La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere demode

#1
Dovrebbe essere finalmente uscita la DEMODE, marca parallela di VALCUCINE.
Sapreste dirmi un vostro parere su questa marca di cucine e farmi un paragone con la casa principale della Valcucine?
Sapreste indicarmi qualche modello della Demode in laminato/laccato lucido o in vetro (simile Vitrium Valcucine)e qualche sito dove visionarle?
Grazie.

#4
Come è secondo voi comq qualità?potreste farmi unn paragone con altre marche di cucine? è superiore o minore coem qualcita rispetto a scavolini,berloni o simili?

DEMODE

#7
L'HO VISTA IN ESSENZA NOCE (PENSILI) E LACCATO BIANCO (BASI)...E' FENOMENALE, QUALITATIVAMENTE VICINA ALLA VALCUCINE (VEDI BORDATURE ANTE ALLUMINIO), CERNIERE UGUALI..SOLO CHE RISPETTO ALLA RINOMATA VALCUCINE HA MENO SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA PER LE APERTURE E I RIFODERI INTERNI DEI CASSETTI NON SI POSSONO AVERE IN ALLUMINIO. STOP...QUALITA' PREZZO CI SONO. CIAOCIAO
' NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE '

DEMODE

#8
ACQUISTATA DEMODE!!!!
..dopo varie "burocrazie" mentali finalmente con qualche piccolo compresso tre estetica ed affidabilità, abbiamo preso DEMODE PLANCA.
Per motivi di cifre...il compresso è stato rinunciare per le basi e colonne, all'essenza noce e al laccato (belli ma molto delicati e costosi), a favore del laminato (meno bello ma resistente). I pensili invece tutto essenza noce canaletto...il biondo della Demode è un colore UNICO, INTROVABILE!!! (altre marche copiano xò si vedono doghe/righe dei pezzi di legno incollati uno vicino all altro)
Le differenze CI SONO (guardando una a fianco all'altra con LUBE e VALCUCINE): LUBE è inferiore (anche di prezzo certo, ma non la metà!!)..
- il piano/top di DEMODE sul frontale finisce quadrato, a filo, mentre LUBE stondato (tipo cucine di basso livello) ed esce di 2cm dalle basi sotto;
- il laminato di DEMODE è molto liscio, non grezzo come LUBE;
- tutte le ante di DEMODE sul perimetro sono bordate con listello di acciaio (nero o satinato), che le protegge da botte e graffi, LUBE no;
- il noce canaletto di DEMODE è introvabile in LUBE;
- la finitura dell'anta liscia di DEMODe in LUBE non c'è (solo rigata, bordata o a poro aperto);
- le cerniere di DEMODE, sulle colonne alte, sono maggiori, cosìccome sui pensili a vasistass;
- con DEMODE si può fare ad esempio il top in laminato e un pezzo in essenza noce, in LUBE no;
- con DEMODE si può fare ad esempio il top bianco sopra ed il bordo in colore noce, in LUBE no
- DEMODE è costruita con i princìpi della VALCUCINE (che ha altri cento vantaggi e combinazioni ma il prezzo lo dice..), LUBE no;

ecc...ecc....ecc.... SCUSATE SE E' POCO!!!!
ciaociao
' NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE '

DEMODE è MESON'S

#10
Ciao, secondo me le cucine DEMODE hanno uno standard qualitativo decisamente superiore a VENETA e LUBE basti pensare che i laccati lucidi hanno 4 mani di vernice e sono spazzolati ( Veneta e Lube NO!!!!). Comunque le DEMODE sono prodotte dalla MESON'S e sulla qualità di quest'ultima io non ho dubbi dato che ne possiedo una, certamente esistono livelli qualitativi superiori ma sali notevolmente con il prezzo. Quando io ho fatto il giro dei cucinieri ho notato che MESON'S, CESAR, ERNESTOMEDA, MODULNOVA e EUROMOBIL appartengono al panorama di cucine subito sotto a VALCUCINE e VARENNA (POLIFORM). In merito a VENETA e LUBE ti basterà confrontare il preventivo per capire in modo inequivocabile che sei su un prodotto DECISAMENTE economico rispetto ai marchi sopra.
Tanti auguri per la tua cucina.

#11
WhiteM, hai scritto che Demode è prodotta da Mesons, ma anche a me è stata "venduta" come una specie di sottomarca della Valcucine...
Fanno tutte parte dello stesso gruppo?
mi chiarisci le idee? grazie!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Meson's e Valcucine sono due realtà distinte con proprietari diversi che collaborano. Meson's produce cucine di alto livello e Valcucine di altissimo, quest'ultima aveva la necessità di produrre un prodotto leggermente inferiore da proporre in alternativa al proprio marchio per coloro che cercano un prodotto leggermente più economico e da qui è partita la collaborazione con Meson's, tale accordo ha consentito a quest'ultima di sviluppare dei modelli sfruttando in concessione alcucni brevetti di proprietà Valcucine ( vedi ultime tipologie di ante vetro di MESON'S mod. White Flowers e Vetronica molto simili a VITRUM di VALCUCINE).

#15
whiteM ha scritto:Meson's e Valcucine sono due realtà distinte con proprietari diversi che collaborano. Meson's produce cucine di alto livello e Valcucine di altissimo, quest'ultima aveva la necessità di produrre un prodotto leggermente inferiore da proporre in alternativa al proprio marchio per coloro che cercano un prodotto leggermente più economico e da qui è partita la collaborazione con Meson's, tale accordo ha consentito a quest'ultima di sviluppare dei modelli sfruttando in concessione alcucni brevetti di proprietà Valcucine ( vedi ultime tipologie di ante vetro di MESON'S mod. White Flowers e Vetronica molto simili a VITRUM di VALCUCINE).
ciao white, allora come va la tua k-goccia? La mia è uno spettacolo.. Ho visto il nuovo modello Meson's, Vetronica.... Se potessi avere un'altra casa da arredare questa volta opterei per questa, è meravigliosa. Ciao ciao!