La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti in resina.

#1
Vorrei far realizzare un pavimento in resina, sapete dirmi o indicarmi un sito dove è possibile vedere il procedimento completo dell'applicazione? Attualmente il vecchio pavimento è in gress, in parte si è alzato (due file) deve essere rimosso per intero (60 mq) oppure si possono togliere soltanto le file alzate e livellare?
Solopittura

Canale YouTube

#3
in questa discussione dedicata alla resina Roby_MI2 ha riportato molti link interessanti, dagli un'occhiata...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#938103
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Solopittura ha scritto:Grazie, ho visto i siti indicati molto istruttivi,quello che non sono riuscito a sapere è come si prepara il vecchio pavimento prima del procedimento per la resina.
... penso ci siano diverse lavorazioni x diverse resine ... se la resina è autolivellante si sparge e si rasa (forse al massimo prima si lava il precedente pavimento) ... almeno penso ... non sono sicuro ... meglio aspettare qualche risposta di un professionista ... potrei aver sparato la caXXata + grossa di questo thread ...

8) :roll: :shock: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
... ora che mi ricordo quando sono andato a chiedere info ... mi pare di aver sentito dire di questa macchina ... non ne son sicuro ... potrei dire l'ennesima caXXata ... è passato qualche mese ... oramai.

:roll:

Aspettiamo gli esperti ... :)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
Solopittura ha scritto:In giro ho sentito dire (non da professionisti) che ci sono dei macchinari che "grattano" la superfice del vecchio pavimento, successivamente si inizia con il procedimento della resina. Aspetto conferme, grazie.
io ho visto usare una levigatrice da parquet con una carta di grana molto grossa, non so se sia la norma o un "espediente"....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)