La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine in legno cercasi consigli.

#1
Salve.

Vorrei acquistare la mia cucina in legno e non riesco a capire su quali marche dovrei concentrarmi. Ci sono tante marche per le cucine in fibre sintetiche ma per il legno non so chi sia specializzato.

Potreste aiutarmi indicandomi qualche marca?

Mi hanno detto che Grattarola è una delle migliori e una mi aamica mi parlava di una certa De Giovanni (mai sentita nominare.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pippi

#2
Ciao... io ho visto dal vivo le grattarola e mi hanno fatto un'ottima impressione! veramente belle (io ho visto la cucina AURA che è moderna.. con le gole per intenderci).

se sei della lombardia ti consiglio di prenderti una giornata e di andare a Lissone...e farti tutti i negozi di cucine belli in fila uno dietro l'altro.... secondo me trovi sicuramente la cucina che fa per te! Ci sono grandi marche ed artigiani!

su internet invece cercando "cucine legno massello" ho trovato questa ditta:
http://www.cucinesse.it/ita/Index.htm

ciao

#4
Io ti posso consigliare

http://www.allevimobili.it

Noi l'abbiamo scelta e ne siamo soddisfattissimi, certo non e' economica perche' e' tutta completamente in legno, comprese le strutture, neanche un briciolo di truciolare :D
Siamo rimasti cosi' soddisfatti che ci siamo fatti fare su misura anche due armadi per la camera ed i mobili dei bagni!

E prossimamente la libreria del soggiorno :wink:

Anche le Marchi (Marchi group- Kitchen Store) sono di ottima fattura, poi sempre parlando di prodotti di qualita' e "tuttolengo" trovi pure

Bamax
Martini mobili
Zappalorto
L'Ottocento

tutte marche che noi avevamo valutato...

#5
come ti hanno già detto, grattarola e oldline fanno cucine interamente in massello e hanno a catalogo anche dei modelli moderni...
Immagine
allevi se non ricordo male utilizza il multistrato per le strutture e sicuramente cassetti/cestoni in metallo
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto: allevi se non ricordo male utilizza il multistrato per le strutture e sicuramente cassetti/cestoni in metallo
Allevi gia' da un po' ha abbandonato cassetti e cestoni in metallo ed e' tornata al legno

Per quanto riguarda le strutture confermo che usa multistrato marino impiallacciato in rovere o noce, a mio parere un'ottimo materiale da usare in un ambiente umido come la cucina

#7
marcota ha scritto:Allevi gia' da un po' ha abbandonato cassetti e cestoni in metallo ed e' tornata al legno
cosa saggia, la scelta di montare le sponde in metallo dequalificava il prodotto, specie su linee prettamente classiche...
marcota ha scritto:Per quanto riguarda le strutture confermo che usa multistrato marino impiallacciato in rovere o noce, a mio parere un'ottimo materiale da usare in un ambiente umido come la cucina
indubbiamente ottimo... precisavo per amore di verità, l'utente aveva specificato "legno", ho supposto che intendesse "massello" visto che anche il truciolare in fin dei conti è legno, ma lo escludeva...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ciao, è da parecchio che non consultavo il forum.
Noi abbiamo comprato una grattarola verso fine 2006. Al momento la cucina è ancora perfetta, le ante non si sono mosse, insomma contenti. Modello Ulla betulla
Le cucine oldline non siamo riusciti a vederle (anche se mi intrigavano molto), come pure le simpaticissime zappalorto. Quindi alla fine abbiamo scelto Grattarola pervhè l'unica cucina in massello vista
L'unica pecca di Grattarola è che sono molto rigidi quindi qualsiasi variazione la fanno pagare salata. Parecchi mobilifici ci hanno riferito di avere avuto difficoltà nell'interfaccia con qs ditta.

#9
anche io ho cercato molto una cucina in legno legno...
di quelle che ti sono state elencate fin ora ti posso dire che hanno una buona fattura le cucine L'Ottocento e le Bamax. Le Zappalorto invece le trovo "leggerine" a mio personalissimo avviso. Non tanto le ante ma il resto... ed io sono una che prima di innamorarsi del fuori, guarda dentro ;)
Io alla fine, dopo tanto girovagare, ho messo una Creazioni Artistiche Fiorentine. Solo che dovendo fare una composizione lineare di quasi 5 mt non me la sono sentita di farla color noce e quindi è in massello ma laccata bianco antica (avorio per intenderci)
è bella e solida, ma ancora la devo mettere in uso
ovviamente per le cucine artigianali devi calcolare degli interni decisamente meno tecnologici delle cucine moderne... per intenderci i cassetti sono smplici, non trovi i cestoni metallici, ec ecc