La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano economico, fuori dai mercatoni

#1
dopo essermi giovato dei consigli di questo forum per la cucina (che arriva venerdi :D ) vorrei chiedervi qualche consiglio per il divano.

stiamo cercando un divano economico, budget 1000 euro, ma se possibile vorremmo evitare di prenderlo in un mercatone.
vorremmo una combinazione di seduta profonda/schienale alto tale da garantire un certo coefficiente di svacco. :lol:

una configurazione di questo tipo: angolo più pouff mobile, in tessuto però
Immagine
ma se proprio non dovessimo starci dentro, un lineare 3 posti.

dove consigliate di cercare, in brianza?
PS. passo tutte le sere davanti alla fabbrica Cassina... stavo pensando di "introdurmi" lì, qualche volta :lol:

#3
LouBeyond ha scritto:nessun suggerimento? :(
fai un giro da murtarelli a lissone; io l'ho preso in questa fabbrica e mi sono trovato molto bene.
ti ho mandato un PM!

#4
prova alla TREI - figino serenza.
Ne ho visto uno uguale in esposizione, però in pelle, si chiama BEONDA, guarda anche sul sito perchè so che fanno dei begli sconti sui divani esposti www.divanitrei.it.
ciao

Re: divano economico, fuori dai mercatoni

#5
LouBeyond ha scritto: PS. passo tutte le sere davanti alla fabbrica Cassina... stavo pensando di "introdurmi" lì, qualche volta :lol:
può funzionare alternativamente in uno di questi modi: o ti introduci aggiungendo uno "zero" al budget, o ti introduci con passamontagna e semiautomatica... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: divano economico, fuori dai mercatoni

#7
ccd ha scritto: può funzionare alternativamente in uno di questi modi: o ti introduci aggiungendo uno "zero" al budget, o ti introduci con passamontagna e semiautomatica... :lol:
evidentemente pensavo alla seconda ipotesi :twisted:

sabato spero di riuscire a fare un salto da trei, mentre mi montano la cucina :D

#9
ho visto proprio ieri un divano identico a quello in foto e a dire il vero mi è piaciuto molto, era di un bel arancione ma a parte il colore che puo' piacere o no la forma è veramente bella a mio gusto.
Io l'ho visto alla SME (non so se esiste solo in veneto)... e costava 870 euro, c'erano diversi colori e combinazioni e comunque dal vivo è molto carino!

#11
non siamo riusciti a trovarne sotto i 1000 euro, al di fuori dei mercatoni.
a dire il vero non siamo neanche tanto sicuri di avere spazio per un divano di quelle dimensioni...
ci siamo innamorati di un divano visto all'emmelunga (quindi OT :? ), 3 posti da 2m30 in ecopelle bianca (non avorio, panna o beige, ma proprio bianco), linea abbastanza moderna: è in pronta consegna, ne hanno uno stock a composizione bloccata a 590 euro...

sarà lui....sotto i 1000, comodo,adorabile,con carattere!!!

#12
ciao!!!
l altro giorno sono andata al mercatone,c erano 2 divani letto, uno bianco bello a 900euro, uno blu a 600 euro economico e carino.
ho guardato e ispezionato attentamente i due prodotti prima di fare la scelta.
la mia conclusione??
guardatevi bene dai divani sulle 500-800 euro, la maggior parte hanno il tessuto di rivestimento direttamente sulla gomma !!! va bene che le aziende si sono messe a fare divani low cost, ma io non sacrifico la qualità e il benessere del mio divano in cambio di misere 200 euro!!!!!!
perciò controllate bene (ikea compresa )la qualità.
con questo credo che entro le 1000 euro si possa fare comunque un buon acquisto,se aspettate tra poco lo creo io il divano per voi.
:shock: :evil: :idea: :idea: :idea: