La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine lyons, qualcuno le conosce?

#1
ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e lo trovo molto interessante.
Sto cercando una cucina in muratura, ma visto che la "finta" muratura porterebbe via diverso spazio :roll: volevo sentire un artigiano di zona che tratta le cucine della Lyons (mi ha dato diversi cataloghi per vedere i vari modelli) così da farla in muratura "vera" con le ante (e vari altri accessori) di questa ditta, ma in tutti i giri che ho fatto fin'ora nei mobilifici non ho mai sentito nominare questa marca, :? qualcuno la conosce?

grazie ancora :D
ciao
Debora

Re: cucine lyons, qualcuno le conosce?

#2
dxxxy ha scritto:ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e lo trovo molto interessante.
Sto cercando una cucina in muratura, ma visto che la "finta" muratura porterebbe via diverso spazio :roll: volevo sentire un artigiano di zona che tratta le cucine della Lyons (mi ha dato diversi cataloghi per vedere i vari modelli) così da farla in muratura "vera" con le ante (e vari altri accessori) di questa ditta, ma in tutti i giri che ho fatto fin'ora nei mobilifici non ho mai sentito nominare questa marca, :? qualcuno la conosce?

grazie ancora :D
ciao
Debora
ciao e benvenuta... :D
purtroppo non conosco la marca... i miei si sono fatti fare un progetto dall'architetto per la cucina in muratura e poi l'anno fatta fare da artigiani...

#3
sì, è più o meno quello che volevamo fare anche noi, abbiamo messo giù un disegnino di come ci sarebbe piaciuta e siamo andati a vedere cosa ci proponevano i mobilifici, anche per vedere se magari ci consigliavano una disposizione diversa (per adesso abbiamo solo un preventivo da 10.500 eur della arrex, ma ne faremo altri) però volevamo sentire anche l'artigiano perchè se se ne trova uno onesto magari si risparmia

tra l'altro volevamo fare l'angolo-dispensa per inserire la caldaia e tenere un pò di scorte alimentari e magari riuscire a ficcarci dentro anche un aspirapolvere e il mocio, e questa cosa qui non tutte le cucine componibili ce l'hanno

Re: cucine lyons, qualcuno le conosce?

#4
dxxxy ha scritto:ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e lo trovo molto interessante.
Sto cercando una cucina in muratura, ma visto che la "finta" muratura porterebbe via diverso spazio :roll: volevo sentire un artigiano di zona che tratta le cucine della Lyons (mi ha dato diversi cataloghi per vedere i vari modelli) così da farla in muratura "vera" con le ante (e vari altri accessori) di questa ditta, ma in tutti i giri che ho fatto fin'ora nei mobilifici non ho mai sentito nominare questa marca, :? qualcuno la conosce?

grazie ancora :D
ciao
Debora
Ciao debora, volevo dirti 2 cose La prima è che conosco la lyons cucine perchè è dalle mie parti, e la seconda che la falsa muratura porta via lo stesso spazio della murtatura vera.
Tornando alla lyons cucine è una buona ditta.
Se hai domande fammi sapere.
Ciao

#5
grazie apple!
avevo capito che quelle in muratura "vera" danno la possibilità di avere più spazio fruibile perchè magari puoi avere due antine che esternamente sembrano divise col muretto e poi dentro il muretto non c'è così hai due ante comunicanti o roba simile...
forse dipende anche da come viene progettata la cucina
visto che la lyons è della tua zona non è che magari conosci qualcuno che ce l'ha?
grazie ancora e buona serata
debora

#6
Non avevi capito male ma lo spazio che guadagni è praticamente inutilizzabile e poi tieni conto che la muratura vera è definitiva vale a dire che se vorrai cambiare la cucina dovrai abbatterla senza contare che ti rovinerebbe il pavimento.
Comunque le cucine Lyons sono di qualità, ho un cliente che ne ha acquistata una. Resta valido quello che ti ho detto l'altra volta.
Ciao se hai altre domande non esitare

#7
Ciao Apple, grazie delle informazioni ma ho ancora dei dubbi: non ho ancora "toccato con mano" una cucina in muratura vera e quindi non capisco... com'è possibile recuperare dello spazio che poi è inutilizzabile?

#8
dxxxy ha scritto:Ciao Apple, grazie delle informazioni ma ho ancora dei dubbi: non ho ancora "toccato con mano" una cucina in muratura vera e quindi non capisco... com'è possibile recuperare dello spazio che poi è inutilizzabile?
lo spazio della muratura fra 2 basi è circa di 10 cm, se lasci tutto aperto all'interno (quindi fra base e base non c'è divisione) non recuperi un gran che senza contare che magari è scomodo avere tutto un unico ripiano, si va meglio quando le basi sono separate.
Questo in linea generale, poi bisognerebbe vedere il tuo caso specifico.
Comunque una cucina in muratura vera diventa per sempre, non puoi più cambiare nulla, non puoi aggiungere ne togliere elementi qualora ti servissero. Non se ne fanno praticamente mai fatta eccezione per qualche taverna.
Spero di essere stata chiara, comunque se hai dubbi dimmelo pure.
Ciao

#9
grazie dei consigli,ora ho le idee più chiare, a quanto avevo capito io in quelle in muratura vera oltre ai 10 cm dei muretti si recuperava anche meglio lo spazio in altezza, ma non ne sono sicura, chiederò meglio all'artigiano dal quale ci faremo fare il preventivo

debora