La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti: grigio e rosso?????

#1
Buongiorno a tutti e grazie, grazie per i consigli e i suggerimenti che ogni giorno riesco a leggere.
Ora però ho bisogno del vs. consiglio "personalizzato" e sono sicura che riuscirete a chiarire i miei dubbi.
Dunque: cucina- soggiorno (abbastanza piccolo m. 6x4,6 purtroppo) .
La cucina che si affaccia completamente a vista sul soggiorno, è in wenghè (le basi) e rovere mogano (i pensili) , la parete dietro ai pensili è di un bellissimo rosso pompeiano del quale sono letteralmente innamorata (e che purroppo si vede poco - solo la fascia il alto otre i pensili).
Ora ho queste idee:
- la parete a dx della cucina - dove andrà il tavolo, vorrei farla rossa come quella della cucina - il tavolo lo vorrei in cristallo con sedie tipo le ghost della Kartell.
la parete di fronte (sx della cucina) , dove andrà una piccola libreria e e la tv, vorrei farla grigia - con divano grigio e libreria - mobile a giorno molto leggero in bianco (dove disporrei poi degli accessori magari sul rosso).
Spero di non essere stata confusionaria e di poter avere da voi il consiglio giusto, ............in effetti temo di fare un pasticcio e che il tutto risulti poco "fine".
Aspetto i vs. pareri, grazie
sono fiduciosa
Grazie
Milady
Milady

#2
che tono di grigio avevi in mente?
quanto è luminosa la stanza? di che colore è il pavimento?

in una stanza così piccola, i colori forti e scuri tendono a rimpicciolire, mentre quelli chiari danno una senzazione più leggera...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
la stanza è abbastanza luminosa c'è un balcone a tre ante con apertura di circa 2,5m su una parete di 4.6 - i pavimenti sono molto chiari, sul tono del beige.
Pensavo, invece di fare tutta quanta la parete grigia , di realizzare solo una sorta di quadrato a circondare quella che dovrebbe essere la parete/libreria.
Milady

#4
ciao, i colori che scegli mi piacciono, ma il rosso pompeiano è sulla parete da 4,6? le altre che vorresti una grigia e una pure rossa sarebbero quelle laterali da 6?
e se lasciassi rossa solo la parete della cucina e dipingessi di grigio entrambe le laterali? forse l'effetto complessivo sarebbe più leggero...
potresti inserire piantina e possibilmente foto?

#5
ciao Ka!
dunque putroppo non ho foto e con il pc dal quale mi collego (ufficio) non potrei cmq caricarle.
Metto però il link di questa immagine che tempo fa una gentile formista (marzia mi sembra) mi disegnò per consigliarmi sulla disposizione dei mobili.
http://img138.ImageShack/my.php?imag ... 299tt7.png
Dunque: la parete dietro al tavolo è esattamente 3 mt. perchè poi c'è la porta.
Divano e televisore andrebbero là dove sono disegnati, con la differenza che la libreria andrebbe sulla parete accanto aldivano, quella grigia quindi. il resto rimarebbe bianco
che ne dici?
............spero di essere stata un po' chiara, lo so senza foto è difficile.....
Milady

#6
dunque...vediamo se e quanto ho capito. la parete cucina/rosso pompeiano sarebbe di 4,6 m, di fronte alla doppia porta che si vede in foto, la parete da fare grigia dovrebbe essere quella da 6 metri su cui stanno divano e libreria, ma non la dipingeresti tutta bensì solo "a cornice" intorno alla libreria lasciando il resto bianco, quella rossa di 3 metri, dove sta il tavolo... il rimanente pezzetto di circa 2 metri dopo la porta, e la parete con doppia porta anch'essi bianco?

#7
allora, la parete con la cucina non è 4,6m ma solo 3 metri perchè il resto è l'ingresso e c'è una paretina che lo divide, la doppia porta che vedi è il balcone.
Lo spazio a sx del divano, quello che vorrei fare grigio, alla fine sarà di circa 2,5 metri, non di più.
tutto il resto è bianco
:D
Milady