La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Iaia scusa anche me ma io non ho capito un'altra cosa. Se fanno le mattonellone effetto pietra apposta rettificate per non avere fuga e ottenere una pavimentazione uniforme, come fanno i bordi a non combaciare, addirittura so che le fughe nemmeno si vedono?!
Forse era un problema del tuo tipo di gres più sul rustico simile al cotto da esterni?

#17
..per le fughe comunque anche a me hanno consigliato di farne almeno 2 mm...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#18
Io credo che dipensda dal tipo di gres. Le fughe si di solito sono 2/3 millimetri ma penso che nelle lastre di gres rettificato proprio sia ancor meno evidente, quasi fosse una lastra unica. almeno così mi hanno detto.. :roll: e se fosse così potrebbe essere per me una buona alternativa per la scelta del pavimento del bagno. Perchè avevo optato per un pavimento uniforme in resina proprio per ovviare alle fughe che non mi piacciono.

#19
Quello che ho visto posato ha le fughe di 2mm e praticamente non si vedono!

Ed anche i mattoni mi sembrano perfetti... non hanno i bordi "rovinati"...

#20
lau&mat ha scritto:...scusa ma in che senso si è opacizzato..non era già effetto opaco...??

mi sa che ho capito male :roll: :roll:
Ciao Lau, adesso ho il gres opaco...prima con quello lucido ho avuto i problemi di cui parlavo nell'altro msg :)

#21
Ciao Luna, non so cosa dirti...non era un gres rustico ma il classico lucido, forse m'hanno rifilato una seconda scelta, forse sono stata sfortunata...ma sono rimasta talmente delusa (per non parlare della rabbia, tanti soldi e poi 'na schifezza di risultato) che ora cambiando casa ho cambiato genere! :D

#25
lau&mat ha scritto:hai ragione scusa oggi sono di fretta e non mi sono spiegata bene...questa che ho inserito sopra mi sembra facile da pulire infatti mi va bene metterla anche in cucina e nel bagno come pavimento... per il rivestimento del bagno inve ce pensavamo di giocare con queste...
Immagine
questo "mosaicone"
Immagine
un mosaico con diverdi grigi.....e barrette d'alluminio.

Sono queste che esistono sia lappate (cioè più lisce) che effetto naturale (cioè ruvide)...e quelle ruvide ho paura che "prendano polvere" ...ma costano la metà!! :wink:

hai fatto la mia stessa scelta.
le mie sono delle ceramiche Leonardo.
non ti metto il link tanto il sito fa schifo e c'è veramente poco.
non ti so dire se le mie sono lappate, ma credo che siano quelle ruvide perchè la superficie è piuttosto rugosa.
Purtroppo non sono ancora montate per cui non ti so dire se consumano l spugna. CMQ ANCHE IO AVUTO IL TUO STESSO DUBBIO e l'arredatrice mi ha detto che sua sorella non ha alcuno problema perchè si tratta di grès e non di una pietra naturale