La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

schienale cucina

#1
Ciao a tutti.
L'arredatore ci ha proposto di mettere delle piastrelle di pietra ardesia/lavagna come retro della cucina. A parte l'effetto scenico che è davvero formidabile... siamo un po' perplessi sulla porosità delle stesse... non è che poi assorbono un po' troppo l'unto? Qualcuno ha esperienza diretta? Sono difficili da pulire oppure no, benché ruvide al tatto e non perfettamente lisce?
Eventualmente che alternative ci suggerite restando sempre su qualcosa di scuro?
Grazie.

#2
Anch'io ero tentata dall'ardesia a spacco per lo schienale della cucina... poi il geometra mi ha mostrato gli effetti di una bottiglia d'olio che si era schiantata sul pavimento in ardesia di sua sorella.... :evil:

Tanto bella ma anche tanto tanto porosa... lascia stare... :cry:

Mi viene in mente un'alternativa carina se può piacerti... i rivestimenti in gres porcellanato serie "Progress" di Marca Corona
Immagine

#4
l'ardesia viene utizzata anche per cucinare la carne alla brace.. al posto della griglia.. :roll:

gnamm..

isola bene..i tetti delle case in montagna sono fatti di ardesia.. avete presente i paesucoli di pietra?..però non ci piove l'olio... :lol:

una cucina di ardesia..no..
magari è un'idea per una taverna rustica.. ma per tutti i giorni..e se siete precisini.. 8) ve lo sconsiglio :)

#5
Mercury ha scritto:Mi viene in mente un'alternativa carina se può piacerti... i rivestimenti in gres porcellanato serie "Progress" di Marca Corona
Grazie, darò un'occhiata.