#47
da nicolettaalematte
oltre tutto la prox partita se l' olanda fa vincere la romania, manda a casa noi e i "simpatici" cugini.
Comunque è ufficiale: donadoni, non sa che pesci pigliare.
Semplicemnte assurdo, non rischiare cassano prima.
Capisco la prima formazione, ma passato un tempo iun allenatore di quei livelli dovrebbe riuscire a cambiare in corsa una squadra, avendone peraltro i giocatori.
Oltretutto uno che ha giocato a calcio ai suoi livelli, e della sua intelligenza tattica, doveva arrivarci, che contro gli spilungoni olandesi, si doveva giocare con i nanerottoli che tengono la passa bassa (e magari gliela fanno girare intonro alle orecchio come quel fenomeno di cassano. Ragazzi avrà una testa di caxxo ma è uno di quelli che alla nascita aveva già il pallone tra i piedi).
Posso capire che non chiami Inzaghi, (alla luce di quello che è successo, questa scelta l' ha pagata cara) ma signori, continuare a tenere Toni, senza sostituirlo è assurdo.
Inoltre difesa: francamente farei pagare una multa salatissima a chillini che ha eliminato fisicamente Cannavaro (uno che fa un numero del genere è da galera).
Difesa che anche ieri tremava, lasciando perdere che ci si è messo anche Zambrotta (errore assurdo accompagnato da una furbizia da grande giocatore di MUtu, sapeva già quello che avrebbe fatto Zambrotta, quando la palla doveva ancora arrivare) Ma le alternative non sono ecezionali, considerando che Materazzi è decisamente fuori forma.
Io, dirò una assurdità, ma azzerderei un De Rossi centrale difensivo insieme a Chiellini, ma certe cose in italia se le può permettere solo Capello o Lippi (a rafforzare quello dico ricordo due giocatori che potevano giocare incontristi in mezzo e fare il centrale difensivo da Dio, il vecchio Desailly e Thuram, due giocatori fenomenali).
Per il resto siamo la solita Italia, nulla di nuovo sotto il sole, soltanto che da donandoni (giocatore eccezionale, che ha avuto un allenatore come Capello, Sacchi lasciamolo perdere, ancora non mi capacito come sia riuscito a portarci in fianle ai mondiali) mi aspettavo maggiore pragmatismo, soprattutto cambiando una partita in corsa, ma certe cose le hanno solo i grandi allenatori, e lui ormai è ufficiale non lo è.
Se con la Francia fa giocare titolare Cassano, vuol dire che proprio non è arrivato a capire prima certe cose, non c' era bisogno di vedere Cassano all' opera in una partita, doveva arrivarci prima quando la squadra non girava (perchè solo uno che non capisce nulla di calcio, non riuscirebbe a vedere che calciatore sia Cassano, e, se uno è buono, si può permettere di mandare a cagare l' arbitro, l' eduzione non la devono insegnare i giocatori, se ci aspettiamo che debbano loro dare il buon esempio siamo fritti).
Scusate la filippica ma era da un pò che non parlavo di calcio., so che no interesserà a nessuno, ma ho scritto.