La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia 3 mm: troppo poco?

#1
Stiamo valutando dei box doccia per il nostro secondo bagnetto (è un bagno sì di servizio ma l'unico con la doccia per cui il più usato!). Abbiamo un piatto doccia 70 x 90, ci farebbe comodo un box doccia con le 2 ante ad angolo che si aprono scorrevoli.
eravamo intenzionati di prendere un box doccia novellini e ho visto che se ne parla abbastanza bene.
il dubbio è questo:
ci piaceva molto il modello new star con la serigrafia punto, il prezzo è nel budget (300€) ma lo spessore è solo di 3 mm, altezza 185. purtroppo con altri spessori non lo fanno :cry:
conviene prendere un altro modello (magari con una serigrafia che ci piace di meno)spendendo qualcosina in più ma con il cristallo di almeno 4 mm e altezza 190 o posso andare tranquilla con il new star?

#2
:roll: solo 3 mm?
trooooppo delicato!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
allo stesso prezzo c'è un'azienda dalle nostre parti che li produce e potremmo prendere un box doccia di 6 mm. cosa consigliate?
anche lì c'è la possibilità di avere il cristallo con serigrafia anche se meno bellina. cosa consigliate?

#6
Se l'anta è, come immagino, tutta contornata da telaio, 3 mm sono lo standard e vanno bene.
Spessori da 6 mm o superiori si utilizzano, appunto perché più robusti, per box con ante "libere" tutto cristallo senza montanti.

A casa dei miei ho un classico box di una marca piuttosto conosciuta, anta scorrevole a telaio con cristallo cincillà sp. 3 mm ed è perfetta: robusta e non balla.
A casa mia ne sto montando uno invece tutto in cristallo, senza telai laterali, solo sopra.
L'anta fissa è da 8 mm, quella scorrevole da 6 mm.

Sinceramente.... mi da l'idea di essere più stabile quella con il telaio e l'anta da 3mm che ho a casa dei miei! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!