La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo cucina

#1
Ciao a tutti,

sto valutando se adattare la mia vecchia cucina Euromobil Dialogo Wood bianca, per la nuova casa, o comprarne una nuova.
La vecchia cucina (ha 15 anni) era una soluzione in linea da cm.375 piu' parete colonne da cm 180 h cm.140 con frigo/forno/dispensa.
Sarebbe necessario cambiare il piano in laminato, e cosi' approfitterei per fare la penisola.
Ho ricevuto il primo preventivo, in laccato bianco lucido, piano in laminato sp.cm.6, composto da :

parete con penisola da cm 360x190

. anta per lavastoviglie da cm.60,
. base lavello da 60 cm.
. base 2 cassetti + 1 cassettone da 60 cm.
. base 2 cassetti + 1 cassettone da 60 cm.
. angolo cm.95x95 con due ante da 30 cm.
. base con due cestoni da 90 cm.
. pensile scolapiatti da 120 cm alto cm.48
. pensile per inserimento cappa invisibile da 120 cm alto 48 cm
. pensile da cm 120 alto 48 cm.
Tutti i pensili hanno apertura a vela (credo si dica)

parete attrezzata da cm 210

. colonna forno da 60 cm
. pensile a vela da 92 cm (sopra frigo side by side),
. colonna dispensa da 60 cm.

L'arredatrice del negozio mi ha proposto 3 marche:

1_G&D Velvet, euro 9300,
2_Varenna Alea, euro 11990,
3_Valcucine Freestyle, euro 13100.

Elettrodomestici esclusi, illuminazione sottopensile inclusa.

il preventivo degli elettrodom e' il seguente :

. lavastoviglie Miele, modello base
. lavello Alpes inox una vasca 50x40 semifilo,
. piano cottura 5 fuochi smeg o bosch o sangiorgio da 70 cm
. cappa da 120 cm falpec 800mc
. forno Miele, modello base
. frigo americano GE inox (euro 4100) o LG (euro 1200)
. pattumiera ecc.

totale 8000 euro con frigo G.E.

:shock:
Mi e' venuto un colpo. Ho intenzione di andare a vedere la Filotabula laccata bianca lucida e poi vedremo.
Che ve ne sembra di questo preventivo ?
E' in linea con il tipo di prodotti o posso trovare di meglio ?

Grazie a chi vorra' aiutarmi in questa giungla.
Ciao Elsa

#4
ciao,

non conosco GED ma sia Varenna che Valcucine sono ottime... e quindi il prezzo secondo me è buono... soprattutto per gli elettrodomestici che hai messo (Miele!!).

Comunque con filotabula dovresti risparmiare un po' rispetto a Varenna e Valcucine...

ma i prezzi sono già scontati o sono ancora trattabili?

Ciao...in bocca al lupo

#5
Ciao Joice,
i prezzi sono gia' scontati, ma gli elettrodomestici miele sono modelli di base, la lavastoviglie costa 680 euro e piu' o meno lo stesso prezzo anche il forno, il piano cottura da 500 a 800 euro la cappa Falmec 550 euro, il lavandino 360 euro.
Sono stata a vedere la Filovanity, praticamente e' la Filotabula in laminato polimerico lucido, il prezzo della composizione con due pensili a vela da 180 con cappa da 60cm integrata della rex, 5 basi da 60, di cui due con cassetti interni, topo in laminato da 4 cm, penisola sp.7,5 cm dimensioni:
190x95 (vuota sotto), totale euro 10.000.
Anche qui gli elettrodomestici sono esclusi, a parte cappa.
Sinceramente pensavo uscisse un prezzo piu' basso, anche perche' qui stiamo parlando di laminato lucido non laccato, e a parer mio, l'Euromobil e' di un livello leggermente piu' basso di Varenna e Valcucine.
Voi cosa dite ?

#6
...ma non sarà il "topo in laminato da 4 cm" che aumenta il prezzo?
:lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi...
concordo con te che Euromobil è un gradino sotto Varenna e almeno 10 sotto Valcucine!... Altre marche tipo Cesar, Effeti... le hai viste e toccate con mano?

ciao

#7
:lol: :lol: :lol:
Accidenti a questo topo in laminato, non me ne ero accorta ed ora non smetto piu' di ridere, ci voleva proprio!
Ho intravisto Cesar e Ernestomeda, non mi sembravano male, ma non ho potuto guardarle meglio perche' ero andata per il divano, un incubo,
sembra che quello che voglio io non esiste, comodo e moderno con schienale non troppo basso.
Per la cucina vedremo, piuttosto di prenderne una che non mi soddisfa preferisco tenermi la mia e cambiarla piu' avanti, il massimo sarebbe la Valcucine. Qualcuno ha il modello free Play? Perche' in mostra avevano solo la artematica.
Grazie, ciao Elsa
Ultima modifica di ELSA il 16/09/08 13:04, modificato 1 volta in totale.

#8
ciao i tuoi preventivi mi sembrano allieati alla media..io sceglierei varenna ..perchè il modello free play valcucine non mi piace( a direi l vero mi piace solo :wink: l'artematica),ma sono gusti personali....con euromobil filotabula secondo me ti discosterai di 1000-1500 euro non di più...
Bonesprit

#9
In effetti la Varenna Alea e' la cucina che ha innescato tutto cio', l'ho vista disposta come la vorrei io in un negozio in cui ero andata a prendere la lavatrice, e se non fosse gia' stata venduta, l'avrei presa ad occhi chiusi, anche se aveva i pensili rossi e le basi rovere grigio. Chi l'ha comprata ha fatto un affare.

Grazie a tutti per i consigli, saluti Elsa