La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conseguenze fisiche di una ristrutturazione....

#1
...eh si...la casa torna a posto e noi cadiamo a pezzi....
non so x voi ma il periodo di ristrutturazione x me e lanterno è stato davvero indescrivibile....stai dietro agli operai x evitare che facciano danni...tieni gli okki aperti xchè sennò il capocantiere cerca di fregari appena volti le spalle...lavori lasciati a metà o non perfettissimi...e a questa lista potrei aggiungere ancora e ancora e ancora valanghe di incaxxature x ritardi litigate ecc ecc...

sono stati 7 mesi di inferno..il risultato è bellissimo ma ci portiamo dietro una serie di malesseri fisici che sono sicuramente dovuti allo stress...
si potrebbe individuare un nuovo disturbo: disturbo post tramautico da lavori in corso....

io me la sono cavata con la perdita di qualche chiletto e un bel pò di mal di testa...

lanterno invece si è beccato una bella extrasistolia che non vuole andare via....

che fare?...bisognerebbe richiedere i danni....sia fisici che psicologici....
vi come siete venuti fuori dal post lavori....??

#2
ecco brava lanterna. C'è qualcuno che è riuscito a uscirne? Io dopo sei mesi dalla fine dei lavori mi sveglio ancora con gli incubi!
The sisterhood of The Calf 40

#3
Come ti/vi capisco... uno stress non da poco :roll: .
Gente che ti da l'appuntamento ed arriva in ritardo o per niente, errori vari (di chi è del mestiere :? ) fatti mentre si deridono gli errori altrui :lol: Il timore di aprire la porta a gente di cui non conosco il viso (qualcuna mi capirà spero :oops: )... o gente non abituata ad ascoltare quello che chiede una donna su cose più tecniche...poi l'hanno sentito eh :wink: solo che gli costava più fatica.
Allergie varie.... la sera orticaria a GoGo per la polvere presa, pressione bassa e fame da lupi (e non ci si ingrassa mica), ...mavvabbè... è capitato un po' a tutti credo... ma quanto si è felici dopo? io lo sono aldilà del risultato... me tocca :lol:

#4
ecco... io forse sto peggio perchè non riesco ad essere contenta del risultato...
The sisterhood of The Calf 40

#5
stefania_b ha scritto:ecco... io forse sto peggio perchè non riesco ad essere contenta del risultato...
eh questo non è bene....allora si che bisognerebbe chiedere il risarcimento danni!!

#6
Lanternarossa ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco... io forse sto peggio perchè non riesco ad essere contenta del risultato...
eh questo non è bene....allora si che bisognerebbe chiedere il risarcimento danni!!
è quello che sostengo anch'io: doveva essere l'idiota (il titolare dell'impresa) a pagare me e non io a pagare lui :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#7
io vorrei solo che il capocantiere...uscisse dalla nostra vita al più presto...con tutte le cose che ci ha lasciato in sospeso purtoppo siamo obbligati ad averci ancora a che fare..e questo mi fa incaxxare xchè ora lui più che prima si comporta da balordo..non risponde alle nostre chiamate..ci dà appuntamenti e poi ci dà buca...e questo a lanterno non fa bene....è un'ulteriore fonte i stress...stiamo cercando di curare la situazione cardiologica subentrata..ma il capocantiere che fa lo stronxo non ci aiuta di certo....

..insomma se lo avessi tra le mani lo stritolerei

#8
Che dire Lanterna, ti comprendo.
Io non oso cominciare i lavori per il bagno perchè da solo, non me la sento di lottare con l'impresa.. :?
La mia esperienza. I miei, diversi anni fa si sono imbarcati in una ristrutturazione sempre piu integrale di tutta la casa, per circa 5-6 mesi.
Risultato? Mio padre l'ho accompagnato di corsa al PD dell'ospedale per un taglio su una gamba da 50 punti, a causa di una caduta dalla scala mentre cercava di ovviare a delle mancanze dell'impresa di ristrutturazione..
I lavori di casa, ai miei avranno tolto qualche anno di vita.. ne sono sicuro. :? :?

#9
io non ho ristrutturato...ho comprato che c'erano solo i muri esterni!

è quasi un anno che stiamo dietro a questa casa, anche se non come avremmo voluto.

oggi l'ultima...l'acqua sul parquet che deve ancora essere lamato e verniciato! non ho avuto neanche la forza di arrabbiarmi, sono rimasta tipo ebete... :oops: :oops: :oops:

spero solo che si tolgano presto dalle p@lle!!! :evil: :evil:

Lanterna...ma st'impresa dove l'hai trovata?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
E senza contare i continui ritardi dei lavori, la casa piena di polvere, i disagi, le arrabbiature, i litigi, le telefonate, i pianti, la delusione. Ecco, per questo, se fossi sposato, mia moglie andrebbe a lavorare e io vorrei rimanere a casa per seguire i lavori e trasformarmi da sceriffo. :wink:
Ultima modifica di lot il 22/05/08 23:36, modificato 1 volta in totale.

#11
Lanterna diglielo a muso duro che non hai tempo da perdere neanche tu. Io gli chiesi letteralemnte, all'ennesima buca e chiamata non risposta, se mi stava prendendo per i fondelli, chiedo scusa per il termine :oops: ... ti viene su una rabbia tremenda, soprattutto quando tu/voi per stare lì avete annullato altri impegni, quando hai fatto le corse per arrivare in tempo.
Cosa vi resta in sospeso con lui?

#12
Sil70 ha scritto:..oggi l'ultima...l'acqua sul parquet che deve ancora essere lamato e verniciato! non ho avuto neanche la forza di arrabbiarmi, sono rimasta tipo ebete... :oops: :oops: :oops:
Sì ho letto stamattina, mi dispiace, non sono intervenuto ma credimi, Sil, stavo male per te.. :?
Lanterna...ma st'impresa dove l'hai trovata?
Che sia una realtà locale e romana..? :roll:

#13
lot ha scritto:E senza contare i continui ritardi dei lavori, la casa piena di polvere, i disagi, le arrabbiature, i litigi, le telefonate, i pianti, la delusione. Ecco, per questo, se fossi sposato, mia madre dovrebbe lavorare e io vorrei rimanere a casa per seguire i lavori e trasformarmi da sceriffo. :wink:
:lol: :lol:
Immagine
8) :wink:

#14
mmm... no Lot perchè anche qui non ho trovato di meglio.
Ho già fatto venire 2 fabbri per avere un preventivo per le fioriere (vi ricordate la storia delle fioriere?) e secondo voi mi hanno mandato qualcosa?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#15
annamo bene ... questo topic farò finta di non averlo mai neanche visto ... già ho forti remore a cominciare una ristrutturazione che gioco forza sarà integrale se poi mi metto a leggere anche questa, non se ne fà di niente :evil: :twisted: ....... dov'è la mia musa ispiratrice della ristrutturazione? kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine