Skyline ha scritto:Senza ombra di dubbio il mio punto di vista è
anche quello di chi i mobili li vende , e non si discute, ma è anche quello di chi acquista tante altre cose che mobili non sono , e che valuta , personalmente , ciò che può ritenere tollerabile o meno........
Il fatto che son passati 2 mesi mi fa ridere...... si monta una cucina, la si controlla, si paga, o si fanno delle contestazioni, ok, posso capire che il 1° giorno la cucina nuova la si veda con " gli occhi dell'amore", ma... una settimana ? Dieci giorni ?
ci son voluti 2 mesi per capire che era un difetto intollerabile ?
Ho letto di uno sconto perchè l'alzatina non è montata a regola d'arte ....
Che tradotto in parole povere , per come le leggo io che vendo mobili, sta a significare , che se si regala l'alzatina, che avrà si e no un valore di listino di una 50ina di euro, questo difetto non è più intollerabile....... magie della persuasione...........
O vogliamo fare un bel risarcimento di 1000 euro e ci mettiamo in mezzo anche i danni morali ?!?!?
Per concludere....hai tutto il diritto di richiedere che l'alzatina venga sistemata , ma non di certo sostituita modificandone la finitura in modo che non si vedano le gocce d'acqua........ perchè mi pare fosse questo il problema iniziale, no ?!?!?!?
punto primo: innanzitutto se me la facevo sostituire con un altro tipo, di certo non sarebbe stato a sue spese ma a mie, questo mi sembra chiaro!!!!
Ho pensato, visto che questa è stata montata male e a me non piace, perchè non cambiarla del tutto?
punto secondo: qualche giorno dopo è venuto a casa mia il ragazzo che mi ha montato la cucina perchè doveva montare altri mobili, chiedendogli
se poteva staccarmela e rimettere la gommina apposto e mi ha detto che non era possibile perchè se provavamo a staccarla si sarebbe piegata. A quel punto, siccome mi sembrava brutto chiedergli di sostituirla tutta per questo "piccolo" difetto, gli ho detto che ci avrei pensato ed eventualmente chiamavo il suo titolare per fargli sapere qualcosa.
A questo punto mi chiedo... ma è giusto tenermela così visto che l'ho pagata per buona. So anche che il costo è irrisorio, la mia è costata 65 euro, ma non significa niente.
Tu dici che l'alzatina può essere sistemata allora? Io infatti ero partita col farla sistemare, assolutamente non di sostituirla, ma visto la risposta di quel ragazzo....
Visto che vendi mobili secondo te si può staccare e reincollare?
Il difetto non è intollerabile, ma lo diventa quanto penso che IO L'ALZATINA L'HO PAGATA PER BUONA.
Il fatto di cambiarla completamente e prenderne una diversa scaturiva proprio dal fatto che mi sembrava brutto chiedere la sostituzione.
E poi scusatemi, tutto ciò che si compra, anche di 2 euro, ha una garanzia di almeno 2 anni e per un difetto della mia cucina costata fior di soldini dopo 2 mesi è troppo tardi richiedere una sostituzione???