La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchie in cartongesso

#1
Buonasera a tutti voi,
mi chiamo Domenico e mi sono appena iscritto - nonostante vi segua da tanti mesi - per chiedervi se potete darmi dei consigli.

Dovrei costruire delle nicchie in cartongesso e non so da dove iniziare, soprattutto vorrei suggerimenti su come montare la struttura in profilati e quale tipo di quest'ultimi utilizzare.

Sono un neofita, perdonate la mia ignoranza.

Resto in attesa di un vostro aiuto e vi ringrazio da subito.

Domenico

#3
Grazie Sil per il suggerimento!

Sto leggendo tutto il 3d anche se fino adesso non ho capito come devo montare lo scheletro :oops:

#4
io l'ho visto fare a casa mia, ma da qui a spiegarlo.... :oops: :oops:

non oso immaginare che verebbe fuori! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
il montaggio e semplice solo che dovresti vederlo fare o vedere delle foto spiegarlo cosi è difficile...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Ciao Gep,
stavo cercando sul web delle foto, ma non ne trovo.

Qualche anima pia mi può indicare qualche sito?

[/img]

#7
Io ho un paio di documenti interessanti appena ho modo li metto nel post.

Poi non so...ti direi, tieni controllato il sito di castorama, hanno un corso gratuito per "posare pareti e controsoffitti in carton gesso",è interessante e sopratutto GRATIS! non mi sembra siano uscite nuove date...xò può essere che escano.

Io ci sono capitato il mese scorso per caso e l' ho seguito non proprio dall'inizio,xò mi e' servito vedere in linea generale come è fatto,poi come tutte le cose pratica,abilità sono importantissime,chi lo fa di mestiere ha ovviamente tecnica e malizie non comparabili, ma per un piccolo lavoro,se uno si accontenta... :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#8
Grazie VIK!

Il problema è che dovrei rivestire la parete con le nicchie con pietre a vista e sono abbastanza pesantucce :roll:

Non vorrei fare una struttura precaria e ritrovarmi l'intera lastra di cartongesso con pietre che penzola al lato del letto :P :P :P

#9
se può aiutare, quando avevo fatto la mia nicchia, avevo fatto delle foto...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ciao
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#11
quello che vuoi fare nn è molto difficile certo ci vuole pazienza impegno e attrezzi giusti ma nn è difficile....in primo dovresti traciare tutto cioè farti un disegno sulla parete il tutto in bolla...da li vedrai che la cosa sembrera piu semplice...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni