Ciao Giappus!
L'hai detto e l'hai fatto è!
Intanto davvero complimenti per l'open space! Davvero mi piace moltissimo, almeno dalle foto e dalla pianta..... e poi il divanone rosso farà la sua porca figura da protagonista di sicuro!
Per quanto riguarda l'illuminazione sai che non ci capisco molto....ma le tue idee mi sembrano ottime e si sposano perfettaemnte tra di loro...Tra i tuoi dubbi io sceglierei:
D: DANESE - ITKA SOFFITTO semplicemente perchè credo si sposi meglio dell'altra con l'oblò della cucina....
E: ARTEMIDE – CASTORE SOSPENSIONE.........ma fossi in te farei un mutuo per la FOSCARINI – BIG BANG . Sarebbe una pazzia, anche perchè si discosterebbe dal resto, ma è un vero spettacolo!
B e C: ARTEMIDE – TALO PARETE piccola in C e lunga in B (senza dubbio)
A: ARTEMIDE WHITE LIGHT .......ottima soluzione !
Poi .........per il tavolo, quando ho visto il tuo arredamento mi è venuto in mente il tavolo che ho visto giù da Taglia. Quello esposto di fianco al letto Oriente di la falegnami.......... E' una follia perchè costa più di 6000 euro se non ricordo male (

) ma è in assoluto il tavolo più bello che io abbia mai visto dal vivo e secondo me si sposerebbe bene con i tuoi arredi e i tuoi colori
Venus di Baxter
In foto non rende per niente......anzi sembra anche brutto ....ma dal vivo, è un assoluto spettacolo!
ciao
Saul