La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera Total White e il resto??

#1
Siamo arrivati alla camera matrimoniale... I dubbi sono tanti, anche perchè, mentre per la cucina è stato amore a prima vista, per questa non riuscivamo a trovare nulla che ci piacesse davvero. Dopo varie "spedizioni" abbiamo deciso che opteremo per un letto imbottito di pelle bianca + comodini bianchi e armadio scorrevole bianco...Insomma un total white che abbinato al pavimento gres effetto legno color rovere che abbiamo ci piace molto. Il problema è...quale colore abbinare a tutto questo bianco per pareti, tende e accessori vari...?Vorrei qualcosa di soft e non colori forti come rosso, verde o blu...insomma vorrei accostare un colore pastello...marrone? rosa? :roll:
Magari se qualcuno che ha una camera total white mi postasse delle foto... :oops: :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#2
ciao, io ho la camera tutta bianca, e l'adoro, le foto sono nel mio album in firma, non ho aggiornato ancora con le tende appena messe, provvisorie, che sono come quelle del salotto ma di un bluverde cangiante un pò schifido. in realtà sto pensando di mettere bianche anche le tende, perchè preferisco che le uniche note di colore siano i coordinati letto (che con le tende colorate dovrebbero per forza essere intonati e non mi piace) con quadri e accessori... tutto ancora da definire.
come vedi mi hai anticipato nell'apertura di questo topic... uniamo le forze? :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
ciao!! Bella la tua casa...io ero rimasta al bagno verde...me lo ricordo perchè anche io l'ho fatto di quel colore :wink:
Mi piace molto la tua camera bianca e l'idea dell'armadio sfruttato da entrambi i lati è geniale!
Ora aspettimo solo qualche consiglio e qualche foto di forumine con camera total white :wink:
Di che marca è il tuo letto??Io sto in crisi pure per quello...sono alla ricerca :roll: Lo vogliamo in pelle o ecopelle bianco con contenitore ma bello alto (non amo molto quelli bassi) e come dire...bello cicciotto...insomma un po' piu' imbottito del tuo...tipo flou della natalie con i cuscinoni dietro!
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#4
grazie dei complimenti :)
il letto è in ecopelle ed è della poletti come l'armadio. ma con i cuscinoni dietro non sono in tessuto di solito?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
hope, con le scelte che hai fatto ci puoi accostare davvero qualunque colore. dipende solo da quale ti piace di più...dalla tua personalità...

fosse per me penserei al lilla o al glicine e a un grigio-argenteo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:hope, con le scelte che hai fatto ci puoi accostare davvero qualunque colore. dipende solo da quale ti piace di più...dalla tua personalità...

fosse per me penserei al lilla o al glicine e a un grigio-argenteo...
Grazie ka...il glicine non mi dispiace in effetti...sarà che io amo tutte le gradazioni del viola :)

Pero' certo è un colore un po' particolare e mi dovro'impegnare per trovare lenzuoli, trapunte e oggetti vari che siano di quel colore o comunque facilmente abbinabili!

Nella zona giorno ho già deciso per un accostamento melanzana/bianco/salmone... ma per la camera è proprio difficile :roll: !!
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#8
se il glicine ti piace ma ti preoccupa l'accostamento ti dirò..ho un copriletto di quel colore e si abbina benissimo a lenzuola e cuscini marroni, rosse, bianche, gialline, celestine e turchesi, melanzana e molte gradazione di viola, verdi chiari in diversi toni, sabbia, avorio..insomma..è versatile, forse proprio il più versatile fra i copriletto che ho.
per le pareti ti piace un glicine chiarissimo per tutte?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Grazie ka...non ricordo se ho già visto casa tua...posso avere la pass?
Per le pareti mi piacerebbe farne una piu' scura, quella della testata del letto...magari un glicine piu' scuro di qualche tono rispetto alle altre due...mentre la terza sarà totalmente occupata dall'armadio bianco...
Ti ringrazio ancora dei consigli...è bello scrivere qui e sapere che qualcuno è sempre pronto e disponibile ad aiutarti nelle scelte :wink:

un bacio
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#10
ma figurati hope! :wink:

si...buona idea quella che dici della parete letto più scura, non l'avevo proposta pensando che non volevi spingerti su colori più forti...ma condivido.
oltre a glicine potresti basarti anche sui toni del lilla e del malva, solo questione di sfumature...

se dovessi davvero optare per questa scelta mi farebbe molto piacere vedere in risultato finale, lo immagino molto bello...beh in ogni caso mi farebbe piacere vederlo..


ti mando mp. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
posso sbirciare anch'io? :D

approfitto per iscrivermi al club delle camere da letto total white.. la stiamo cercando in questi giorni...

domandona: visto che il fidanzato mi ha cassato l'ecopelle per il letto, devo ripiegare sul legno (il tessuto non lo voglio manco morta);
quesito: meglio letto opaco e armadio opaco o posso lo stesso mettere un armadio lucido? (anche il letto lucido non mi convince..)
aspetto consigli!
ciao
misia

#14
Ciao misia, ti mando un mess in pvt per la password :wink:

Per quanto riguarda la camera...io assolutamente letto in pelle o ecopelle...sui mobili fortunatamente col mio andiamo d'accordo...una delle poche cose :lol: Non amo molto il legno per il letto però ho visto modelli carini...e se facessi letto in legno e schienale in pelle? Così vi verreste incontro :wink: Comunque non voglio farvi divorziare :D se per te letto in legno va bene lo stesso poi lui cede su qualcos'altro, no?
Per me, cioè per i miei gusti, essendo una comunissima inesperta del settore ti dico che non dispiacerebbe abbinare letto opaco e armadio lucido...purchè i comodini siano lucidi come l'armadio pero'...Hai già qualche idea? Se sì Posta qualche foto che sono curiosa :lol:

Se hai visto qualche letto in pelle o ecopelle bello fammi un fischio :wink: Stiamo girando in questi giorni e le prossime tappe saranno Flou, Chateaux d'ax e Oggioni :wink:

baci
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#15
ciao! in ecopelle ne avevo visto uno della bonaldo ,però ora non ricordo il modello ...per le tende e copriletto potresti optare per un ecrù..è un colore naturale ..puoi trovare qualche idea sul sito http://www.culti.it/ nella sezione night....oppure un grigio chiaro,ghiaccio
Bonesprit