La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voglio togliere il parque, aiutatemi...

#1
Ciao a Tutti, ho da poco comprato casa, non è vecchia perchè ha 5 anni però il parque nelle camere oltre a non piacermi perchè odio il parque è anche molto rovinato.

La mia domanda è più che altro quanto mi può costare un lavoro del genere? cioè togliere il parque e mettere le piastrelle?

Ho sentito dire anche che si può semplicmente "incollare" le piastrelle sopra senza bisogno di rimuovere il parque, è un lavoro sicuro e fatto per bene? ma poi la porta della camera che si apre all'interno chiude lo stesso?le piastrelle non fanno spessore se "incollate" sul parque e poi non si chiude più la porta??

sapete dirmi entrambe le soluzioni cosa mi possono costare, ovviamente escluso la spesa delle piastrelle che dipende da cosa scielgo.

sapete suggerirmi anche che piastelle starebbero bene, in tutto il resto della casa ho il cotto rosso (potete sbirgiare in casa mia guardando nel mio album, la psw è 7agosto


Grazie a tutti!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 944#961944

La mia Casa: http://album.alfemminile.com/album/lamiacasa85

psw: 7agosto

#3
Guarda, io non sono un'intenditrice però se è per l'apertura della porta bè quella credo tu la possa far limare un po', giusto quello che serve per aprire e chiudere. Piuttosto considera che in ogni caso nella zona di passaggio tra il tipo di pavimento già esistente in altre stanze ( esempio, il bagno) e quello nuovo "piastrellato " ti troveresti con un piccolo "gradino" , risolvibile anche quello, serovno appositi "zoccoletti", che però hanno il gran demerito di essere esteticamente orribili. E non dipende da quanto è brutto lo zoccoletto, è brutto il concetto in sè. A me piace vedere continuità di livello tra i pavimenti, senza le interruzioni di queste barrierine.
Per il parquet rovinato... ok che non ti piace, però potresti farlo "lamare", almeno non lo vedresti più malconcio .