La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredereste questa difficile zona giorno?!

#1
Sono nuovissima di questo forum..in realtà sono una new entry dei forum in generale..è che leggendo qua e là ho visto che siete molto precisi e ho trovato tante belle idee..
dovremmo iniziare i lavori ma nella zona giorno abbiamo qualche difficoltà visto che ha una forma un pò strana..non sappiamo dove mettere le poltrone..e dove la zona pranzo..insomma abbiamo bisogno di qualche idea per sfruttarla al massimo.
grazie a tutti.

Questo è il link per la (piantina)

#2
Io farei la zona pranzo a sinistra dell'ingresso e la zona salotto nell'area di fronte al balcone.

Nella zona pranzo mangerete ogni giorno o avrete un tavolo in cucina?

Se avrete un tavolo in cucina, per delimitare l'ingrasso basta un mobile basso o un muretto, mentre se mangiate sempre lì - visto che la zona dove si pranza è sempre un po' disordinata - metterei una libreria divisoria bifacciale alta o una vetrata artistica.

Nella rientranza dietro all'ascensore si può mettere un armadio guardaroba per le giacche.

A Sx della finestra il divano, sulal aprete piccola si può appendere il tv.
Se ci dai anche le misure entriamo più nei dettagli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Ciao e benvenuta :D
cosa intendi per "iniziare i lavori"? ..... dovete solo arredare o ancora costruire (per cui si potrebbe fare qualche variazione)?
Le finestre sono solo sul lato del balcone?
(cioè wc, ripostiglio e zona sn ingresso sono buii?)
Infine, per provare a disporre anche un abbozzo di arredamento servono le misure... :roll:
ciao

#4
In effetti..si..credo siano necessarie le misure...le prendo e le inserisco al più presto, e si..quella parte è buia, senza finestre.
La casa è così ora..sarebbe da sistemarla...magari abbatendo qualche muro per dare più luminosità alla parte buia.
Vi aggiorno al più presto con le misure.
Grazie.