La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimeto in autobloccante

#1
Buondì, chiederei la vostra collaborazione per un problema di questo genere: vorrei far fare in giardino una pavimentazione in autobloccanti di 4mt x3 mt. Che cifra poterbbe chiedermi il costruttore ?
Ve lo chiedo perchè abbiamo concordato il prezzo dell'immobile con una trattativa estenuante e nel caso "esageri" con l'extracapitolato vorrei almeno rendermene conto...
grazie

#3
newtyna ha scritto:ciao..noi per un pezzo di giardino in autobloccante misura 3 x 3 ...spendiamo di extracapitolato...800 euro....mi sembravan tantissimi ma....per farlo fare dal costruttore e non avere una cosa diversa fatta di piastrelle diverse messe da noi..è andata così!

grazie molto gentile.
anche a me sembrano tanti, insistero per non superare i 500...

#4
Ho capito bene!!!! 800 euro per nove (dico 9) metri quadri di autobloccanti????
Ma sono impazziti!!!!
Siamo quasi a 90 euro al metro quadro per dei schifosissimi autobloccanti di cemento.
Qui in Trentino con 50 euro al metro quadro fai delle bellissime pavimentazioni in porfido che dopo 100 anni sono ancora più belle di prima mentre gli autobloccanti li avete già cambiati 3 volte.
Ciao
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html

#5
ferdy68 ha scritto:Ho capito bene!!!! 800 euro per nove (dico 9) metri quadri di autobloccanti????
Ma sono impazziti!!!!
Siamo quasi a 90 euro al metro quadro per dei schifosissimi autobloccanti di cemento.
Qui in Trentino con 50 euro al metro quadro fai delle bellissime pavimentazioni in porfido che dopo 100 anni sono ancora più belle di prima mentre gli autobloccanti li avete già cambiati 3 volte.
Ciao

ieri ho visto il costruttore e per 8mq di autobloccante mi ha chiesto 6/800 euro... gli ho detto che non sono disponibile a farmi rapinare ma evidentemente certi prezzio non sono poi così fuori dal mondo... :cry:

#6
Guarda iio ci lavoro con gli autobloccanti...
metti il costo della materia prima che è al max 20 euro /mq. (autob. sabbia)x prodotti extra lusso (guarda ad es. il sito www.paver.it che è una ditta che fa autobloccanti.
la manodopera che viene sui 35 euro l'ora...
secondo me non dovresti spendere + di 500 euro.... netti d'iva

#7
questi sono i costi dell'impresa:

massetto in calcestruzzo: 15 euro mq,

autobloccanti (betonella o equivalenti) dai 6 ai 12 euro mq (esclusi anticati)

mano d'opera dai 5 ai 7 euro mq

sabbia o pietrisco di allettamento incidenza 1,5 euro mq.
sabbia silicea di serraggio 1 euro mq


totale max 26,5 euro mq. X 9 mq ........... ovviamente piu' iva

#8
Noi abbiamo speso 31€/mq pero' considera che ci han fatto un buon prezzo perche' erano tanti metri.
Se esce un operaio per fare un lavoro cosi' piccolo non puoi pretendere un prezzo simile.
A dire il vero nei ns 31€ era esclusa la preparazione del fondo che abbiamo fatto fare all'impresa edile (parte in "stabilizzato" e parte in massetto di cemento)
Cmq 800€ mi sembrano eccessivi!

#9
Ciao a tutti, io avrei un problema.....non riesco a capire quale sia il prezzo per la costruzione di una pavimentazione!

Ci sono dei lavori da fare prima della posa? Com'è composta una sezione frontale? Va fatto uno scavo e posato dello stabilizzato prima? Dal piano desiderato, quanti cm vanno sbancati prima della posa di tutto?

Grazie!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
doucable ha scritto:Ciao a tutti, io avrei un problema.....non riesco a capire quale sia il prezzo per la costruzione di una pavimentazione!

Ci sono dei lavori da fare prima della posa? Com'è composta una sezione frontale? Va fatto uno scavo e posato dello stabilizzato prima? Dal piano desiderato, quanti cm vanno sbancati prima della posa di tutto?

Grazie!
La sezione frontale (sopra il terreno) e':

Strato di stabilizzato battuto
Letto di sabbia
Autobloccanti

Dirti quanti cm vanno sbancati e' un po' difficile perche' dipende dalle condizioni del terreno (regolare, irregolare, presenza di piccoli dossi o avallamenti...) ma anche dallo spessore degli autobloccanti usati.

Da noi ricordo che avevano calcolato la quota del piano finito a 13 cm sopra lo stabilizzato, pero' non so dirti quale fosse lo spessore dello strato di stabilizzato