La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che marca di elettrodomestici preferite ?!?

Aeg
Voti totali: 2 (8%)
Bosch
Voti totali: 4 (15%)
Foster (Nessun voto)
Franke
Voti totali: 1 (4%)
Rex
Voti totali: 6 (23%)
Schock
Voti totali: 1 (4%)
Smeg
Voti totali: 4 (15%)
Teka (Nessun voto)
Whirpool
Voti totali: 1 (4%)
Altro (specificare)
Voti totali: 7 (27%)
Voti totali: 26

Che marca di elettrodomestici preferite ?!?

#1
Quale marca di elettrodomestici ritenete abbia il miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità/design/nome/gamma classico-moderno ?
Ho inserito nel sondaggio le marche più complete nei vari reparti cottura, lavaggio, aspirazione, conservazione; non ho messo Gaggenau, Neff, Alpes, Sub Zero, Miele.. quanto decisamente più alti.. almeno nel prezzo! :D

#2
Io sono molto indeciso tra Aeg, Franke, Smeg e Whirpool, ma alla fine ho votato Franke forse per la vasta gamma dei prodotti e il nome che almeno qui dalle mie parti è molto in voga :roll:

#4
Posso rispondere solo sulle marche che abbiamo acquistato, e quindi testato personalmente...
Noi, a parte il lavello Franke in fragranite (che benedico ogni giorno), abbiamo preso tutto Ariston, essenzialmente per ragioni di prezzo.
Finora sono molto contenta del forno, un 6 funzioni con programmi differenziati per pizza, dolci, grill, multicottura, ecc, che in questi 14 mesi di utilizzo ha sempre cotto tutto benissimo.
Il fornello... bah, non so quanta differenza ci sia tra una marca e l'altra... il mio fa il suo dovere.
ok il frigo.
Invece non sono molto soddisfatta della lavastoviglie... o per lo meno, non so quanta colpa ha la lavastoviglie e quanta ne ha il detersivo, comunque alcune volte le stoviglie non escono proprio fantastiche. Specialmente i coltelli escono fuori sporchi una volta su 2 (ma questo ho letto che capita anche ad altri con altre marche).
L'acquisto migliore è stato la lavatrice (AVTF 129): ottimi tutti i programmi, ma eccezionale quello per la lana! Mi ha riportato quasi a nuovo anche i golf senza speranza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Ariston non è male, anzi...
io le propongo quando il cliente non può spendere eccessivamente, e comunque siamo molto al di sopra di marche come Zanussi, Indesit co.
L'unica pecca di Ariston, almeno qui dalle mie parti, è l'assistenza; un mio cliente ha dovuto aspettare più di un mese per una cappa arrivata non funzionante, spero sia solo un caso isolato.

#6
purtroppo no, l'ariston come asistenza è risaputa che fa pena!!!
ho avuto problemi anch eio e alla fine dopo due mesi che non mi avevano riparato la lavastoviglie in garanzia l'ho messa in garage ed ho preso una nuova!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
ho messo altri e precisamente

MIELE:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
ho forno e piano cottura dela smeg ma abbiamo scelto il lavello della Franke e mi ci trovo bene, per quanto concerne lavatrici e co, benedico l'acquisto della mia lavatrice Lg perchè lava i capi una meraviglia, e ha il lavaggio a mano che è fenomenale ci lavo di tutto!!e poi che dire la mia cara asciugatrice rex solarex che mi asciuga i panni cosi delicatamente che a volte non c'è bisogno di stirarli!! :lol: , l'anno scorso poi abbiamo cambiato il frigo..volevo prenderlo della smeg ma purtroppo non l'ho trovato del colore che dicevo io e mi sono limitata ad un Lg..ha solo un anno quindi non posso dare un giudizio...tra qualche anno magari se sta ancora li significa che è stato un buon acquisto!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Che marca di elettrodomestici preferite ?!?

#10
Hiaggy ha scritto:Quale marca di elettrodomestici ritenete abbia il miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità/design/nome/gamma classico-moderno ?
Ho inserito nel sondaggio le marche più complete nei vari reparti cottura, lavaggio, aspirazione, conservazione; non ho messo Gaggenau, Neff, Alpes, Sub Zero, Miele.. quanto decisamente più alti.. almeno nel prezzo! :D
nella cucina ho messo tutti elettrodomestici ariston