portafinestra di fronte al camino

Immagine


Che dici?

Io è due mesi che penso all'arredamento ed ho già cambiato idea almeno 30 volte...
Fra un po' mi arrendo e non l'arredo!

#6
:oops: ti pareva che capito alla prima

ok il caminetto non si sposta e la parete in fondo ha la porta finestra! bellissima pero...ok

layout
Immagine
io concentrerei l'impegno x definire una struttura in cartongesso che possa inglobare il caminetto (mi pare abbia la cappa a spiovente giusto?) renderlo piu spigoloso, rettangolare chiuso dove c'e' ilc aminetto aperta dalla parte della TV
speri di essermi spiegata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto::oops: ti pareva che capito alla prima

ok il caminetto non si sposta e la parete in fondo ha la porta finestra! bellissima pero...ok

layout
Immagine
io concentrerei l'impegno x definire una struttura in cartongesso che possa inglobare il caminetto (mi pare abbia la cappa a spiovente giusto?) renderlo piu spigoloso, rettangolare chiuso dove c'e' ilc aminetto aperta dalla parte della TV
speri di essermi spiegata
Sulla cappa a spiovente mi cogli impreparata (nel senso che non ricordo che sia a spiovente ma può essere...)..
Quindi tu inseriresti la TV nella struttura in cartongesso oppure la TV starebbe fuori?

#8
bisognerebbe vedere l' angolo mancante
comunque si. una struttura fino al soffitto che sia caminetto libreria etc
se riesci a fare una foto delle pareti dalla porta + caminetto + parete angolo
magari anche altre persone "ESPERTE" in nicchie e spigoli.....9VERO VISPA, SIL ED ANSCA, RAOUL?)
possono aiutarti ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
aggiungo, mi era anche balenata l idea di un TOTEM (copyrights SIL 2008)
a mo di libreria bifacciale all entrata
ma le misure sono da verificare
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:aggiungo, mi era anche balenata l idea di un TOTEM (copyrights SIL 2008)
a mo di libreria bifacciale all entrata
ma le misure sono da verificare
Ok.
Appena riesco a fare le foto posto qualcosa...

Grazie ancora per la collaborazione!

#11
heartart ha scritto:
dammispazio ha scritto:aggiungo, mi era anche balenata l idea di un TOTEM (copyrights SIL 2008)
a mo di libreria bifacciale all entrata
ma le misure sono da verificare
Ok.
Appena riesco a fare le foto posto qualcosa...

Grazie ancora per la collaborazione!
Questo è l'angolo fra il camino e la parete lunga...
Immagine


Questo invece è il progetto attuale...
Immagine


Immagine


Forse togliamo la consolle dietro al divano più vicino alla porta per lasciare più spazio all'entrata...

Suggerimenti?

#12
mannaggia a te dove eri sparita?
ti avevo fatto una piantina ma non ricordavo il tuo alias e non trovavo piu il tread!

oh...belin!....e' simile ai tuoi rendering
mo vedo se la ritrovo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always