La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per un divano nuovo (rivestimento/marca/modello)

#1
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito all'acquisto del divano nuovo.

Ho uno spazio piccolino in soggiorno (150 cm) dove poter mettere l'unico divano della casa. Dentro casa ho anche tre piccole calamità naturali: un cane, un gatto e un figlio (non saprei come classificarli come gravità, l'ordine é casuale). :lol:

Dopo averci pensato un pochino, escluderei la pelle - temo molto le unghiate del gatto - e anche i tessuti "pelosi" che possono invitare a farsi le unghie nonchè diventano un ricettacolo di peli.

Siccome il gatto (ma anche il figlio) tendono a lasciare macchie diciamo... organiche, e non sempre io sono a casa per pulire subito, vorrei un tessuto che si potesse lavare facilmente o smacchiare bene.

Infine, siccome non ho speranze di lunga durata del divano, non vorrei spendere molto.

Qualche consiglio per me in termini di rivestimenti, marca o modelli? Che ne pensate dei divani Ikea? :)

#2
Beh, 150 è proprio uno spazio... Mini!!!
Per iniziare, rivestimento in microfibra, completamente sfoderabile! :wink:

#3
Grazie Raoul!

Eheh...! Lo so, é per questo che mi sono trovata in difficoltà, la gran parte delle case fa il divano "piccolo" da 160, e se peno che certe belle poltroncione hanno 110, mi prende il nervo!

Ma così é... a meno di spese importanti che non è il momento di fare :D

Anche io avevo pensato alla microfibra, ma l'idea della tinta unita mi spaventa un po', preferirei una fantasia che dissimuli un po' eventuali macchioline, sai se esiste microfibra fantasia?

#4
Sabine ha scritto:Grazie Raoul!

Eheh...! Lo so, é per questo che mi sono trovata in difficoltà, la gran parte delle case fa il divano "piccolo" da 160, e se peno che certe belle poltroncione hanno 110, mi prende il nervo!

Ma così é... a meno di spese importanti che non è il momento di fare :D

Anche io avevo pensato alla microfibra, ma l'idea della tinta unita mi spaventa un po', preferirei una fantasia che dissimuli un po' eventuali macchioline, sai se esiste microfibra fantasia?
Guarda, piuttosto che una microfibra fantasia stai su un 100% poliestere magari con una trama un po' grossa, che ti permette di lavare il rivestimento quanto vuoi senza che ti dia problemi, essendo un sintetico. Ne esistono alcuni tipi molto morbidi che non danno proprio l'idea di sintetico. :wink: