La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP COLORE

#1
ciao a tutti!
Rieccomi x chiedervi un consiglio...
Ho la cucina ad angolo, con il lato corto tutte colonne ed il alto lungo
con cestoni e pensili mezzo vetro e mezzo pieno.
Le colonne e la parte alta dei vasistas sono grigio ardesia (un grigio scurissimo, antracite) e il top bianco.
Le basi del lato lungo mi hanno consigliato di farle grigio corda... ma ho paura che il grigio corda piu' che un grigio sembri un beige....
Io avrei pensato al bianco... ma stacca troppo?
Mi potete dare un consiglio?
grazie!!!
lalli

ps ho il tavolo in acciaio satinato con piano in vetro e sedie arancioni.

#3
Io ci vedrei bene un colore tipo bianco ghiaccio, forse nei colori lucidi c'è.. :roll: Lo preferisco rispetto al rovere o al corda che in effetti gira intorno al beige.

#4
no... il legno in cucina non mi piace.... anche se moderno....
tra il bianco e il grigio corda cosa dite?

#6
ciao,
il grigio corda non lo conosco, ma ho sempre visto dei campioncini color corda + o - scuri che niente avevano a che vedere col grigio, ma erano tonalità di beige ...
perchè non azzardare con un bel colore vivace che stacchi da tutto ?
magari arancione?
ciao

#7
l'arancione non c'e', c'e' solo un albicocca chiaro che mi sa un po' di
"vecchio"..... :?
e tutta grigia e' troppo scura.... visto che la cucina non e' molto luminosa, ho paura di incupirla troppo....
vedo che comunque anche per voi il grigio corda e' piu' un beige che un grigio.... :cry:

#8
Il color ghiaccio che ho citato prima proprio no? ci sono tanti tipi di bianco con cui giocare... :wink: Illumina e "rinfresca"..Un pò effetto vetro :wink:

#9
ciao luna
scusa non avevo letto il tuo msg! :wink:
il bianco ghiaccio non c'e'.... c'e' solo il bianco "normale"... che pero' tutto sommato, avendo il top bianco potrebbe non stare male....
che dici?
il corda non centra proprio niente....

#10
Se l'unica scelta è il bianco allora lo preferisco al corda, senza dubbio. Ma il tuo top com'è? Che materiale? Le basi bianche lucide forse no starebbero male se anche il top fosse opaco, prova ad accostare dei campioni, non vorrei dire una fesseria. Spesso ci si chiariscono le idee mettendo a fianco colori e materiali diversi. O in vetro bianco se ci fosse..

#11
il top e' in laminato bianco opaco. le basi sarebbero in laminato bianco opaco (o corda). le colonne anche sono sempre in laminato ardesia opaco. quindi tutto opaco.
che dici?
:cry:

#12
Anch'io hi scelto una cucina che dalla descrizione somiglia alla tua (la mia è Ethica di Veneta cucine), solo che l'ardesia è per le basi e vetro e bianco è per i pensili.
La mia cucina è piccola e ho pensato di usare il colore scuro per le basi è il vetro e il bianco per le parti alte, così da non incupire l'ambiente.

Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao

#13
anche la mia e' la ethica della veneta!!!!
e hai accostato il bianco con l'ardesia? anche a te avevano proposto il corda?

come ti sembra?

#14
No, a me l'arredatore ha proposto da subito il bianco, poi io ho chiesto anche il vetro.
Io questa soluzione l'ho vista solo sul catalogo del negozio e mi è sembrata davvero elegante, poi sono stata in un altro negozio che ce l'aveva esposta in ardesia (basi) e alluminio (pensili), anche così è bella, ma io mi sono innamorata dell'idea ardesia-bianco credo che sia la soluzione migliore se hai un'ambiente piccolo.

Inoltre ti consiglio di valutare l'idea di mettere l'ardesia sotto, anche questo mi è stato consigliato dall'arredatore, il quale mi ha fatto riflettere sul fatto che entrando in cucina ad altezza occhi c'è la sezione chiara evitando così un'immediata sensazione di "troppo cupo".

#15
grazie dei consigli...
si, in effetti l'idea dell'ardesia sotto non e' male.... il bianco sopra
slancia di piu' !
poi io ho le sedie arancio e con le basi grigie fanno piu' contrasto...
si... direi che mi piace quesi di piu'!
grazie dei consigli!!!

ma tu ce l'hai gia' o l'hai solo ordinata?