La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio prendere il frigo dal mobiliere o fuori?

#1
Mi spiego...stiamo valutando l'idea di acquistare una cucina mod. Costanza della Arrex, country quindi. Color panna.
La lavastoviglie ce l'abbiamo già della Bosch da incasso e va benissimo.
Il mobiliere ci avrebbe aggiunto piano cottura e forno della Rex e frigorifero anni 50 bombato della Nardi.
Quest'ultimo di listino (del mobiliere) costa 725€ circa.
On-line e sui vari siti l'ho visto a molto meno.
Inoltre leggendo qui mi par di aver capito che tutti questi frigoriferi vintage non valgono una cippa :roll:
Quindi per risparmiare un po' vorrei sceglierlo per conto mio, secondo voi è una buona idea? E magari optare per qualche altro modello...chessò un color acciaio ci può stare in una cucina country :roll: ?
Non vorrei mescolare troppi stili ecco, ma per l'estetica non mi va di rinunciare alla funzionalità ecco!

Re: Meglio prendere il frigo dal mobiliere o fuori?

#2
maya82vr ha scritto:Quindi per risparmiare un po' vorrei sceglierlo per conto mio, secondo voi è una buona idea? E magari optare per qualche altro modello...chessò un color acciaio ci può stare in una cucina country
Non vorrei mescolare troppi stili ecco, ma per l'estetica non mi va di rinunciare alla funzionalità ecco!
Se l'hai trovato a meno considerando anche le spese di spedizione compralo online, tanto più che è a libera installazione e non hai bisogno di montaggio, devi solo fare attenzione ad accenderlo almeno mezza giornata dallo scarico per dar modo al liquido refrigerante di sistemarsi.
Un frigo acciaio potrebbe anche stare bene, è tutto molto soggettivo, dipende anche da come sono gli altri elettrodomestici (forno,cappa principalmente e anche lavello e piano cottura), se anch'essi sono in acciaio l'effetto a me non dispiace. Considera che noi abbiamo una cucina considerata moderna, ma tanto moderna non è, le basi sono in rovere chiaro e i pensili in laccato avorio, la cappa e il forno in acciaio, il lavello in fragranite avena e il piano cottura smaltato in tinta con il lavello con griglie in ghisa. Il rovere/laccato con l'acciaio a noi piace.
I frighi colorati costano di più in proporzione alle caratteristiche perché paghi il design. Valuta anche come marchio Gorenje, alcuni del forum ne parlano bene, per esempio http://www.gorenje.it/16399?aid=13113