La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dolce di natale

#1
.......colgo la fugace occasione per ricambiare gli auguri a tutti, siete dolcissimi..............
e approposito di dolci, mi consigliate qualche dolce da poter fare per il fine pranzo di natale???
l'ingrato compito è il mio! :D
bacioni a tutti
(ps. sono poco presente causa impegni lavorativi, ma vi penso!)
:wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

Re: dolce di natale

#2
[quote="FATA"].......colgo la fugace occasione per ricambiare gli auguri a tutti, siete dolcissimi..............
e approposito di dolci, mi consigliate qualche dolce da poter fare per il fine pranzo di natale???

:shock: :shock:
dolci? io so solo mangiarli.
AUGURIIIIIIIIIIi anche a te! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:

5 uova, 400 gr zucchero, 150 gr torrone duro, 300 ml panna da montare.

Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.

#4
Cla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:

5 uova, 400 gr zucchero, 150 gr torrone duro, 300 ml panna da montare.

Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.
mamma mia! bella questa.

auguri, fata
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
sfogliatina alla crema di cassata:
pasta sfolgia pronta tagliata a triangoli e splverata con zucchero e zenzero . poi fatta cucere in forno non troppo dorata..

per la crema: ricotta lavorata con un pizzico di sale, zucchero, canditi, buccia di arancia, pezzettini di zenzero fresco, pinoli pistcchi e mandorle sminuzzati, un goccio di cognac e scagliette di cioccolato fondende.
lavori ben bene e fai delle qnelle (o come si scrive :oops: ) e le infilzi con i triangoli di pasta sfoglia
colazione da Tiffany

#6
tanti auguri anche a te! :D

ps=peccato che nn sappia consigliarti il dolce..nn sono molto brava in queste cose..io di solito assaggio! :lol:

#8
Cla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:

5 uova, 400 gr zucchero, 150 gr torrone duro, 300 ml panna da montare.

Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.
Buono questo! Credo che lo proverò :wink:

#9
Ida ha scritto:
Cla' ha scritto:L'anno scorso ho fatto il semifreddo al torrone, facile facile:

5 uova, 400 gr zucchero, 150 gr torrone duro, 300 ml panna da montare.

Sbatti a lungo i tuorli e 200 g di zucchero fino a ottenere un composto chiaro e gonfio. Poi aggiungi il torrone tritato finemente (ti conviene prima usare un martello e spezzettarlo dentro a un canovaccio, poi metterlo nel mixer per ridurlo in polvere). Montare la panna e con una frusta incorporarla al composto lentamente. Versate in 6 stampini in alluminio e mettere nel congelatore per qualche ora. Puoi farlo il giorno prima! Quando è il momento di servirlo, fai fondere a bagnomaria un po' di cioccolato fondente, ne versi un po' a specchio nel piatto, ci adagi sopra il semifreddo e lo spolveri di zucchero a velo.
Buono questo! Credo che lo proverò :wink:
Assicuro che è la fine del mondo, è facile e fa un figurone!
Visto che siamo sotto Natale, sarò sincera: il mio è un libero adattamento (viene lo stesso ed è più facile) da questa ricetta :oops:
http://www.kwcucina.kataweb.it/vissani/19/8-2.html