La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
x patacio

allora te la mando.... grazie mille!!!

x ilary

hai incuriosito anche me!! ma sei andata in un mobilificio a chivasso a proprio in uno studio di architettura?

ciao a tutti
lalli

#123
x lally:
allora ti racconto: come già sai la casa è nuova xtanto c'era la possibilità di far tirare su i muri come si preferiva.
Alchè io ho pensato che li avrei fatti tirare su anche in considerazione della cucina (ambiente principale, anche xchè la mia è una casa piccina).
Ho girato diversi mobilieri che xò oltre al disegno della cucina nn hanno mai pensato ad altro pur essendo, alcuni, architetti.
Il sabato prima dell'incontro decisivo con l'impresa x stabilire dove alzare i muri entro in questo negozio di arredamento (piccolissimo) a Chivasso (io sono di settimo) dove chiedo un'idea x la cucina e di conseguenza x i muri: loro mi han detto "noi prima di scegliere l'arredamento valutiamo l'effettiva esigenza dei xcorsi, ovvero migliorare gli spazi in considerazione delle esigenze.." io gli ho detto OK, ma sappia che la mia casa è talmente puiccola che potrà divertirsi ben poco!
Ritornoiamo li il giorno prima dell'icontro con l'impresa e mi propongono il disegno (che è poi diventato il progetto definitivo del mio nido) GIURO ERO SCONVOLTA!!!!!!!!!!! mi hanno ricreato uno sgabuzziono che nn avevo, hanno migliorato chje nn hai idea tutta la casa, anche se questo ha significato ridurre un po' il bagno e la cucina...
MI HAN DATO UN ALTRO PUNTO DI VISTA, COSA CHE FINO AD ALLORA NESSUNO ERA RIUSCITO A FARE O NN AVEVA VOLUTO FARE.
Motivo x cui ora loro seguono i lavori a casa mia, vanno li controllano prendono le misureecc... Ovviamente tutto questo ha un costo ma ci sono 2 possibilità: 1) acquisti l'arredamento da lori e quindi il progetto è gratuito oppure 2) gli paghi il progetto 500,00 €

considerando che han fatto TUTTA LA CASA nn è affatto molto, se poi ne hai bisogno ti do l'indirizzo

:-) Ciao a tutti!

#125
Fortunata Ilary! Hai incontrato persone appassionate oltre che desiderose di vendere e presentare al meglio i loro prodotti. Dai ci fai vedere la tua casina? Mi hai fatto incuriosire! :)

#127
ciao ilary,
beata te! certo che trovare persone cosi' non e' facile...
mi dai l'indirizzo che magari ci faccio una capatina....
che marche hanno? cucine etc?
e poi..uffi! non riesci proprio a farcela vedere? :cry:
se ti do la mia mail me la puoi girare? sono troppo curiosa!!
e mi farebbe veramente piacere!
pero' immagino che tu i mobili non li abbia presi da loro...visto che
guardavi le cucine zecchinon....giusto?
a proposito...il negozio di leini' ti ha poi fatto il preventivo?
ciao ciao
lalli

#128
Le cucine che hanno sono: Bontempi e Euromobil...
Non sono brutte x carità...solo io mi sono innamorata di quell'altra (purtroppo)...nulla di xsonale quindi nei confronti delle loro 2 case...
L'img di casa te la mando via mail...lasciami solo l'indirizzo :wink:

Ma la tua casa è in costruzione?

#129
non so se possiamo metterre gli indirizzi qui....
comunque ci provo...
il mio e' lalli76@libero.it
sono proprio curiosa!!!
mi mandi anche l'indirizzo del mobilificio?
grazieeeeeeeeee
lalli

ps si, anche la mia casa e' in costruzione...per questo sono cosi' curiosa!!
:wink:

#131
Le cucine durano tutte oltre i 10 anni, a parte quelle economiche da mercatone.

I requisiti che determinano la durata sono: un bel piano di lavoro in sintetico o magari in marco ed una buona marca di elettrodomestici.

Con quei soldi puoi comperarti una cucina non name ma con eletrodomestici di medio o alto di gamma, magari Whirlpool o altro.

Ti consiglio, prima di comperare la cucina, di andare a vedrre in qualche centro di elettrodomestici da incasso, cosa c'è oggi sul mercato dell'elettrodomestico.

Vedrai che poi la marca di cucina ti sembrerà meno determinante....

#132
francescome ha scritto:Vorrei dare un consiglio: prima di scegliere una cucina, passate da un rivenditore Valcucine e ritirate gratis la “Guida all’acquisto di una cucina di qualità”. Sono 120 pagine in cui spiegano tutto, materiali, lavorazioni, ergonomia, qualità, elettrodomestici, etc....
Straquoto, vedi qui :wink: :wink:

#134
francescome ha scritto:Buongiorno a tutti.... anch'io dovrò comprare una, e anch'io mi sono mosso molto in anticipo per cercare di capire cosa offre il mercato.
(.......)
Io ho visto anche le cucine Ikea.... forse qualcuno penserà che sto bestemmiando, e che non c'è paragone con i marchi italiani come quelli citati in questo forum. Ma francamente io non ho ancora trovato dei buoni motivi per non comprare una cucina Ikea, e scegliere invece un marchio famoso oppure considerato di ottima qualità, di cui si paga soprattutto il nome e la pubblicità. Qualcuno sa dirmi qualcosa di male sulle cucine Ikea?
(.........)

Devo dire che le cucine Ikea sono nettamente più economiche di Scavolini, Salvarani, Elmar, Grattarola, Berloni, Snaidero, Venetacucine, Arrital, etc.
E offrono anche cucine in stile moderno con l'anta interamente in legno massello, cosa che non si trova facilmente ad un prezzo ragionevole...
E in più Ikea offre una garanzia di 10 anni (tranne ovviamente gli elettrodomestici, che hanno sempre 2 anni).
Quando ho richiesto il periodo di garanzia a tutti i rivenditori che ho contattato, mi hanno risposto 2 anni. Quando ho detto che mi sembrava pochissimo, mi hanno risposto che comuqnue quelle cucine non hanno mai problemi, e se anche succedesse qualcosa, loro intervengono comunque anche dopo 5 anni... o cose del genere. Insomma, solo parole... e, come si sa, verba volant....
Sicuramente, prima di affidarmi ad Ikea, cercherò di prendere tutte le informazioni necessarie sulla qualità e le caratteristiche dei materiali usati. Ma lo stesso per me vale per Ikea, che può costare 3000-4000 euro, cos' come per Scavolini o altre che possono costare 7000 euro....
Koala, non so se sono stato molto di aiuto per la scelta, perchè in realtà non ho ancora le idee ben chiare nemmeno io....
Saluti a tutti.
si, stai bestemmiando, e pure forte!!!

tralasciando le rifiniture... tralasciando il montaggio, il rapporto umano e l'immagine di mercatone...

faccio un esempio neutro... rete eminflex... marca che offre garanzie di un salutare riposo per decenni... E ceeeerto!!! :roll:

dopo un anno di utilizzo ho visto la rete matrimoniale di una ragazza studente (una 50ina di chili ed eventuali fidanzatini...) il rinforzo centrale era piegato... si, PIEGATO!!! (e vi assicuro che non è l'unico caso)
materasso (???) con un rialzo al centro, ma la garanzia non copre perchè "non sono mica uscite le molle"

a chi si rivolgerà il/la cliente se non ad un legale che farà, al massimo, riavere un prodotto simile nuovo (che fortuna!!) al cliente dopo una -lunga- causa??
che garanzia volete che ci sia???

a buon intenditore buone parole, ma si sa... il prodotto straniero è sempre meglio, visto che in italia ci sono "solo" una 90ina di marchi (alti e bassi) di cucine...

ah, per inteso, informarsi un tantinello non guasterebbe, tanto per citarne una che conosco (e sicuramente non l'unica): berloni offre 10 anni di garanzia, anche supportata da europe assistance... ma ikea...

per cortesia!

Re: Cesar

#135
Patti ha scritto:Che ne dite, invece della CESAR?
Sono nuova in questo forum e anch'io devo a breve comperare una cucina..

Più di tutto mi interessa la NON TOSSICITA' dei materiali..

La Cesar ha il marchio del PANNELLO ECOLOGICO.. Cosa ne sapete in merito?

SALUTI
legno sminuzzato ...truciolare... (di che classe però non si sa...) (come la stragrande maggioranza dei mobili moderni) e si definisce ecologico perchè per farlo non sono stati tagliati alberi (non direttamente, almeno)

poi, per non essere tossico deve avere un basso contenuto di formaldeide e c'è un timbretto apposta che lo certifica; se si va su un buon prodotto in genere c'è ne poco...