La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
domovoy ha scritto:Permettete una domanda?
Ma a Milano il pesce crudo si mangia solo nei ristoranti giapponesi? Perchè qui ci sono ristoranti fantastici italiani che servono, egualmente fresco, con un sapore diverso... ma altrettanto buono (e costoso)
oltre al carpaccio di spada non ho visto altro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
:D Io ho anche mangiato carpaccio di gamberoni... e "'O Sushi napoletano" (ma non saprei dirvi che tipo di pesce c'era) ... due godurie spaventose...

:cry: scusate.. sono malata!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#19
c'è molto altro che si mangia crudo!! Persino le semplici seppie.
Ovviamente costa di piu' che mangiare pesce cucinato, oltetutto i ristoranti sono sempre di un certo livello.

Vabeè era una curiosita'... ora capisco perchè da Roma in giu' non va molto il ristorante giapponese e non si trova.

#20
Io ho mangiato crudi
Ricci di mare
Carpaccio di tonno rosso
Salame di polpo
Ostriche
Involtini di branzino

Faccio ca----, lo so :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#21
domovoy ha scritto:c'è molto altro che si mangia crudo!! Persino le semplici seppie.
[...]
Vabeè era una curiosita'... ora capisco perchè da Roma in giu' non va molto il ristorante giapponese e non si trova.
:D Eh ma ALT... non scordiamo che io sono di origine barese...
:D Io ho elencato le cose che ho mangiato crude nei ristoranti italiani qui a Milano!


Il pesce che ho mangiato crudo.. non sto neanche ad elencarvelo :lol: :P
(non scordiamo che i "baresi baresi" anche col rischio colera, continuavano a mangiare pesce crudo!)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#22
ehm.. ho capito pochino, in ogni caso se fate stasera o domani noi ci siamo..

settimana prox direi che ci siamo uguale..

nel dubbio io ho cenato giappo ieri sera :o

in ogni caso si può asportare da mysushi e fare a casa di qualcuno... :roll:

#23
mio nonno era pugliese... quindi lo so!!

Le cozze crude mi sono sempre rifiutata... le mangiano come se niente fosse! BLEAHHH Sara' che a me non piacciono neppure cotte!

#24
Makoto ha scritto:ehm.. ho capito pochino, in ogni caso se fate stasera o domani noi ci siamo..

settimana prox direi che ci siamo uguale..

nel dubbio io ho cenato giappo ieri sera :o

in ogni caso si può asportare da mysushi e fare a casa di qualcuno... :roll:
Allora STASERA è deciso ;)
Partecipanti:
Vivy
Mercury (io ti metto poi al massimo facci sapere ;))
Mako con mogliettina a seguito


Altri?

Settimana prossima ANCHE, ma magari facciamo a casa di qualcuno ;) (avevo proposto la mia, ma si può anche da voi!!)

PER DOMO: in effetti, ora che ci penso, Sabato ho mangiato 4 scampi crudi che erano la fine del mondo...
La differenza è che qui il pesce crudo te lo fanno solamente Crudo con il limone, mentre nella cucina giapponese c'è tutta una serie di accorgimenti per modificare (anche impercettibilmente) i gusti dei vari ingredienti, quindi non è semplicemente crudo, ma "cucinato da crudo" :P Non mi riesco a spiegare meglio, ma se mangi il carpaccio di tonno non è la stesso sapore del Sashimi di tonno :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
Secondo me ormai fa tanto moda. Anche se è buono! Ma non cosi' lontano dalla cucina italiana al punto da preferirlo. Buona alternativa per uno sfizio.

#26
Vivy ha scritto:
domovoy ha scritto:c'è molto altro che si mangia crudo!! Persino le semplici seppie.
[...]
Vabeè era una curiosita'... ora capisco perchè da Roma in giu' non va molto il ristorante giapponese e non si trova.
:D Eh ma ALT... non scordiamo che io sono di origine barese...
:D Io ho elencato le cose che ho mangiato crude nei ristoranti italiani qui a Milano!


Il pesce che ho mangiato crudo.. non sto neanche ad elencarvelo :lol: :P
(non scordiamo che i "baresi baresi" anche col rischio colera, continuavano a mangiare pesce crudo!)

Anch'io sono di origini baresi, ma il pesce crudo mi fa schifoooooooooooooo!!!!!

#27
bubu ha scritto:Anch'io sono di origini baresi, ma il pesce crudo mi fa schifoooooooooooooo!!!!!
:D Capita! Così ce n'è di + per me! :wink:

Per domo': guarda, fosse solo questione di "sfizio-moda"... non credo avrei sta bavetta... e piuttosto mi metterei a prepararlo io... se solo sapessi farlo!
:cry: voglio imparare la cucina giapponese, ma ora non ho i mezzi adatti ed il tempo!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#28
cyberjack ha scritto:Allora STASERA è deciso ;)
Partecipanti:
Vivy
Mercury (io ti metto poi al massimo facci sapere ;))
Mako con mogliettina a seguito
:D E' bello che mi includi d'ufficio, benchè t'avessi detto che ti davo conferma: sapevi che non potevo negarmi eh? :P

Cmq confermo x me e moroso :mrgreen: .
Ora resto in attesa per sapere ora e luogo (indicazione precisa della via :P )


Per l'impegno di settimana prossima: sarebbe comodo venerdì, così si può bagordare senza troppo pensare alla giornata di lavoro dell'indomani... :wink: .
Mi occorre sapere cmq prima il giorno x questione di "turni".
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#29
AZZ... troppo tardi... precettata da mamma per i saldi :shock:
Vi supplico... vi scongiuro... bissate la settimana prossima!! Tra un po' i tonni vivi vengono a dirmi in sogno "MANGIAMI MANGIAMI" :lol:

Se si fa a casa di qualcuno vedo se riesco ad esportare un po' di mozzarella di bufala DOC :wink: